L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Da Michael Jordan a LeBron James, Space Jam: New Legends arriva nelle sale italiane

Da Michael Jordan a LeBron James, Space Jam: New Legends arriva nelle sale italiane

Di Redazione SW

In principio era Space Jam.
Il film diretto nel 1996 da Joe Pytka ha segnato un’epoca, portando sul grande schermo i personaggi più iconici dei Looney Tunes e i grandi campioni dell’NBA, capitanati dall’unico e inimitabile Michael Jordan.
Attori in carne ed ossa a personaggi dei cartoni animati uniti per sconfiggere la minaccia rappresentata dai Nerdlucks, alieni che si sono impadroniti del talento di alcuni giocatori di basket dell’NBA e vogliono sfidare i nostri eroi sul campo da basket.

La storia prosegue con Space Jam: New Legends

L’avventura prosegue ora con Space Jam: New Legends. Protagonista, il campione NBA e icona globale LeBron James, al suo fianco Bugs Bunny e, ovviamente, il resto dei Looney Tunes.
Nel cast anche Don Cheadle, Khris Davis, Sonequa Martin-Green, l’esordiente Cedric Joe, Jeff Bergman e Eric Bauza.
Nel film LeBron James e il figlio Dom si trovano intrappolati in un universo virtuale, comandato da una perfida intelligenza artificiale di nome Al G Rhythm.

La trama

Quest’avventura di trasformazione è un frenetico mix di due mondi, che svela fino a che punto possano arrivare alcuni genitori per creare un legame con i propri figli. Quando LeBron e il suo giovane figlio Dom vengono intrappolati in uno spazio digitale da una malvagia Intelligenza Artificiale, LeBron farà di tutto per tornare a casa sani e salvi guidando Bugs, Lola Bunny e l’intera banda dei notoriamente indisciplinati Looney Tunes verso la vittoria, sul campo di gioco, contro i campioni digitalizzati dell’Intelligenza Artificiale: una super potente squadra di basket piena di professionisti all stars mai vista prima. Tunes contro Goons nella sfida con la posta in gioco più alta della sua vita, che ridefinirà il legame tra LeBron e suo figlio, mettendo in luce il potere di essere se stessi. Pronti all’azione, i Tunes sovvertono le convenzioni, sovraccaricando i loro talenti unici e sorprendendo anche “King” James con il loro modo di giocare.

Produce il regista di Black Panther

Ryan Coogler, il regista di Creed e di Black Panther, partecipa come produttore. Dietro la macchina da presa troviamo Malcolm D. Lee, che ha diretto Il viaggio delle ragazze e La scuola serale.

Un tripudio di citazioni

Come mostrato nel trailer, nel film non ci sono solo i Looney Tunes. Seguendo una strada che si potrebbe definire “alla Ready Player One“, in Space Jam: New Legends compaiono personaggi legati all’universo Warner per certi versi inaspettati.
Scooby-Doo, il Gigante di Ferro, King Kong, i Flintstones, ma non solo: ci sono anche dei chiari riferimenti alla serie cult Game of Thrones – tra draghi e White Walkers – e a Godzilla.
Figure decisamente meno family friendly come l’inquietante clown Pennywise e i Drughi di Arancia Meccanica.
Mr.Freeze di Batman & Robin, più versioni del Joker tra cui quello di Caesar Romero e quello di Jack Nicholson (stessa cosa per il Pinguino).
L’Agente Smith dalla saga di Matrix e molto altro.
Li abbiamo tutti raccolti su Instagram:

Qui, invece, ci siamo soffermati su tutti i mondi basati sulle proprietà della Warner Bros. presenti nel trailer:

Le voci italiane

Fedez, Carlton Myers, Gianluca Gazzoli, Cecilia Zandalasini e Flavio Tranquillo fanno parte della squadra delle voci italiane di Space Jam: New Legends. Nello specifico:

  • Fedez presta la voce a Wet-Fire, membro della Goon Squad interpretato nella versione originale da Klay Thompson, e versione digitale super potenziata del giocatore, capace di creare ostacoli meteorologici sul campo, sparare fiamme o schizzare onde d’acqua contro la squadra avversaria.
  • Carlton Myers, leggenda del basket italiano, è la voce di The Brow, giocatore della Goon Squad doppiato nella versione originale da Anthony Davis, veloce, forte, con 9 metri di ali blu brillanti per elevarsi al di sopra degli avversari in campo.
  • Cecilia Zandalasini doppia White Mamba, giocatrice della Goon Squad interpretata nella versione originale dalla star del basket Diana Taurasi, capace di trasformarsi in un vero mamba mortale, in grado di scivolare, avvolgere e colpire come mai prima d’ora.
  • Gianluca Gazzoli e Flavio Tranquillo siedono in prima fila, al tavolo dei commentatori, nella partita più pazza della vita di LeBron James e della Tune Squad, prestando la propria voce ai telecronisti interpretati nella versione originale rispettivamente da Lil Rel Howery ed Ernie Johnson Jr.

E Michael Jordan?

Intervistato lo scorso maggio da Access Hollywood, Don Cheadle ha parlato di Space Jam: New Legends, confermando la presenza di Michael Jordan nel cast.
Ma è sul serio così? Beh, più o meno…
Se non temete gli spoiler, QUI trovate la risposta.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lanciata la petizione ‘Fermiamo lo Squid Game’, un’iniziativa per scuotere istituzioni e famiglie 21 Ottobre 2021 - 23:41

La Onlus Fondazione Carolina ha lanciato su Change.org la petizione 'Fermiamo lo Squid Game: giochi mortali emulati dai bambini'

Freaks Out: una nuova featurette su “costumi, trucco e parrucco” 21 Ottobre 2021 - 21:45

È disponibile una nuova featurette di Freaks Out, il nuovo film di Gabriele Mainetti. Il video si sofferma su costumi, trucco e parrucco.

Eternals: Chloé Zhao presenta il film in una nuova featurette 21 Ottobre 2021 - 21:00

Un nuovo dietro le quinte in cui la regista parla del film insieme a Brian Tyree Henry, Angelina Jolie, Gemma Chan e Kumail Nanjiani

Uncharted e le vite di Nathan Drake: spiegone veloce per chi non è un videogiocatore 21 Ottobre 2021 - 16:12

(O lo è, ma non ha mai avuto una console Sony in casa negli ultimi 15 anni)

Venom 2, e ora? (sì, parliamo del finale e di quello che comporta) – SPOILER 15 Ottobre 2021 - 11:55

Gli scenari che si aprono per quello che succede nel finale del secondo film di Venom.

Masters of the Universe Revelation parte 2: ecco da dove salta fuori quell’He-Man barbarico 13 Ottobre 2021 - 15:16

Le origini dell'He-Man barbaro (che c'è sempre stato) e il suo ruolo nei nuovi episodi di Masters of the Universe: Revelation.