Cinema Ultime News Casting

Kathy Bates e John Cena nel thriller politico The Independent

Pubblicato il 24 settembre 2021 di Marco Triolo

Kathy Bates e John Cena sono entrati nel cast di The Independent, dove affiancheranno Brian Cox e Jodie Turner-Smith. Il thriller politico vedrà Bates nei panni della prima presidente donna nella storia degli Stati Uniti. E sarà ambientato durante “le settimane finali dell’elezione presidenziale più significativa nella storia”.

Al centro una giovane giornalista dai nobili ideali (Turner-Smith) che fa squadra con il suo idolo (Cox) per indagare su una cospirazione che potrebbe mettere in pericolo l’elezione e il paese. Cena interpreterà Nate Sterling, il candidato indipendente alla presidenza.

La sceneggiatura di Evan Parter era finita nella Black List di Hollywood, la lista dei migliori script non ancora trasformati in film. Alla regia Amy Rice, una documentarista che debutterà nel lungometraggio di finzione. In passato ha diretto By the People: The Election of Barack Obama, quindi ne sa qualcosa di elezioni storiche.

I produttori

I produttori saranno Ryan Cunningham di Anonymous Content, Sam Bisbee di Park Pictures, Thea Dunlap, Caddy Vanasirikul di The Exchange ed Evan Parter. Lance Acord e Jackie Kelman Bisbee di Park Pictures, insieme a Brian O’Shea e Nat McCormick di The Exchange, saranno i produttori esecutivi.

O’Shea ha dichiarato:

Siamo incredibilmente felici di collaborare con Kathy Bates e John Cena a The Independent. L’eccezionale abilità di attrice di Kathy, unita all’appeal globale di Cena e alla sua abilità di trasformarsi sullo schermo, saranno delle aggiunte incredibili a questo film. Non potremmo essere più felici che abbiano firmato.

Fonte: Deadline