L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Guilty: il trailer del film Netflix di Antoine Fuqua con Jake Gyllenhaal

The Guilty: il trailer del film Netflix di Antoine Fuqua con Jake Gyllenhaal

Di Marco Triolo

Jake Gyllenhaal è il protagonista di The Guilty, remake americano de Il colpevole – The Guilty diretto da Antoine Fuqua. Netflix, che lo distribuirà il primo ottobre, ne ha ora diffuso il trailer dopo il teaser di qualche giorno fa.

The Guilty è scritto da Nic Pizzolatto, creatore di True Detective, a partire dalla sceneggiatura scritta da Gustav Möller ed Emil Nygaard Albertsen per l’originale danese (diretto da Möller). Completano il cast Ethan Hawke, Riley Keough (Mad Max: Fury Road), Paul Dano, Bill Burr (The King of Staten Island), Peter Sarsgaard e David Castaneda (The Umbrella Academy). Molto probabilmente tutti in ruoli vocali.

Gyllenhaal e Riva Marker hanno prodotto il film con la loro Nine Stories insieme a Fuqua e Kat Samick di Fuqua Films, Scott Greenberg, Michel Litvak, Gary Michael Walters, David Litvak, Svetlana Metkina e David Haring. Pizzolatto, Möller, Annie Marter, Lina Flint, Christian Mercuri, Jon Oakes, Justin Bursch ed Eric Greenfeld sono i produttori esecutivi.

La sinossi ufficiale

The Guilty racconta gli eventi di una sola mattina a seguito di una chiamata al 911. Nel tentativo di salvare la persona al telefono in grave pericolo, l’operatore Joe Bayler (Gyllenhaal) si rende conto ben presto che nulla è come sembra e che l’unica via d’uscita è affrontare la realtà.

Il film originale

Il colpevole – The Guilty ha vinto il world cinema audience award al Sundance Film Festival ed è stato incluso nella Top5 dei film stranieri della National Board of Review. Inoltre è stato nominato per la miglior sceneggiatura e il miglior attore agli European Film Awards. Al Torino Film Festival ha vinto i premi per il miglior attore (Jakob Cedergren), la migliore sceneggiatura e il premio del pubblico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Riddick 4 è più vicino che mai, parola di Vin Diesel 27 Settembre 2021 - 13:30

La star torna a parlare del sequel, scritto da David Twohy e sempre più vicino a entrare in lavorazione

The Reckoning: Steve Coogan sarà Jimmy Savile, presentatore accusato di pedofilia, in una serie BBC 27 Settembre 2021 - 12:45

L'attore inreterà il celebre DJ e presentatore britannico, filantropo e professionista amatissimo, che nascondeva però un terribile segreto

Doctor Who: un nuovo video rivela ulteriori dettagli sulla stagione 13 27 Settembre 2021 - 12:00

Attraverso una caccia al tesoro virtuale, i fan di Doctor Who sono riusciti a scovare un video che contiene alcuni dettagli sulla stagione 13.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.