The Electrical Life of Louis Wain: Trailer ufficiale del film biografico con Benedict Cumberbatch

The Electrical Life of Louis Wain: Trailer ufficiale del film biografico con Benedict Cumberbatch

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: The Electrical Life of Louis Wain: Benedict Cumberbatch nella prima clip del film

Dopo le premiere ai Festival di Telluride e Toronto (TIFF), The Electrical Life of Louis Wain verrà distribuito in un numero limitato di sale negli USA dal 22 ottobre, prima di debuttare su Prime Video il 5 novembre.

Nel film Benedict Cumberbatch interpreta l’artista inglese Louis Wain che salì alla ribalta alla fine del 19° secolo. Un uomo brillante ispirato sia dal suo amore per il mondo che da quello per sua moglie Emily (Claire Foy). Wain era famoso per i suoi dipinti raffiguranti dei gatti antropomorfizzati dagli occhi grandi.

La sinossi

Louis Wain (Cumberbatch) è pieno di creatività, nonostante la sua vita negli anni ’80 del 19° Secolo oscilli tra il piacevole e il frastornante. Per mantenere la madre vedova e le sue cinque sorelle minori, l’artista, dalla formazione accademica, vende disegni di animali alla fiera di paese. La sua abilità e rapidità di esecuzione nella ritrattistica impressionano tutti, ma la sua spesso turbolenta visione del mondo e di chi lo abita lo tiene lontano dal contatto con le persone. Questo finché non assume una governante gentile e curiosa per le sue giovani sorelle, Emily Richardson (Claire Foy), che gli illumina la vita in un modo che non si sarebbe mai aspettato. L’amore sboccia nonostante il gap sociale e la disapprovazione della severa sorella Caroline (Andrea Riseborough), seconda più anziana e seconda in comando.

Cast e regia

Fanno parte del cast anche: Olivia Colman (la narratrice), Sophia Di Martino, Taika Waititi, Stacy Martin (Vox Lux), Hayley Squires (I, Daniel Blake), Sharon Rooney, Aimee Lou Wood, Andrea Riseborough, Toby Jones, Adeel Akhtar, Julian Barratt e Asim Chaudhry.

Diretto dal premio BAFTA Will Sharpe, co-sceneggiatore della pellicola con Simon Stephenson, il film non ha una data di uscita. I produttori sono: Guy Heeley, Adam Ackland, Leah Clarke e Ed Clarke.

LEGGI ANCHE

Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo: Kathleen Kennedy ammette i problemi del film 27 Novembre 2022 - 19:00

La presidente di Lucasfilm ha parlato del quarto capitolo di Indiana Jones, ammettendo che la storia non era abbastanza forte

Spider-Man 4 è già in pre-produzione? [RUMOR] 27 Novembre 2022 - 12:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Spider-Man 4 - non ancora annunciato ufficialmente - sia passato a una fase di pre-produzione più avanzata.

Cosmo incontra Lucky: ecco una foto tenerissima con i due cani Marvel! 27 Novembre 2022 - 10:15

Un cross-over canino: Cosmo (alias Slate) ha incontrato Jolt, il cane che interpreta Lucky the Pizza Dog nel Marvel Cinematic Universe!

Irene Cara è morta a 63 anni, aveva cantato Fame e Flashdance 27 Novembre 2022 - 9:16

L'attrice cantante Irene Cara è morta ieri a 63 anni nella sua casa in Florida, la causa della morte è ancora sconosciuta

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI