L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Paramount slitta Top Gun: Maverick e Mission: Impossible 7 a causa della variante Delta

Paramount slitta Top Gun: Maverick e Mission: Impossible 7 a causa della variante Delta

Di Marlen Vazzoler

A una settimana dalla presentazione di Top Gun: Maverick e Mission: Impossible 7 al CinemaCon, Paramount ha annunciato lo slittamento delle due pellicole e di Jackass Forever. Recentemente lo studio ha tolto dal listino Clifford Il Grande Cane Rosso, previsto per l’autunno, e non ha ancora annunciato una nuova data.

Lo studio si è consultato con degli esperti e il loro team globale, ed ha deciso di spostare le pellicole vista la situazione attuale in tutto il mondo. Molti mercati – a livello intercontinentale – hanno subito grandi flessioni negli ultimi mesi, tra cui Australia, Messico, Giappone e Cina.

Situazione globale

Alcuni mercati internazionali chiave si trovano nel bel mezzo di un’altra flessione causata dalla variante Delta del COVID-19.

La maggior parte dell’Asia è ancora chiusa o si sta riprendendo lentamente, come Taiwan. Le Filippine, la Malesia e l’Indonesia sono completamente chiuse, e il Vietnam sta operando con il 2% del mercato aperto. Il Giappone e la Corea, ancora non stanno operando a pieno regime, nonostante i numerosi record registrati ai rispettivi box office.

La Nuova Zelanda, precedentemente considerato il posto più sicuro al mondo durante la pandemia, è ora in rigoroso isolamento a causa della variante delta, mentre in Australia il 55-60% del mercato non è operativo a causa della chiusura di regioni importanti come Victoria e New South Wales (che rappresenta il 40% del mercato). Quest’ultimo non dovrebbe riaprire prima alla fine di ottobre.

L’America Latina, sta registrando una crescita lenta, ma mercati importanti come il Messico e il Brasile registrano ancora un -50% rispetto al box office pre-pandemico.

L’Europa è in una buona posizione, grazie anche al passaporto vaccinale in vigore in Francia, Germania e Italia ma la ripresa delle sale è ancora lenta. L’Italia ha recentemente registrato un calo del 70% rispetto alla norma, mentre Francia e Regno Unito un calo del 40%.

Questi mercati non riuscirebbero a riprendersi in tempo prima dell’uscita di Top Gun 2 prevista inizialmente per novembre. Ci si aspetta un ‘ritorno alla normalità’ per l’affluenza globale per l’anno prossimo.

Le nuove date

Mission: Impossible 7 previsto per il fine settimana del Memorial Day, è stato spostato al 30 settembre. Top Gun: Maverick previsto per il 19 novembre 2021 prende il posto di MI7 (27 maggio). Infine Jackass Forever previsto per il 2 ottobre slitta al 4 febbraio 2022.

Si mormora che Venom: La Furia di Carnage della Sony potrebbe essere spostato dal 15 ottobre nello slot di Top Gun: Maverick. Ricordiamo che lo studio ha da poco condiviso dei poster con ribadisce che la pellicola uscirà a ottobre.

A Quiet Place — Part II della Paramount è stato uno dei pochi film di successo al box office di quest’anno, durante la pandemia. Ma per i due tentpole con Tom Cruise con dei budget attorno ai $150 million, co-prodotti con Skydance, è necessario un forte box office globale per entrambi i film per ottenere un profitto.

Lo slittamento di Jackass è un segnale da parte dello studio che tutti i loro filmmaker e le loro star sono considerate allo stesso modo.

I restanti mesi del 2021 rimangono così senza alcuna nuova uscita da parte dello studio. Il loro prossimo film sarà Scream prodotto da Spyglass Dimension, il reboot è atteso per il 14 gennaio 2022.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Super Mario Bros. – Chris Pratt la voce Mario, Anya Taylor-Joy sarà Peach 24 Settembre 2021 - 1:00

Chris Pratt doppierà Mario nel lungometraggio animato Super Mario Bros. della Illumination. Nel cast stellare anche Anya Taylor-Joy che presterà la voce a Peach

Acapulco: il trailer della colorata serie con Eugenio Derbez, dall’8 ottobre su Apple TV+ 23 Settembre 2021 - 20:15

Apple ha diffuso il trailer di Acapulco, una nuova serie comica in lingua spagnola e inglese con Eugenio Derbez, in arrivo su Apple TV+ il prossimo 8 ottobre.

È morto Roger Michell, regista di Notting Hill 23 Settembre 2021 - 19:38

Michell aveva 65 anni; la causa della morte non è stata rivelata

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

A una settimana dalla presentazione di Top Gun: Maverick e Mission: Impossible 7 al CinemaCon, Paramount ha annunciato lo slittamento delle due pellicole e di Jackass Forever. Recentemente lo studio ha tolto dal listino Clifford Il Grande Cane Rosso, previsto per l’autunno, e non ha ancora annunciato una nuova data. Lo studio si è consultato […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.