The Great: Elle Fanning e Nicholas Hoult nelle nuove immagini della Stagione 2

The Great: Elle Fanning e Nicholas Hoult nelle nuove immagini della Stagione 2

Di Filippo Magnifico

Entertainment Weekly ci permette di dare un ulteriore sguardo alla seconda stagione di The Great, che come sappiamo arriverà negli Stati Uniti su Hulu il 19 novembre.
Ecco alcune nuove immagini, che mostrano Elle Fanning e Nicholas Hoult. Ricordiamo che nei nuovi episodi ci sarà anche Gillian Anderson nei panni di Giovanna di Holstein-Gottorp, la madre di Caterina II di Russia.

Le immagini mostrano l’incoronazione di Caterina. La seconda stagione parlerà della sua ascesa al potere ma anche della sua maternità, come dichiarato dal creatore della serie Tony McNamara.

Come abbiamo sempre detto, è una specie di bomba a tempo. Lei si sente al sicuro mentre è incinta e non teme un altro tentativo di colpo di stato perché porta l’erede al trono dentro di se. Ma al tempo stesso sta diventando madre per la prima volta. Quindi per certi versi interpreta questo bambino in maniera politica e il fatto che lei e Pietro siano genitori di un bambino rende la relazione… decisamente strana.

La serie è trasmessa in italia da Starzplay, che per ora non ha fatto sapere la data della stagione 2.

La sinossi ufficiale di The Great

The Great è una commedia drammatica di stampo satirico sull’ascesa di Caterina la Grande nella Russia del XVIII secolo, da emarginata a sovrana più longeva nella storia del paese. La prima stagione è la storia romanzata, divertente e anacronistica di una ragazza idealista e romantica, che arriva in Russia per un matrimonio combinato con il volubile Imperatore Pietro. Caterina spera di trovare amore e felicità, ma ad aspettarla c’è invece un mondo pericoloso, depravato e arretrato che lei è determinata a cambiare. Tutto ciò che deve fare è uccidere suo marito, battere la chiesa, ingannare i militari e portare la corte dalla sua parte. Una storia molto moderna che parla del passato, abbracciando i molti ruoli che Caterina ha interpretato nella sua vita: amante, maestra, sovrana, amica e guerriera.

Il cast

Oltre a Elle Fanning e Nicholas Hoult, nel cast di The Great figurano anche Phoebe Fox, Adam Godley, Gwilym Lee, Charity Wakefield, Douglas Hodge e Sacha Dhawan.

Caterina la Grande

Caterina II di Russia fu imperatrice dal 1762 al 1796, anno della sua morte. Detronizzò il marito alla fine della Guerra dei Sette Anni, affermandosi come uno dei maggiori esempi di “dispotismo illuminato”. La Russia conobbe un periodo di grande splendore sotto il suo dominio, espandendosi e modernizzandosi. Seguace dei principi illuministi, Caterina fece redarre un nuovo codice, s’interessò ai problemi dell’istruzione (creò il primo istituto d’istruzione superiore femminile in Europa) e fondò nuove città. Il suo governo fu però controverso: l’aumento dei servi della gleba innescò numerose rivolte popolari, represse con violenza.

LEGGI ANCHE

Down Cemetery Road: Emma Thompson e Ruth Wilson nella nuova serie thriller di Apple TV+ 16 Aprile 2024 - 20:00

Apple TV+ svela "Down Cemetery Road", la serie thriller con Emma Thompson e Ruth Wilson, adattamento del romanzo di Mick Herron.

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

Abigail all’attacco nella nuova clip del film 16 Aprile 2024 - 10:15

Una cella non può trattenere Abigail nella nuova clip dell'horror targato Radio Silence, in uscita il prossimo 16 maggio.

Velma: Il trailer della seconda stagione 15 Aprile 2024 - 20:45

I nuovi episodi di Velma, la serie animata per adulti creata per HBO Max, arriveranno su Max il 25 aprile.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI