L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
One Piece: Svelato il logo del live action di Netflix! Il casting è in corso

One Piece: Svelato il logo del live action di Netflix! Il casting è in corso

Di Marlen Vazzoler

Due settimane fa il media editor Naito in una dichiarazione pubblicata su Weekly Shonen Jump 35 aveva lasciato intendere che sarebbero state annunciate delle novità su una serie, verso l’uscita del numero 100 di One Piece.

Nel messaggio ha menzionato un drama, ma quale? Una opzione potevano essere i cinque cortometraggi della serie We Are One pubblicati dalla pagina ufficiale di One Piece su YouTube, avente per protagonisti dei fan della serie come l’attore Kengo Kora.

L’altra opzione era il live action di One Piece ordinato da Netflix, che si trova in pre-produzione. Sull’ultimo numero di Production Weekly era stato svelato che l’inizio delle riprese è previsto per questo autunno.

Uno dei traduttori della Shueisha aveva sottolineato su Twitter che Naito si stava riferendo alla serie Netflix e che ‘la novità’ potrebbe esser stata svelata durante le celebrazioni per l’uscita del numero 100.

Oggi in Giappone è uscito il numero 100 del manga di Eiichiro Oda, e nel corso della giornata si sono susseguiti diversi eventi e iniziative per celebrare questo importante traguardo.

Come lo speciale dalla Stazione Spaziale Internazionale, in collaborazione con lo Space Frontier Studio KIBO. Uno dei momenti più belli è stata la diretta dell’alba dalla stazione:

E il video di Twilight dei RADWIMPS, la theme song di WE ARE ONE:

Poco fa, alle 23 circa ora giapponese, è stata pubblicata la foto del copione del primo episodio della serie, intitolato ‘Romance Dawn‘ scritto da Matt Owens (sceneggiatore principale) e Steven Maeda (showrunner):

ROMANCE DAWN

Il mangaka ha scritto due storie separate pubblicate sullo speciale estivo del Weekly Shonen Jump del 1996 e sul numero 41 della rivista del 1996.
In seguito sono state incluse rispettivamente su One Piece Red e sul volume di storie brevi WANTED! entrambi pubblicati da Edizioni Star Comics. La terza versione è il primo capitolo del manga di One Piece pubblicato esattamente a un anno di distanza dalla prima versione.

Il protagonista di entrambe le prime due versioni è un pirata di nome Monkey D. Luffy, ma la storia e i personaggi sono molto diversi tra loro.

Nel 2008 la prima versione è stata usata come base per uno speciale di 33 minuti intitolato One Piece Romance Dawn Story, per l’evento Jump Super Anime Tour 08. Un nuovo speciale andato in onda nel 2019 ha adattato la seconda versione.

Logo e Casting

Come potete notare sul logo, nell’immagine del teschio, all’altezza del naso si può vedere un’immagine di Luffy. Inoltre viene svelato ufficialmente che la selezione del cast è in corso.

Il Manga

Per quanto riguarda la serie invece, nella pubblicità pubblicata sui quotidiani per commemorare l’uscita del volume 100, è stata usata una foto di Oda mentre disegna accompagnata dalla frase “La storia è nella fase finale“.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".