Ozark: un assaggio della quarta (e ultima) stagione

Ozark: un assaggio della quarta (e ultima) stagione

Di Filippo Magnifico

Anche la quarta (e ultima) stagione della serie Netflix Ozark è stata presentata durante l’evento TUDUM. Per l’occasione è stata anche lanciata la prima clip.

Le new entry nel cast

  • Veronica Falcón sarà Camila Elizonndro, sorella del leader del cartello Omar Navarro (Felix Solis). Il figlio Javi Elizonndro (Alfonso Herrera) sta tramando in gran segreto per prendere il posto dello zio, e Camila agirà dietro le quinte per trovare il suo posto nella famiglia.
  • Ali Stroker sarà Charles-Ann, una vecchia amica della madre di Ruth (Julia Garner). Le darà una mano nel momento del bisogno.

L’ultima stagione di Ozark

La famiglia Byrde si prepara ad affrontare la sua ultima avventura. L’ultima stagione di Ozark sarà composta da 14 episodi, quattro in più rispetto al solito. E verrà divisa in due tronconi di sette episodi l’uno, distribuiti a distanza.

Un anno fa, Chris Mundy, showrunner della serie, ha dichiarato:

Siamo felici che Netflix abbia riconosciuto l’importanza di dare a Ozark un’altra stagione per chiudere al meglio la saga dei Byrde. È stata una grande avventura per tutti noi – sia dentro lo schermo che fuori – per questo siamo lieti di avere la possibilità di chiudere nella maniera più soddisfacente possibile.

Ha aggiunto Jason Bateman:

Una stagione più grande equivale a problemi più grandi per i Byrde. Non vedo l’ora di concludere con il botto.

Il cast e gli autori

Mundy tornerà come showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo, ruolo in cui sarà affiancato ancora una volta dalla star Jason Bateman. Bateman tornerà ovviamente anche nel cast insieme a Laura Linney, Julia Garner, Sofia Hublitz, Skylar Gaertner, Charlie Tahan e Lisa Emery. Tra i produttori esecutivi anche i creatori della serie, Mark Williams e Bill Dubuque. Laura Linney sarà co-produttore esecutivo.

La serie ha ottenuto 14 nomination agli Emmy e ne ha vinti due nel 2019: migliore regia (Jason Bateman) e attrice non protagonista (Julia Garner) in una serie drammatica.

LEGGI ANCHE

Mercoledì batte un record di Stranger Things 4 30 Novembre 2022 - 9:05

Mercoledì è lo show di lingua inglese più visto nell'arco di una settimana, record che prima apparteneva a Stranger Things 4.

That ’90s Show dal 19 gennaio su Netflix 29 Novembre 2022 - 18:27

Red e Kitty sono tornati! Ecco il teaser e le prime immagini di That '90s Show in arrivo su Netflix

Pinocchio tra due mondi: la recensione del film di Guillermo Del Toro e Mark Gustafson 25 Novembre 2022 - 16:30

Il Pinocchio di Guillermo Del Toro e Mark Gustafson è una rilettura creativa, stratificata e politica del romanzo di Collodi.

Record of Ragnarok II: Dal 26 gennaio su Netflix la prima parte 24 Novembre 2022 - 18:21

Record of Ragnarok II avrà 15 episodi, rivelati gli autori delle sigle, una nuova visual e il secondo trailer sottotitolato in italiano

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI