Paranormal Activity: Next of Kin – Il teaser trailer del nuovo capitolo della saga

Paranormal Activity: Next of Kin – Il teaser trailer del nuovo capitolo della saga

Di Filippo Magnifico

Il 29 ottobre il nuovo capitolo della saga Paranormal Activity arriverà sulla piattaforma di streaming Paramount+, giusto in tempo per Halloween, accompagnato da un documentario incentrato sulla lavorazione del film.
Come sappiamo, la pellicola, intitolata Paranormal Activity: Next of Kin, non sarà un remake o un sequel dei film precedenti, bensì “un inatteso ripensamento” del franchise.
Possiamo avere un assaggio grazie al teaser trailer, che preannuncia un’opera diversa dalle altre che compongono la saga, soprattutto dal punto di vista stilistico. Sembra, infatti, che Next of Kin alternerà lo stile found footage alle riprese classiche

Regia, sceneggiatura e cast

La regia di questo reboot è stata affidata a William Eubank, lo stesso di Love, The Signal e Underwater. La sceneggiatura è invece di Christopher Landon, che ha scritto tutti i capitoli della saga a partire dal secondo, dirigendo inoltre Il segnato. Ha scritto e diretto anche Manuale scout per l’apocalisse zombie, Ancora auguri per la tua morte e Freaky.
Nel cast troveremo Emily Bader (Streghe), Roland Buck III (Chicago Med), Dan Lippert (Son of Zorn) e Henry Ayres-Brown (The Deuce).

Minima spesa, massima resa

L’originale Paranormal Activity, uscito nel 2007 e diretto da Oren Peli, ha rilanciato il genere found footage al cinema. Costato 15 mila dollari, ne incassò 194 milioni in tutto il mondo, spianando la strada a un franchise di enorme successo che peraltro aiutò Blumhouse a scalare le vette di Hollywood. Al centro della trama c’era una coppia che abitava in una casa infestata da un’inquietante presenza.

LEGGI ANCHE

Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo: Kathleen Kennedy ammette i problemi del film 27 Novembre 2022 - 19:00

La presidente di Lucasfilm ha parlato del quarto capitolo di Indiana Jones, ammettendo che la storia non era abbastanza forte

Spider-Man 4 è già in pre-produzione? [RUMOR] 27 Novembre 2022 - 12:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Spider-Man 4 - non ancora annunciato ufficialmente - sia passato a una fase di pre-produzione più avanzata.

Cosmo incontra Lucky: ecco una foto tenerissima con i due cani Marvel! 27 Novembre 2022 - 10:15

Un cross-over canino: Cosmo (alias Slate) ha incontrato Jolt, il cane che interpreta Lucky the Pizza Dog nel Marvel Cinematic Universe!

Irene Cara è morta a 63 anni, aveva cantato Fame e Flashdance 27 Novembre 2022 - 9:16

L'attrice cantante Irene Cara è morta ieri a 63 anni nella sua casa in Florida, la causa della morte è ancora sconosciuta

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI