L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Trek: il figlio di Roddenberry non era convinto del film di Tarantino

Star Trek: il figlio di Roddenberry non era convinto del film di Tarantino

Di Marco Triolo

Dello Star Trek di Quentin Tarantino abbiamo già parlato diverse volte: sappiamo che avrebbe dovuto includere dei viaggi nel tempo e dei gangster, e sappiamo che Mark L. Smith, sceneggiatore di Revenant, ne ha scritto una stesura. Il progetto non si è mai materializzato, però, e Tarantino lo ha poi abbandonato. E se dobbiamo dare retta a Rod Roddenberry, figlio del creatore della saga Gene Roddenberry e CEO di Roddenberry Entertainment, forse è meglio così.

Niente di personale

Parlando con Forbes, Roddenberry ha ammesso di essere “piuttosto miope per come vedo Star Trek“. Nel senso: la saga ha delle regole e dei temi ben precisi da cui, secondo lui, non ci si deve allontanare. E che sono agli antipodi rispetto a quello che Tarantino normalmente propone nei suoi film.

Non è una questione personale: Roddenberry si dice fan di Tarantino. Ma spiega:

Crescendo, spesso mi ritrovavo a parlare con i fan di come Star Trek li avesse ispirati a avesse dato loro speranza nel futuro. Erano l’ottimismo e questi messaggi a rendere Star Trek quello che era […]. È questo che lo rende diverso da Star Wars, e amo Star Wars, ma possono coesistere.

E quindi aggiunge:

Non penso che si possa realizzare uno Star Trek con il tono de Le iene. Sarò franco, per me non può funzionare. Ma [Tarantino] è un fan, e penso che, come tale, probabilmente capisca almeno in parte che Star Trek deve avere questo tipo di messaggi. Sarei curioso e tenterei di mantenere una mentalità aperta, ma non so come [uno Star Trek di Tarantino] verrebbe.

Il futuro di Star Trek

La saga televisiva di Star Trek va a gonfie vele, con una serie di progetti in arrivo e serie che torneranno (come Picard e Discovery). QUI tutti gli ultimi trailer e le novità al riguardo. Sul fronte cinematografico, invece, Matt Shakman (regista di WandaVision) dirigerà il nuovo film, su cui per ora non ci sono dettagli.

Fonte: The Hollywood Reporter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Romics: la XXVII edizione dal 30 settembre al 3 ottobre, tutti gli appuntamenti del Movie Village 28 Settembre 2021 - 19:45

L’edizione autunnale di Romics 2019, che si terrà presso la Fiera di Roma da giovedì 30 settembre a domenica 3 ottobre, è alle porte. Ecco i principali appuntamenti del Movie Village.

Squid Game: cos’è la serie Netflix di cui stanno parlando tutti? 28 Settembre 2021 - 19:00

Scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk, la serie è un bizzarro (e violento) mix di Battle Royale e Hunger Games... ma con i giochi infantili

TekWar di William Shatner diventerà una serie animata in realtà mista 28 Settembre 2021 - 18:30

La serie, sviluppata su più piattaforme, sarà tratta dalla serie di romanzi sci-fi creata da Shatner negli anni '80

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.