L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Patty Jenkins sui film in streaming: “Sembrano finti”

Patty Jenkins sui film in streaming: “Sembrano finti”

Di Filippo Magnifico

Recentemente abbiamo riportato alcune dichiarazioni della regista Patty Jenkins sull’uscita dei film in digitale.
Come sappiamo, Wonder Woman 1984 ha fatto il suo debutto oltreoceano lo scorso Natale, in contemporanea nelle sale (quelle aperte, ovviamente) e su HBO Max, inaugurando un nuovo modello distributivo che, come sappiamo, ci accompagnerà ancora per un po’ di tempo.
Ospite del Cinema-Con di Las Vegas, la regista Patty Jenkins ha approfondito la questione e ora, grazie al Los Angeles Times, possiamo avere ulteriori dettagli sul suo discorso.

Mi dispiace dirlo, ma tutti i film che stanno arrivando sui servizi di streaming sembrano finti. Non ne sento parlare, non ne leggo in giro. Non funziona come modello per stabilire quanto è grande un’opera. Non penso assolutamente che Wonder Woman 1984 possa rendere lo stesso in streaming. Non sono una fan dell’uscita in streaming e spero di riuscire ad evitarla per sempre.

La regista ha in ogni caso confermato che quello che stiamo vivendo è un periodo interessante: la pandemia ha accelerato una discussione che sarebbe in ogni caso diventata centrale. Secondo la Jenkins, inoltre l’appiattimento dei generi e dell’offerta rappresenta un problema:

Possiamo dire che l’industria è in forte espansione quando propone contenuti diversi, in grado di attirare diverse fasce d’età. […] Anche in una città come Los Angeles, ti ritrovi ad avere gli stessi tre film nella maggior parte delle strutture.

Strutture che, sempre secondo la regista, in molti casi lasciano a desiderare:

L’80% delle volte che vado al cinema, l’audio non riesce a raggiungere la sufficienza.

Star Wars nel futuro di Patty Jenkins

Come sappiamo, nel futuro di Patty Jenkins c’è Wonder Woman 1984, Chris Pine ha rivelato alcuni dettagli su Rogue Squadron, il nuovo film di Star Wars in arrivo nel 2023, il primo dopo Star Wars: L’ascesa di Skywalker.
Il film racconterà la storia di un gruppo di piloti di X-Wings e snowspeeder. Secondo quanto dichiarato da Kathleen Kennedy, la storia esplorerà una nuova era della saga Star Wars e a quanto pare non sarà la trasposizione di un libro o di un videogame relativi all’universo di Star Wars, nonostante il nome possa far pensare il contrario.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Dune si aggiudica un altro weekend, il migliore da fine febbraio 2020 27 Settembre 2021 - 10:04

Quello che si è appena concluso si è confermato come il migliore weekend del 2021 e il migliore da inizio pandemia. In prima posizione troviamo Dune, seguito da Space Jam: New Legends e Tre Piani.

Big Mouth – La quinta stagione dal 5 novembre su Netflix 27 Settembre 2021 - 9:45

Un poster con Maury svela che la quinta stagione di Big Mouth uscirà il prossimo 5 novembre su Netflix, e "colpirà dove fa male".

The Last of Us – Pedro Pascal e Bella Ramsey sono Joel ed Ellie nella prima foto 27 Settembre 2021 - 8:45

HBO ha svelato la prima foto ufficiale di The Last of Us, adattamento del celebre videogioco targato Naughty Dog: ecco Pedro Pascal e Bella Ramsey nelle vesti di Joel ed Ellie.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Recentemente abbiamo riportato alcune dichiarazioni della regista Patty Jenkins sull’uscita dei film in digitale. Come sappiamo, Wonder Woman 1984 ha fatto il suo debutto oltreoceano lo scorso Natale, in contemporanea nelle sale (quelle aperte, ovviamente) e su HBO Max, inaugurando un nuovo modello distributivo che, come sappiamo, ci accompagnerà ancora per un po’ di tempo. […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.