L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Un ritorno dal passato: Shailene Woodley è MJ in una foto di The Amazing Spider-Man 2

Un ritorno dal passato: Shailene Woodley è MJ in una foto di The Amazing Spider-Man 2

Di Lorenzo Pedrazzi

I precedenti franchise del Tessiragnatele stanno per tornare d’attualità grazie a Spider-Man: No Way Home, dove il Peter Parker di Tom Holland dovrà vedersela con i supercriminali del multiverso. Dal dittico di Marc Webb arriverà sicuramente Electro (Jamie Foxx), seppur cambiato rispetto a The Amazing Spider-Man 2, e forse rivedremo anche Andrew Garfield nel ruolo di Spidey. Un video dal set sembra confermare la sua presenza nel film, ma l’attore ha smentito. Staremo a vedere.

Comunque, il risvolto più clamoroso di The Amazing Spider-Man 2 fu l’esclusione di Shailene Woodley dal montaggio finale. L’attrice californiana era stata scritturata nel ruolo di Mary Jane Watson: sarebbe stata introdotta come la vicina di casa di Peter, e avrebbe sviluppato una relazione con lui nel sequel mai realizzato, dopo la tragica morte di Gwen Stacy. La Sony tagliò le scene con MJ per snellire il film, già troppo affollato di suo, e i fan non ebbero modo di vedere questa nuova versione del personaggio (che finora ha avuto un’unica vera trasposizione in live action, quella di Kirsten Dunst, dato che la MJ di Zendaya non è propriamente Mary Jane Watson).

Ebbene, ora è trapelata on-line una nuova foto che ritrae Shailene Woodley nel film, davanti a un muro decorato con la bandiera americana. È chiaro che questa MJ sarebbe stata una “ragazza della porta accanto”, più che la festaiola – futura attrice e modella – dei fumetti. Il suo casting fu circondato da polemiche ridicole, come capita spesso in questi casi. Comunque, potrete vedere la foto qui di seguito.

La foto

Una carriera senza intoppi

Anche senza un blockbuster del genere (peraltro l’ultimo del franchise, nonostante i buoni risultati commerciali), la carriera di Shailene Woodley è proseguita senza intoppi: l’attrice ha continuato la serie di Divergent ed è apparsa in molti altri film, tra cui Snowden, Resta con me, L’ultima lettera d’amore ed Endings, Beginnings – Ricomincio da te. Il suo ruolo più noto, però, è quello di Jane Chapman nelle due stagioni di Big Little Lies. In futuro la vedremo nella commedia fantascientifica Robots e nella serie Three Women, tra i vari progetti in cui è coinvolta.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mulholland Drive: il capolavoro di David Lynch torna al cinema per il 20° anniversario 17 Ottobre 2021 - 18:00

Mulholland Drive, il capolavoro del 2001 diretto da David Lynch, tornerà nei cinema italiani come evento di tre giorni dal 15 al 17 novembre, grazie alla Cineteca di Bologna.

Wonder Woman 3 confermato al DC FanDome, tornerà Lynda Carter? 17 Ottobre 2021 - 17:00

Patty Jenkins ha confermato Wonder Woman 3 al DC FanDome, mentre Lynda Carter ha lasciato intendere che anche lei ci sarà.

Young Justice: il trailer e i primi quattro minuti della stagione 4 17 Ottobre 2021 - 16:00

La serie animata creata da Brandon Vietti e Greg Weisman torna su HBO Max con i nuovi episodi

Venom 2, e ora? (sì, parliamo del finale e di quello che comporta) – SPOILER 15 Ottobre 2021 - 11:55

Gli scenari che si aprono per quello che succede nel finale del secondo film di Venom.

Masters of the Universe Revelation parte 2: ecco da dove salta fuori quell’He-Man barbarico 13 Ottobre 2021 - 15:16

Le origini dell'He-Man barbaro (che c'è sempre stato) e il suo ruolo nei nuovi episodi di Masters of the Universe: Revelation.

Ted Lasso, la seconda stagione: Richmond fino alla morte 12 Ottobre 2021 - 10:28

Dentro lo spogliatoio della seconda stagione di una serie meravigliosa.