The Tender Bar: prima foto e data di uscita del nuovo film di George Clooney

The Tender Bar: prima foto e data di uscita del nuovo film di George Clooney

Di Marco Triolo

Amazon Studios ha diffuso la prima immagine tratta da The Tender Bar, il nuovo film di George Clooney che vedrà nel cast Ben Affleck, Tye Sheridan, Lily Rabe e Christopher Lloyd, tra gli altri. Contemporaneamente ha annunciato la data di uscita del film: il 17 dicembre arriverà nei cinema americani in alcune zone, il 22 in tutta la nazione. Ma la data che interessa anche noi è il 7 gennaio, quando The Tender Bar sarà disponibile su Amazon Prime Video in tutto il mondo. Ecco la foto, che ritrae Affleck e Sheridan.

Il cast di The Tender Bar

Il film è tratto dal libro autobiografico di J.R. Moehringer (da noi Il bar delle grandi speranze). Il cast include anche Sondra James (Joker), Max Martini (The Purge), Michael Braun (The Affair), Matthew Delamater (Castle Rock), Max Casella (La fantastica signora Maisel), Rhenzy Feliz (Marvel’s Runaways), Ivan Leung (The Conners), Briana Middleton e Daniel Ranieri. Quest’ultimo, un esordiente, sarà la versione giovane del protagonista J.R., per il resto interpretato da Tye Sheridan. Sondra James sarà la nonna del protagonista e Max Martini il suo assente padre, che lavora come DJ e che J.R. conosce solo come “La Voce” alla radio. Delamater e Casella saranno avventori del bar dello zio di J.R. (interpretato da Ben Affleck), mentre Feliz e Leung saranno i ricchi compagni di stanza al college di J.R. Middleton sarà infine la ragazza di cui si innamora il protagonista.

La trama

La sceneggiatura di The Tender Bar è stata scritta da William Monahan, sceneggiatore premio Oscar per The Departed. Al centro del film l’adolescenza di J.R. Moehringer, autore del libro, a Long Island, dove è costantemente alla ricerca di una figura paterna tra gli avventori del bar di suo zio.

Clooney produce con la sua Smokehouse Pictures insieme al socio Grant Heslov e a Ted Hope. Moehringer è produttore esecutivo.

LEGGI ANCHE

Niente da fare per Wonder Woman 3, il film rischia la cancellazione 8 Dicembre 2022 - 7:50

James Gunn e Peter Safran hanno deciso di mettere in pausa il terzo capitolo cinematografico delle avventure di Wonder Woman. Il film rischia la cancellazione.

Il Gatto con gli Stivali 2: L’ultimo desiderio, da oggi al cinema, il video in collaborazione con X-Factor 7 Dicembre 2022 - 20:00

Il Gatto con gli stivali ha nove vite, come tutti i gatti, ma un talento unico, come i partecipanti a X-Factor: scopriamolo nel nuovo video ufficiale.

Avatar: La Via dell’Acqua, il nuovo spot con il brano Nothing Is Lost di The Weeknd 7 Dicembre 2022 - 20:00

In attesa dell'uscita, prevista per il 14 dicembre, ecco un nuovo spot di Avatar: La Via dell'Acqua, con il brano originale di The Weeknd

Thor: Love and Thunder e il film più cercato su Google del 2022, Euphoria vince come serie 7 Dicembre 2022 - 19:58

Thor: Love and Thunder si aggiudica il 2022. È il film più cercato su Google. Lato serie tv vince invece Euphoria.

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI