Kathryn Hahn sarà Joan Rivers nella miniserie The Comeback Girl

Kathryn Hahn sarà Joan Rivers nella miniserie The Comeback Girl

Di Marco Triolo

Fresca del successo di WandaVision, e della conseguente nomination agli Emmy, Kathryn Hahn ha firmato per interpretare l’icona della comicità americana Joan Rivers in una miniserie prodotta da Warner Bros. Television, Atlas Entertainment e Berlanti Productions per Showtime. La miniserie si intitolerà The Comeback Girl e sarà diretta da Greg Berlanti (Tuo, Simon, The Flash) e scritta da Cosmo Carlson.

Joan Rivers, attrice, presentatrice e comica morta nel 2014 a 81 anni, fu una figura rivoluzionaria nella comicità americana, specialmente in quanto donna nella New York anni ’60. In quel decennio iniziò ad apparire come ospite a The Tonight Show, diventando poi co-host di Johnny Carson negli anni ’80. Nel 1986 i due litigarono quando lei accettò di presentare The Late Show Starring Joan Rivers per la rivale Fox (Carson disse che la collega e amica non lo aveva informato personalmente della cosa). Fu la prima donna a presentare un talk show notturno.

La serie si concentrerà su un periodo molto preciso nella vita di Joan Rivers, ovvero quello successivo alla cancellazione del suo Late Show, che coincise con il suicidio del marito, e produttore dello show, Edgar Rosenberg.

La sinossi ufficiale

Pioniera. Adorata. Crudele. Diva. Joan Rivers ebbe una vita come nessun’altra. A 54 anni era una superstar della comicità… e poi tutto crollò. The Comeback Girl è la straordinaria storia mai raccontata di come Joan Rivers abbia perseverato, alla soglia del suicidio e dell’abisso professionale, per ricostruire se stessa e la propria carriera, diventando un’icona globale.

Charles Roven e Richard Suckle saranno produttori esecutivi della serie per Atlas Entertainment, Sarah Schechter e David Madden per Berlanti Productions. Robert Amidon di Atlas Entertainment sarà co-produttore esecutivo.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Il Re: iniziate le riprese della seconda stagione del prison drama con Luca Zingaretti 27 Novembre 2022 - 15:00

Sono iniziate le riprese della seconda stagione de Il Re, il prison drama Sky Original con Luca Zingaretti.

Stranger Things: la stagione 5 riutilizzerà idee della stagione 2 27 Novembre 2022 - 13:00

I Fratelli Duffer hanno rivelato di aver sviluppato talmente tante idee per la stagione 2 che alcune verranno riprese nel finale

The Walking Dead: rivelato il finale alternativo della serie 27 Novembre 2022 - 11:00

Secondo i piani originali, la serie si sarebbe dovuta concludere con un flashforward di una decina d'anni

Cosmo incontra Lucky: ecco una foto tenerissima con i due cani Marvel! 27 Novembre 2022 - 10:15

Un cross-over canino: Cosmo (alias Slate) ha incontrato Jolt, il cane che interpreta Lucky the Pizza Dog nel Marvel Cinematic Universe!

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI