L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Simu Liu festeggia il successo di Shang-Chi (trollando chi parlava di flop)

Simu Liu festeggia il successo di Shang-Chi (trollando chi parlava di flop)

Di Filippo Magnifico

Negli Stati Uniti Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli si è dimostrato un successo, e non era una cosa scontata. Vi abbiamo ripetuto in più di un’occasione che il suo risultato al Box Office avrebbe avuto delle ripercussioni sull’uscita di titoli particolarmente attesi come Venom: La furia di Carnage ed Eternals (a tal proposito, proprio ieri è stato annunciato che il sequel di Venom arriverà nelle sale americane con un po’ di anticipo sulla tabella di marcia).
È proprio il caso di festeggiare, insomma, ed è proprio quello che ha fatto Simu Liu, il protagonista del cinecomic Marvel.
L’attore ha pubblicato su Instagram una sua foto stock, accompagnata dalla scritta:

Io che rido alla faccia di tutti quelli che pensavano che sarebbe stato un flop.

Prima di entrare a far parte dell’Universo Cinematografico Marvel, Simu Liu ha infatti posato in una serie di immagini stock, Si tratta di fotografie che vengono acquistate online da chiunque abbia bisogno di un’immagine da inserire all’interno di un sito o di qualsiasi altro contenuto. Quindi, sì, nevigando nel web potreste incontrare Shang-Chi, più o meno, come lui stesso aveva sottolineato in un vecchio tweet.

LEGGI ANCHE

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe

La spiegazione delle scene nei titoli di coda

Il regista e il cast presentano il nuovo film Marvel

Shang-Chi, le origini a fumetti dei villain del film

La sinossi

Shang-Chi deve affrontare il passato che credeva di essersi lasciato alle spalle quando viene attirato nella rete della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Il cast

Simu Liu (Blood and Water) interpreta Shang-Chi, mentre il grande Tony Leung presta il volto al vero Mandarino. Il cast comprende anche Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist) e Dallas Liu.

Sceneggiatura e regia

La sceneggiatura è opera di Dave Callaham (The Expendables, Godzilla, Jean-Claude Van Johnson, Zombieland: Doppio colpo, Wonder Woman 1984, Spider-Man: Un nuovo universo 2). La regia è stata invece affidata a Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro, Il diritto di opporsi, Tokyo Vice).

Shang-Chi

Shang-Chi, Maestro del Kung-Fu, è stato creato da Steve Englehart (testi) e Jim Starlin (disegni) su Special Marvel Edition n° 15 (dicembre 1973). Si tratta del più grande esperto di arti marziali dell’Universo Marvel, e la sua forza si basa interamente sull’addestramento e sul talento individuale, non sui superpoteri. È figlio del criminale Fu Manchu, e ha fatto parte sia degli Eroi in Vendita (come Pugno d’Acciaio e Luke Cage) sia dei Vendicatori.

Fonte: CBR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Free Guy – Eroe per Gioco, dal 29 su Disney+ all’interno di Star 24 Settembre 2021 - 18:35

Free Guy – Eroe per Gioco, che ha superato i $300 milioni al box office mondiale, sarà disponibile dal 29 su Disney+ all'interno di Star

Emily in Paris: diamo un primo sguardo alla stagione 2 24 Settembre 2021 - 18:15

Netflix ha diffuso le prime immagini della seconda stagione di Emily in Paris, la serie ideata da Darren Star, il creatore di Beverly Hills 90210.

Universal Pictures: Annunciate le nuove date cinematografiche del 2024 24 Settembre 2021 - 17:54

Anche Universal Pictures ha svelato le date cinematografiche del 2024, dai film evento, alle produzioni Illumination alla Blumhouse Productions

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Negli Stati Uniti Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli si è dimostrato un successo, e non era una cosa scontata. Vi abbiamo ripetuto in più di un’occasione che il suo risultato al Box Office avrebbe avuto delle ripercussioni sull’uscita di titoli particolarmente attesi come Venom: La furia di Carnage ed Eternals (a tal proposito, […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.