The Tender Bar: prima foto e data di uscita del nuovo film di George Clooney

The Tender Bar: prima foto e data di uscita del nuovo film di George Clooney

Di Marco Triolo

Amazon Studios ha diffuso la prima immagine tratta da The Tender Bar, il nuovo film di George Clooney che vedrà nel cast Ben Affleck, Tye Sheridan, Lily Rabe e Christopher Lloyd, tra gli altri. Contemporaneamente ha annunciato la data di uscita del film: il 17 dicembre arriverà nei cinema americani in alcune zone, il 22 in tutta la nazione. Ma la data che interessa anche noi è il 7 gennaio, quando The Tender Bar sarà disponibile su Amazon Prime Video in tutto il mondo. Ecco la foto, che ritrae Affleck e Sheridan.

Il cast di The Tender Bar

Il film è tratto dal libro autobiografico di J.R. Moehringer (da noi Il bar delle grandi speranze). Il cast include anche Sondra James (Joker), Max Martini (The Purge), Michael Braun (The Affair), Matthew Delamater (Castle Rock), Max Casella (La fantastica signora Maisel), Rhenzy Feliz (Marvel’s Runaways), Ivan Leung (The Conners), Briana Middleton e Daniel Ranieri. Quest’ultimo, un esordiente, sarà la versione giovane del protagonista J.R., per il resto interpretato da Tye Sheridan. Sondra James sarà la nonna del protagonista e Max Martini il suo assente padre, che lavora come DJ e che J.R. conosce solo come “La Voce” alla radio. Delamater e Casella saranno avventori del bar dello zio di J.R. (interpretato da Ben Affleck), mentre Feliz e Leung saranno i ricchi compagni di stanza al college di J.R. Middleton sarà infine la ragazza di cui si innamora il protagonista.

La trama

La sceneggiatura di The Tender Bar è stata scritta da William Monahan, sceneggiatore premio Oscar per The Departed. Al centro del film l’adolescenza di J.R. Moehringer, autore del libro, a Long Island, dove è costantemente alla ricerca di una figura paterna tra gli avventori del bar di suo zio.

Clooney produce con la sua Smokehouse Pictures insieme al socio Grant Heslov e a Ted Hope. Moehringer è produttore esecutivo.

LEGGI ANCHE

Il Maialino di Natale: In sviluppo un film tratto dal libro di J.K. Rowling 16 Aprile 2024 - 20:57

Il libro per bambini Il Maialino di Natale (The Christmas Pig) di J.K. Rowling, pubblicato in Italia da Salani, verrà adattato in un film.

Quinzaine des cinéastes 2024: annunciata la line-up 16 Aprile 2024 - 20:30

Oggi è stato svelato il programma della 56a edizione della Quinzaine des cinéastes, Ma vie ma gueule/This Life Of Mine di Sophie Fillières è il film di apertura

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

I Am: Céline Dion, il documentario sulla cantante dal 25 giugno su Prime Video 16 Aprile 2024 - 19:00

I Am: Celine Dion, il documentario dedicato alla celebre artista del pop, arriverà in Italia su Prime Video il 25 giugno.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI