L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Accountant: si torna a parlare del sequel, diventerà una trilogia?

The Accountant: si torna a parlare del sequel, diventerà una trilogia?

Di Filippo Magnifico

È dal 2017 che si parla di un sequel di The Accountant, il film di Gavi O’Connor (Warrior) che vede Ben Affleck nel ruolo di un genio della matematica che lavora come contabile freelance per alcune organizzazioni criminali, e si ritrova al centro di un intrigo molto pericoloso.

Ad un certo punto il progetto si era magicamente trasformato in una serie tv ma secondo gli ultimi aggiornamenti il piccolo schermo è stata messo da parte a favore della sala cinematografica. Non è tutto, sembra che infatti che il piano sia di realizzare una trilogia. Durante una recente intervista, Gavin O’Connor ha detto:

Non faremo un sequel di Tornare a vincere ma ne faremo uno di The Accountant. Abbiamo appena stretto l’accordo, quindi sì, faremo un altro The Accountant.

Per quanto riguarda una possibile trilogia, il regista ha aggiunto:

Ho sempre voluto farne tre, perché nel secondo daremo più spazio al fratello, quindi ci sarà più spazio per Jon Bernthal. Il terzo sarà invece, come mi piace chiamarlo, Rain Man sotto steroidi. Si concentrerà su questa strana coppia di fratelli, sarà un buddy movie.

La trama del primo film

Christian Wolff (Ben Affleck), un genio matematico che ha più affinità con i numeri che con le persone, lavora sotto copertura in un piccolo studio come contabile freelance per alcune delle più pericolose organizzazioni criminali del pianeta. Nonostante abbia la Divisione anti-crimine del Dipartimento del Tesoro alle costole, Christian accetta l’incarico di un nuovo cliente: una società di robotica dove una delle contabili ha scoperto una discrepanza nei conti di milioni di dollari. Ma non appena Christian inzia a svelare il mistero e ad avvicinarsi alla verità, il numero delle vittime inizia a crescere.

Nel cast troviamo anche Anna Kendrick, J.K. Simmons e Jon Bernthal.

Fonte: CinemaBlend

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Venom: La furia di Carnage – Nuovi spot con scene inedite 19 Settembre 2021 - 16:00

Sono disponibili tre nuovi spot di Venom: La furia di Carnage che includono varie scene inedite del sequel, in arrivo il 14 ottobre nelle sale italiane.

Megan Fox sarà la villain in una versione aggiornata di Bonnie & Clyde 19 Settembre 2021 - 15:00

L'attrice sarà una malavitosa proprietaria di un ricco casinò preso di mira dai protagonisti. Con lei Tyson Ritter

The Witcher – Henry Cavill in una nuova foto della stagione 2 19 Settembre 2021 - 14:00

Henry Cavill parla del "lato paterno" di Geralt nella seconda stagione di The Witcher, in arrivo il prossimo 17 dicembre su Netflix.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".