L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli – Tony Leung potrebbe tornare nel MCU

Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli – Tony Leung potrebbe tornare nel MCU

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli può contare sul leggendario Tony Leung nel ruolo di Wenwu, il vero Mandarino, considerato uno dei migliori antagonisti del Marvel Cinematic Universe. Ebbene, ora scopriamo che il grande attore potrebbe tornare in altri progetti di questo universo narrativo.

ATTENZIONE: SPOILER SUL FINALE DI SHANG-CHI

Se avete visto il film, sapete che Wenwu è stato ucciso dal Divoratore di Anime dopo aver passato i Dieci Anelli a Shang-Chi, ma il giornalista Jeff Yang lascia intendere che Tony Leung farà capolino altrove nel MCU. Consulente culturale del cinecomic, Yang ne ha parlato con il podcast They Call Us Bruce:

Considerando ciò che avevano in Tony Leung, speravo che dicessero più chiaramente che [Leung] ha altri posti dove stare nel Marvel Cinematic Universe. Mi limiterò a dire questo.

Insomma, suona come una conferma che Wenwu apparirà da qualche altra parte… ma dove? E soprattutto come, essendo deceduto. Beh, le resurrezioni non sono certo una novità nelle storie di supereroi, ma Wenwu ha vissuto per centinaia d’anni, quindi potrebbe anche apparire nel passato del MCU. Staremo a vedere. Di sicuro, sarebbe un peccato se i Marvel Studios non si avvalessero ancora della classe e del talento di Tony Leung.

Vi terremo aggiornati.

Shang-Chi

LEGGI ANCHE:

Le origini a fumetti dei villain del film

Le nostre interviste a Simu Liu e Awkwafina

La spiegazione delle scene dopo i titoli di coda di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli

Doc Manhattan ci racconta la storia di Abominio

Doc Manhattan racconta la storia di Shang-Chi

La sinossi

Shang-Chi deve affrontare il passato che credeva di essersi lasciato alle spalle quando viene attirato nella rete della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Il cast

Simu Liu (Blood and Water) interpreterà Shang-Chi, mentre il grande Tony Leung presterà il volto al vero Mandarino. Il cast comprende anche Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist) e Dallas Liu.

Sceneggiatura e regia

La sceneggiatura è opera di Dave Callaham (The Expendables, Godzilla, Jean-Claude Van Johnson, Zombieland: Doppio colpo, Wonder Woman 1984, Spider-Man: Un nuovo universo 2). La regia è stata invece affidata a Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro, Il diritto di opporsi, Tokyo Vice).

Shang-Chi

Shang-Chi, Maestro del Kung-Fu, è stato creato da Steve Englehart (testi) e Jim Starlin (disegni) su Special Marvel Edition n° 15 (dicembre 1973). Si tratta del più grande esperto di arti marziali dell’Universo Marvel, e la sua forza si basa interamente sull’addestramento e sul talento individuale, non sui superpoteri. È figlio del criminale Fu Manchu, e ha fatto parte sia degli Eroi in Vendita (come Pugno d’Acciaio e Luke Cage) sia dei Vendicatori.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lanciata la petizione ‘Fermiamo lo Squid Game’, un’iniziativa per scuotere istituzioni e famiglie 21 Ottobre 2021 - 23:41

La Onlus Fondazione Carolina ha lanciato su Change.org la petizione 'Fermiamo lo Squid Game: giochi mortali emulati dai bambini'

Freaks Out: una nuova featurette su “costumi, trucco e parrucco” 21 Ottobre 2021 - 21:45

È disponibile una nuova featurette di Freaks Out, il nuovo film di Gabriele Mainetti. Il video si sofferma su costumi, trucco e parrucco.

Eternals: Chloé Zhao presenta il film in una nuova featurette 21 Ottobre 2021 - 21:00

Un nuovo dietro le quinte in cui la regista parla del film insieme a Brian Tyree Henry, Angelina Jolie, Gemma Chan e Kumail Nanjiani

Uncharted e le vite di Nathan Drake: spiegone veloce per chi non è un videogiocatore 21 Ottobre 2021 - 16:12

(O lo è, ma non ha mai avuto una console Sony in casa negli ultimi 15 anni)

Venom 2, e ora? (sì, parliamo del finale e di quello che comporta) – SPOILER 15 Ottobre 2021 - 11:55

Gli scenari che si aprono per quello che succede nel finale del secondo film di Venom.

Masters of the Universe Revelation parte 2: ecco da dove salta fuori quell’He-Man barbarico 13 Ottobre 2021 - 15:16

Le origini dell'He-Man barbaro (che c'è sempre stato) e il suo ruolo nei nuovi episodi di Masters of the Universe: Revelation.