The Guilty: il trailer del film Netflix di Antoine Fuqua con Jake Gyllenhaal

The Guilty: il trailer del film Netflix di Antoine Fuqua con Jake Gyllenhaal

Di Marco Triolo

Jake Gyllenhaal è il protagonista di The Guilty, remake americano de Il colpevole – The Guilty diretto da Antoine Fuqua. Netflix, che lo distribuirà il primo ottobre, ne ha ora diffuso il trailer dopo il teaser di qualche giorno fa.

The Guilty è scritto da Nic Pizzolatto, creatore di True Detective, a partire dalla sceneggiatura scritta da Gustav Möller ed Emil Nygaard Albertsen per l’originale danese (diretto da Möller). Completano il cast Ethan Hawke, Riley Keough (Mad Max: Fury Road), Paul Dano, Bill Burr (The King of Staten Island), Peter Sarsgaard e David Castaneda (The Umbrella Academy). Molto probabilmente tutti in ruoli vocali.

Gyllenhaal e Riva Marker hanno prodotto il film con la loro Nine Stories insieme a Fuqua e Kat Samick di Fuqua Films, Scott Greenberg, Michel Litvak, Gary Michael Walters, David Litvak, Svetlana Metkina e David Haring. Pizzolatto, Möller, Annie Marter, Lina Flint, Christian Mercuri, Jon Oakes, Justin Bursch ed Eric Greenfeld sono i produttori esecutivi.

La sinossi ufficiale

The Guilty racconta gli eventi di una sola mattina a seguito di una chiamata al 911. Nel tentativo di salvare la persona al telefono in grave pericolo, l’operatore Joe Bayler (Gyllenhaal) si rende conto ben presto che nulla è come sembra e che l’unica via d’uscita è affrontare la realtà.

Il film originale

Il colpevole – The Guilty ha vinto il world cinema audience award al Sundance Film Festival ed è stato incluso nella Top5 dei film stranieri della National Board of Review. Inoltre è stato nominato per la miglior sceneggiatura e il miglior attore agli European Film Awards. Al Torino Film Festival ha vinto i premi per il miglior attore (Jakob Cedergren), la migliore sceneggiatura e il premio del pubblico.

LEGGI ANCHE

In attesa di TÁR, il meglio di Cate Blanchett nei suoi 5 film più iconici 1 Febbraio 2023 - 12:00

Ennesima candidatura all’Oscar per l’attrice australiana, da più di due decenni un simbolo della settima arte

Everything Everywhere All at Once: conosciamo le star Michelle Yeoh e Ke Huy Quan 1 Febbraio 2023 - 11:18

La superstar del cinema cinese e l'ex bambino prodigio di Indiana Jones e I Goonies fanno squadra nel cult dei Daniels, che torna in sala il 2 febbraio

Superman – James Gunn parla di Henry Cavill: “È stato preso in giro” 1 Febbraio 2023 - 10:45

James Gunn ha parlato del futuro di Superman nel nuovo DC Universe, ribadendo ancora una volta che non sarà Henry Cavill.

John Wick 4, nuove foto con Keanu Reeves, Lawrence Fishburne, Ian McShane e Donnie Yen 1 Febbraio 2023 - 10:00

Total Film ha pubblicato tre nuove immagini di John Wick 4 che ritraggono Keanu Reeves, Lawrence Fishburne, Ian McShane e Donnie Yen.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI