Sex Education – Quali coppie sopravviveranno alla stagione 3?

Sex Education – Quali coppie sopravviveranno alla stagione 3?

Di Andrea Suatoni

E’ finalmente arrivata su Netflix la terza stagione di Sex Education, disponibile da oggi 17 Settembre sulla piattaforma online. Il ritorno a scuola sarà interessante e complicato per tutti i protagonisti, dopo che gli equilibri (precari) messi in piedi nella scorsa stagione e soprattutto nel finale di questa hanno completamente cambiato le carte in tavola.

Molte nuove coppie si sono formate, mentre altre si sono sciolte ed altre ancora… vivono nella speranza dei fan. Di seguito, ecco tutte le principali coppie che potrebbero (oppure no) arrivare alla fine della terza stagione di Sex Education, o magari formarsi nel corso di questa!

OTIS E MAEVE

Otis e Maeve non hanno ancora mai fatto coppia fissa, nonostante l’evidente attrazione fra i due protagonisti principalei di Sex Education. La coppia più “shippata” dai fan della serie potrebbe rivelare interessanti sorprese nella nuova stagione, anche se entrambi sembravano alla fine di quella scorsa scorsa essere coinvolti da altre persone; il loro rapporto inoltre è evoluto (non del tutto in positivo) dagli inizi della serie, e potrebbe mostrare ancora svolte inaspettate. Riusciranno a riappacificarsi del tutto? Li vedremo finalmente insieme, o dovremo aspettare ancora?

 

OTIS E RUBY

La notte passata da Otis insieme a Ruby, una delle ragazze più popolari della scuola, sembrava essere stata inizialmente un incidente di percorso per entrambi. Il rapporto fra i due però sembra ancora tutto da esplorare: Otis è sicuramente affascinato dalla ragazza, mentre Ruby sembrerebbe aver iniziato a sviluppare dei sentimenti per lui che neanche lei stessa riesce a spiegarsi. Ci sarà un futuro nella terza stagione per questa coppia oppure, dopo il “terrore” di una gravidanza, Otis e Ruby prenderanno strade totalmente diverse?

JACKSON E MAEVE

Jackson e Maeve non fanno più coppia fissa ormai da molto tempo, ma la chimica fra i due nella prima stagione era innegabile. I loro differenti percorsi li hanno portati ad allontanarsi, ma insieme erano talmente perfetti (nonostante le reticenze iniziali di Maeve) che una parte dei fan spera ancora in un loro possibile riavvicinamento. Anche se la grande maggioranza del pubblico “tifa” per vederli “sistemati” insieme ad altri personaggi…

MAEVE E ISAAC

Isaac non è sicuramente un personaggio fra i più amati della serie, visto come uno dei principali colpevoli per l’allontanamento finale di Maeve e Otis. Ma la possibilità che il ragazzo finisca per far capitolare Maeve, della quale si è evidentemente innamorato, sono sicuramente da considerare: i due hanno un carattere ed un’intelligenza molto simili, un umorismo tutto loro e un legame ormai difficile da spezzare, nonostante le difficoltà incontrate (e quelle che, complice un certo messaggio vocale, probabilmente verranno a formarsi).

JACKSON E VIVIENNE

Prima di vederli insieme li avremmo giudicati una coppia del tutto improbabile, ma dopo aver terminato la seconda stagione Jackson e Vivienne sono diventati una delle coppie più shippate della serie. Il loro rapporto nasce “forzatamente”, poiché Viv diventa la tutor scolastica di Jackson, per poi evolvere in una profonda amicizia (ed incontrare anche un profondo strappo, sicuramente non insuperabile). Il rapporto fra Jakcson e Viv secondo alcuni ha già raggiunto il suo culmine e addirittura si dice che potrebbe venir “rovinato” da un eventuale reale coinvolgimento romantico (che finora è rimasto solo sottointeso); ma non è invece detto che gli sceneggiatori non riescano a trasformare questa amicizia in una relazione interessante.

ERIC E ADAM

Finalmente, nel finale della seconda stagione, Adam si è dichiarato ad Eric: nella terza stagione molto probabilmente troveremo i due fare coppia fissa, nel tentativo di comprendere e consolidare il loto rapporto appena agli inizi. Adam soprattutto dovrà far fronte alle immancabili difficoltà del suo recentissimo coming out, sia a scuola che (soprattutto) in famiglia. La relazione fra Adam e Eric è una delle novità più attese dai fan di Sex Education: i due troveranno un loro equilibrio? O la coppia è destinata a non arrivare alla fine della terza stagione?

LILY E OLA

Inaspettato all’inizio quanto naturale nel finale, il rapporto sentimentale fra Lily ed Ola (personaggi che vantano entrambi un passato di tipo pseudo-romantico con Otis) è nato sul finire della seconda stagione, sviluppandosi da una altrettanto inaspettata amicizia. Le due hanno avuto i loro problemi, ma pare che la loro relazione sia ora stabile, o almeno lo era al termine della seconda stagione: cosa accadrà nei nuovi episodi? Come evolverà il loro rapporto ancora sostanzialmente “in prova”?

JEAN E JACOB

Infine, analizziamo la relazione fra Jean, la madre di Otis, e Jakob, il padre di Ola. Fra alti e bassi, anche la solitaria (e refrattaria alle relazioni) Jean si era convinta a frequentare seriamente un uomo, ma le continue difficoltà avevano poi portato lei e Jacob ad allontanarsi. Jean aveva tentato un riavvicinamento negli ultimi episodi della seconda stagione, che le era stato negato: ma la scoperta di essere incinta potrebbe rimettere tutto in discussione…

LEGGI ANCHE

Velma: Il trailer della seconda stagione 15 Aprile 2024 - 20:45

I nuovi episodi di Velma, la serie animata per adulti creata per HBO Max, arriveranno su Max il 25 aprile.

Sherlock: Mark Gatiss su un potenziale film 15 Aprile 2024 - 20:00

Rivedremo mai Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei panni di Sherlock Holmes e del dottor John Watson? Mark Gatiss su un potenziale film

Una Storia Nera: dal libro al grande schermo, il trailer del film di Leonardo D’Agostini 15 Aprile 2024 - 18:30

Una Storia Nera, tratto dall'omonimo romanzo di Antonella Lattanzi, è il nuovo film diretto da Leonardo D’Agostini, con Laetitia Casta e Andrea Carpenzano.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie, una nuova clip e uno spot in italiano 15 Aprile 2024 - 17:45

Sono disponibili una nuova clip, uno spot e il poster italiano de Il Regno del Pianeta delle Scimmie, in uscita l'8 maggio nelle sale.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI