Cinema Casting

Super Mario Bros. – Chris Pratt la voce Mario, Anya Taylor-Joy sarà Peach

Pubblicato il 24 settembre 2021 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Super Mario – Il film d’animazione targato Nintendo e Illumination uscirà nel 2022

Nel corso della presentazione Nintendo Direct di settembre è stato annunciato il cast vocale di Super Mario Bros., il lungometraggio animato prodotto dalla Illumination Entertainment (Cattivissimo Me, Minions).

Co-finanziato da Universal e Nintendo, il film è prodotto da Chris Meledandri di Illumination e da Shigeru Miyamoto, Representative Director and Fellow di Nintendo.

Meledandri ha dichiarato:

“Mario e Luigi sono due degli eroi più amati della cultura popolare, e siamo onorati di avere la straordinaria opportunità di lavorare a così stretto contatto con Shigeru Miyamoto e il team di Nintendo, che ha una grande immaginazione, per dare vita a questi personaggi in un film d’animazione, diverso da qualsiasi altro film che Illumination ha realizzato finora.”

Ha aggiunto Miyamoto:

“Stiamo collaborando con Chris e il suo esperto team per creare non solo un film in licenza sul personaggio, ma un nuovo esempio di intrattenimento che porta in vita sullo schermo Super Mario Bros. che permette a tutti di divertirsi, che conoscano o meno il gioco.
La produzione finora è costruttiva e sta andando molto bene, ed entrambe le parti stanno imparando molto l’una dall’altra.
Chiediamo umilmente ai fan di aspettare ancora un po’ per la première, e speriamo che non vedano l’ora di vedere gli straordinari personaggi di Super Mario Bros. sul grande schermo.”

Le voci:

Chris Pratt (Mario)
Anya Taylor-Joy (Peach)
Charlie Day (Luigi)
Jack Black (Bowser)
Keegan-Michael Key (Toad)
Seth Rogen (Donkey Kong)
Fred Armisen (Cranky Kong)
Kevin Michael Richardson (Kamek)
Sebastian Maniscalco (Spike)
Cameo a sorpresa (Charles Martinet)

Dal comunicato apprendiamo:

“Ogni doppiatore è stato scelto per la sua capacità di catturare lo straordinario spirito del suo personaggio”.

Il film debutterà in America il 21 dicembre 2022, ecco il teaser poster:

Regia e sceneggiatura

Alla regia Aaron Horvath e Michael Jelenic, che hanno già collaborato alla serie animata Teen Titans Go! e al film Teen Titans Go! To the Movies.
La sceneggiatura è opera di Matthew Fogel (The Lego Movie 2: Una nuova avventura, Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo).

Universal distribuirà la pellicola in America, le date internazionali verranno annunciate successivamente.