The Tragedy of Macbeth: il teaser trailer del nuovo film di Joel Coen

The Tragedy of Macbeth: il teaser trailer del nuovo film di Joel Coen

Di Marco Triolo

Apple ha diffuso un suggestivo teaser trailer di The Tragedy of Macbeth, film scritto e diretto da Joel Coen (per la prima volta senza il fratello Ethan) che adatta la celebre tragedia di William Shakespeare. Denzel Washington e Frances McDormand guidano il cast. Ecco il teaser…

Il cast e i produttori

Nel film, Denzel Washington interpreterà Macbeth, Frances McDormand (fresca di un Oscar, anzi due, per Nomadland) sarà Lady Macbeth. Attorno a loro un cast che include Bertie Carvel, Alex Hassell, Corey Hawkins, Kathryn Hunter, Harry Melling e Brendan Gleeson. Melling sarà Malcolm, figlio del re scozzese Duncan e minaccia per il regno di Macbeth. Gleeson interpreterà Duncan, il re di Scozia che viene assassinato da Macbeth con la complicità della moglie Lady Macbeth. Hanno lavorato a The Tragedy of Macbeth alcuni abituali collaboratori dei Coen: il direttore della fotografia Bruno Delbonnel, la costumista Mary Zophres e il compositore Carter Burwell. Il montaggio è di Lucian Johnston e Reginald Jaynes, le scenografie di Stefan Dechant. Joel Coen è anche produttore insieme a Frances McDormand e Robert Graff.

Prodotto da A24, The Tragedy of Macbeth uscirà in USA prima nelle sale a Natale, mentre su Apple TV+ arriverà (anche nel nostro paese) il 14 gennaio.

La piattaforma streaming guadagna così un altro titolo di sicuro richiamo internazionale dopo Finch con Tom Hanks (qui il trailer), Emancipation con Will Smith e Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese (qui la prima immagine).

LEGGI ANCHE

Niente da fare per Wonder Woman 3, il film rischia la cancellazione 8 Dicembre 2022 - 7:50

James Gunn e Peter Safran hanno deciso di mettere in pausa il terzo capitolo cinematografico delle avventure di Wonder Woman. Il film rischia la cancellazione.

Il Gatto con gli Stivali 2: L’ultimo desiderio, da oggi al cinema, il video in collaborazione con X-Factor 7 Dicembre 2022 - 20:00

Il Gatto con gli stivali ha nove vite, come tutti i gatti, ma un talento unico, come i partecipanti a X-Factor: scopriamolo nel nuovo video ufficiale.

Avatar: La Via dell’Acqua, il nuovo spot con il brano Nothing Is Lost di The Weeknd 7 Dicembre 2022 - 20:00

In attesa dell'uscita, prevista per il 14 dicembre, ecco un nuovo spot di Avatar: La Via dell'Acqua, con il brano originale di The Weeknd

Thor: Love and Thunder e il film più cercato su Google del 2022, Euphoria vince come serie 7 Dicembre 2022 - 19:58

Thor: Love and Thunder si aggiudica il 2022. È il film più cercato su Google. Lato serie tv vince invece Euphoria.

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI