Stranger Things: un tuffo nel passato nel nuovo teaser della Stagione 4

Stranger Things: un tuffo nel passato nel nuovo teaser della Stagione 4

Di Filippo Magnifico

Nel corso di TUDUM, l’evento globale per i fan di Netflix, è stato mostrato il primo teaser trailer della quarta stagione di Stranger Things, in arrivo nel 2022.
Il video questione ci porta indietro nel tempo e introduce la famiglia di Victor Creel.

Chi è Victor Creel?

Come sappiamo, tra le new entry nel cast della stagione 4 troviamo Robert Englund, storico volto di Freddy Krueger che nella serie interpreterà Victor Creel. Nel novembre del 2020 ci era stata fornita una descrizione del personaggio, definito:

Un uomo mentalmente disturbato e minaccioso, imprigionato in un ospedale psichiatrico per un raccapricciante omicidio che ha compiuto negli anni ’50.

Grazie al breve teaser che vi abbiamo mostrato questa mattina, abbiamo appreso che Creel è stato accusato di aver massacrato la sua famiglia, ma il video ci ha fornito anche un altro importante indizio, suggerendo che sia stato lui uno dei primo a spalancare le porte del Sottosopra negli anni ’50.
Questo vuol dire che il lato oscuro di Hawkins non è emerso recentemente, ma ha radici profonde.

Una lettera d’amore ai cult degli anni Ottanta

Creata dai fratelli Matt e Ross Duffer (Wayward Pines), Stranger Things è una dichiarazione d’amore per i classici degli anni ’80 che hanno entusiasmato un’intera generazione.

La storia si svolge nella cittadina all’apparenza normale di Hawkins in Indiana. Dopo che un ragazzino scompare nel nulla, l’affiatato gruppo di amici e la sua famiglia cercano risposte e rimangono coinvolti in una serie di eventi rischiosi e letali. Dietro la facciata della normale cittadina si annidano uno straordinario mistero soprannaturale, esperimenti governativi top secret e un pericoloso portale che collega il nostro mondo a una dimensione tanto potente quanto sinistra. Le amicizie sono messe alla prova e le vite sono trasformate quando le loro scoperte cambiano Hawkins e possibilmente il mondo… per sempre.

Dal suo debutto nel 2016, il fenomeno globale di Stranger Things ha ottenuto oltre 65 riconoscimenti e 175 candidature a premi tra cui Emmy, Golden Globe, Grammy, SAG, DGA, PGA, WGA, BAFTA, un Peabody Award, AFI Program of the Year, People’s Choice Awards, MTV Movie & TV Awards, Teen Choice Awards e molti altri. Lo show candidato per tre volte come Miglior serie drammatica agli Emmy è uno dei titoli più guardati su Netflix: la terza stagione da sola è stata vista da 40,7 milioni di nuclei domestici nei primi quattro giorni (più di qualsiasi altro film o serie Netflix nello stesso arco di tempo) e da 64 milioni di nuclei domestici abbonati nelle prime quattro settimane.

Al cast della stagione 4 si sono aggiunti Robert Englund, Tom Wlaschiha e molti altri. QUI trovate maggiori informazioni.

LEGGI ANCHE

One Piece: la serie live action nel 2023 su Netflix 30 Gennaio 2023 - 14:49

Ecco Luffy e la sua ciurma di spalle nelle prime visual della serie live action di Netflix

La legge di Lidia Poët dal 15 febbraio su Netflix, ecco il teaser della serie 23 Gennaio 2023 - 14:30

Matilda De Angelis è la prima avvocata d'Italia nel teaser de La legge di Lidia Poët, serie diretta da Matteo Rovere e Letizia Lamartire.

Cobra Kai finirà con la stagione sei, l’annuncio 20 Gennaio 2023 - 18:35

Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg hanno definito la scelta di chiudere la serie dolce amara, ma hanno aggiunto che l'ultima stagione gli permetterà di chiudere la serie come volevano.

Lockwood & Co. – Nuova foto, Joe Cornish spera di fare altre stagioni 18 Gennaio 2023 - 16:15

Joe Cornish parla di Lockwood & Co. e condivide la sua speranza di proseguire la serie Netflix oltre la prima stagione.

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI