L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Tragedy of Macbeth: il teaser trailer del nuovo film di Joel Coen

The Tragedy of Macbeth: il teaser trailer del nuovo film di Joel Coen

Di Marco Triolo

Apple ha diffuso un suggestivo teaser trailer di The Tragedy of Macbeth, film scritto e diretto da Joel Coen (per la prima volta senza il fratello Ethan) che adatta la celebre tragedia di William Shakespeare. Denzel Washington e Frances McDormand guidano il cast. Ecco il teaser…

Il cast e i produttori

Nel film, Denzel Washington interpreterà Macbeth, Frances McDormand (fresca di un Oscar, anzi due, per Nomadland) sarà Lady Macbeth. Attorno a loro un cast che include Bertie Carvel, Alex Hassell, Corey Hawkins, Kathryn Hunter, Harry Melling e Brendan Gleeson. Melling sarà Malcolm, figlio del re scozzese Duncan e minaccia per il regno di Macbeth. Gleeson interpreterà Duncan, il re di Scozia che viene assassinato da Macbeth con la complicità della moglie Lady Macbeth. Hanno lavorato a The Tragedy of Macbeth alcuni abituali collaboratori dei Coen: il direttore della fotografia Bruno Delbonnel, la costumista Mary Zophres e il compositore Carter Burwell. Il montaggio è di Lucian Johnston e Reginald Jaynes, le scenografie di Stefan Dechant. Joel Coen è anche produttore insieme a Frances McDormand e Robert Graff.

Prodotto da A24, The Tragedy of Macbeth uscirà in USA prima nelle sale a Natale, mentre su Apple TV+ arriverà (anche nel nostro paese) il 14 gennaio.

La piattaforma streaming guadagna così un altro titolo di sicuro richiamo internazionale dopo Finch con Tom Hanks (qui il trailer), Emancipation con Will Smith e Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese (qui la prima immagine).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mulholland Drive: il capolavoro di David Lynch torna al cinema per il 20° anniversario 17 Ottobre 2021 - 18:00

Mulholland Drive, il capolavoro del 2001 diretto da David Lynch, tornerà nei cinema italiani come evento di tre giorni dal 15 al 17 novembre, grazie alla Cineteca di Bologna.

Wonder Woman 3 confermato al DC FanDome, tornerà Lynda Carter? 17 Ottobre 2021 - 17:00

Patty Jenkins ha confermato Wonder Woman 3 al DC FanDome, mentre Lynda Carter ha lasciato intendere che anche lei ci sarà.

Young Justice: il trailer e i primi quattro minuti della stagione 4 17 Ottobre 2021 - 16:00

La serie animata creata da Brandon Vietti e Greg Weisman torna su HBO Max con i nuovi episodi

Venom 2, e ora? (sì, parliamo del finale e di quello che comporta) – SPOILER 15 Ottobre 2021 - 11:55

Gli scenari che si aprono per quello che succede nel finale del secondo film di Venom.

Masters of the Universe Revelation parte 2: ecco da dove salta fuori quell’He-Man barbarico 13 Ottobre 2021 - 15:16

Le origini dell'He-Man barbaro (che c'è sempre stato) e il suo ruolo nei nuovi episodi di Masters of the Universe: Revelation.

Ted Lasso, la seconda stagione: Richmond fino alla morte 12 Ottobre 2021 - 10:28

Dentro lo spogliatoio della seconda stagione di una serie meravigliosa.