The Eyes of Tammy Faye film d’apertura della Festa di Roma

The Eyes of Tammy Faye film d’apertura della Festa di Roma

Di Marco Triolo

The Eyes of Tammy Faye di Michael Showalter sarà il film di apertura della sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. L’edizione 2021 si svolgerà dal 14 al 24 ottobre 2021 presso l’Auditorium Parco della Musica con la direzione artistica di Antonio Monda.

Monda ha dichiarato:

Sono estremamente felice di inaugurare la sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma con The Eyes of Tammy Faye, una vicenda avvenuta realmente in America, che rivela una verità valida in ogni parte del mondo: dietro ogni moralista si celano sempre personalità e circostanze complesse. Diretto brillantemente da Michael Showalter, è interpretato meravigliosamente da tutti gli interpreti, sui quali svetta una straordinaria e indimenticabile Jessica Chastain.

La trama di The Eyes of Tammy Faye

Il film, basato su una storia vera, narra la straordinaria ascesa, caduta e redenzione della telepredicatrice Tammy Faye Bakker, interpretata da Jessica Chastain. Fra gli anni Settanta e Ottanta, Tammy Faye e il marito Jim Bakker (Andrew Garfield) fondarono il più importante network televisivo religioso statunitense, realizzarono un grande parco divertimenti e raggiunsero il successo grazie al loro messaggio di amore, benevolenza e prosperità. Tammy Faye diventò una leggenda per le sue ciglia, il suo modo di cantare e il suo entusiasmo nell’accogliere persone di ogni estrazione sociale. Nel corso degli anni, tuttavia, irregolarità finanziarie, rivalità e scandali rovesciarono quell’impero multimilionario così accuratamente costruito.

Il cast

Oltre a Jessica Chastain e Andrew Garfield, il cast include Vincent D’Onofrio, Sam Jaeger, Cherry Jones, Fredric Lehne e Louis Cancelmi. La sceneggiatura è di Abe Sylvia (Dead to Me – Amiche per la morte, Hap and Leonard).

Jessica Chastain ha prodotto il film con Kelly Carmichael, attraverso la loro casa di produzione Freckle Films, e con Gigi Pritzker e Rachel Shane per Madison Wells Media. Jordana Mollick è la produttrice esecutiva.

QUI ne potete vedere il trailer. QUI diverse clip.

LEGGI ANCHE

Yellowjackets: svelata la data di uscita della stagione 2 7 Dicembre 2022 - 20:34

La seconda stagione di Yellowjackets arriverà negli Stati Uniti il 24 marzo 2023.

Il Gatto con gli Stivali 2: L’ultimo desiderio, da oggi al cinema, il video in collaborazione con X-Factor 7 Dicembre 2022 - 20:00

Il Gatto con gli stivali ha nove vite, come tutti i gatti, ma un talento unico, come i partecipanti a X-Factor: scopriamolo nel nuovo video ufficiale.

Avatar: La Via dell’Acqua, il nuovo spot con il brano Nothing Is Lost di The Weeknd 7 Dicembre 2022 - 20:00

In attesa dell'uscita, prevista per il 14 dicembre, ecco un nuovo spot di Avatar: La Via dell'Acqua, con il brano originale di The Weeknd

Star Wars: The Bad Batch – Nuovo trailer per la stagione 2, dal 4 gennaio 2023 su Disney+ 7 Dicembre 2022 - 17:55

La seconda stagione di Star Wars: The Bad Batch arriverà su Disney+ il 4 gennaio 2023. Ecco il nuovo trailer.

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI