L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
TekWar di William Shatner diventerà una serie animata in realtà mista

TekWar di William Shatner diventerà una serie animata in realtà mista

Di Marco Triolo

A 90 anni, William Shatner, il capitano Kirk di Star Trek, ha ancora voglia di sperimentare. Shatner produrrà, attraverso la sua Shatner Universe e in associazione con Pure Imagination Studios, una serie animata basata TekWar, la serie di romanzi da lui scritti (insieme al ghost writer Ron Goulart) e pubblicati tra il 1989 e il 1997.

La serie animata dovrebbe essere in realtà mista e permettere agli spettatori di partecipare anche in prima persona attraverso diverse piattaforme e tecnologie, dal mobile ai tablet. La serie potrà essere vista passivamente, ma la sua immersività, e la possibilità di prendere parte alla narrazione, dovrebbero essere il piatto forte.

TekWar

La serie di romanzi è ambientata nel 2043 e incentrata su un detective di Los Angeles che viene incastrato per un crimine che non ha commesso: il commercio di un microchip bio-digitale in grado di alterare la mente.

Da TekWar era stata già tratta una serie live-action andata in onda negli anni ’90 per due stagioni, e un film per la TV (TekWar: TekLords). Inoltre, è stata adattata in un fumetto, TekWorld, sempre negli anni ’90.

Matt Michnovetz (24, Star Wars: The Clone Wars) ha sviluppato il nuovo progetto. Shatner ha dichiarato:

La mia associazione con Pure Imagination è oltre la mia immaginazione. Immaginate di portare in vita questo straordinario personaggio in una varietà di modi, tutti tecnologicamente avanzati. Questo è il futuro e lo attendo con ansia.

John P. Roberts, Chief Content Officer di Pure Imagination, ha aggiunto:

TekWar era davvero avanti per l’epoca, nell’immaginare un futuro dominato dalle Intelligenze Artificiali e il mondo della realtà simulata. Ora è diventata la nostra realtà e siamo entusiasti all’idea di creare un universo narrativo intorno a esso.

Joshua Wexler, Chief Executive of Fun (avete letto bene) di Pure Imagination, conclude:

Vogliamo creare qualcosa che non è mai stato fatto prima. Con chi potremmo farlo se non con una delle più grandi leggende dell’universo sci-fi? Il mondo e la storia di TekWar trascendono i media lineari tradizionali e hanno la potenzialità di essere seguiti su diverse piattaforme di entertainment, alcune già esistenti, altre che dovremo inventare, e non vediamo l’ora di iniziare.

Shatner in space

William Shatner è destinato anche a diventare la persona più anziana mai andata nello spazio. L’attore dovrebbe infatti decollare a bordo di un razzo Blue Origin – di proprietà del fondatore di Amazon Jeff Bezos, e restare in orbita per 15 minuti a bordo di una capsula, ripreso dalle telecamere. Lo abbiamo detto che ha 90 anni?

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Peacock ordina la serie The Missing, da David E. Kelley 25 Ottobre 2021 - 21:40

Tratta dal romanzo Un caso di scomparsa di Dror A. Mishani, sarà incentrata sul detective di New York Avraham Avraham

007: Henry Cavill diventa James Bond in un video deepfake 25 Ottobre 2021 - 21:15

Henry Cavill diventa James Bond in un video deepfake. Prenderà lui il posto di Daniel Craig dopo No Time to Die?

Inventing Anna: prime foto dalla serie Netflix di Shonda Rhimes 25 Ottobre 2021 - 20:30

La serie racconterà il caso di Anna Delvey, che rubò il cuore (e i soldi) all'alta società di New York

Uncharted e le vite di Nathan Drake: spiegone veloce per chi non è un videogiocatore 21 Ottobre 2021 - 16:12

(O lo è, ma non ha mai avuto una console Sony in casa negli ultimi 15 anni)

Venom 2, e ora? (sì, parliamo del finale e di quello che comporta) – SPOILER 15 Ottobre 2021 - 11:55

Gli scenari che si aprono per quello che succede nel finale del secondo film di Venom.

Masters of the Universe Revelation parte 2: ecco da dove salta fuori quell’He-Man barbarico 13 Ottobre 2021 - 15:16

Le origini dell'He-Man barbaro (che c'è sempre stato) e il suo ruolo nei nuovi episodi di Masters of the Universe: Revelation.