Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Un promo art di Ms. Marvel ci offre un assaggio dei suoi poteri

Adam B. Vary di Variety conferma un’indiscrezione che circola da tempo: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine del 2021 su Disney+, è stata rinviata all’inizio del 2022.

Non è una sorpresa, considerando che Hawkeye debutterà il 24 novembre sulla piattaforma on-line, e quindi continuerà per tutto dicembre. Disney+ non fa mai accavallare due serie importanti (o quantomeno due serie della stessa radice narrativa), quindi era ovvio che Ms. Marvel sarebbe passata alle prime luci dell’anno prossimo. Una data non è ancora disponibile, ma possiamo immaginare che lo show su Kamala Khan (Iman Vellani) esordirà entro febbraio, poco dopo la fine di Hawkeye. Per il momento è solo un’ipotesi personale: prendetela con le pinze.

Come sappiamo, Kamala sarà anche la co-protagonista di The Marvels al fianco di Carol Danvers e Monica Rambeau. Stando ai rumor dei mesi scorsi, l’eroina avrà origini diverse rispetto ai fumetti: non sarà infatti un’Inumana, e il suo potere consisterà nel creare costrutti di energia viola.

Vi terremo aggiornati.

Ms. Marvel

LEGGI ANCHE:

Ms. Marvel avrà origini diverse nella serie

Riprese finite per Ms. Marvel

Prime foto di Iman Vellani con il costume di Ms. Marvel

Alysia Reiner nel cast, ecco un video dal set

Laurel Marsden sarà Zoe Zimmer in Ms. Marvel

Le prime scene di Ms. Marvel

Matt Lintz sarà Bruno Carrelli nella serie

Chi è Iman Vellani, interprete di Ms. Marvel?

Ecco le registe e i registi di Ms. Marvel

Ms. Marvel

Creata nel 2013 da Sana Amanat (editor), Stephen Wacker (editor), G. Willow Wilson (testi) e Adrian Alphona (disegni), questa versione di Ms. Marvel è Kamala Khan, adolescente di origini pachistane che vive nel New Jersey e, dopo l’esplosione della bomba terrigena, sviluppa poteri inumani: scopre così di essere una mutaforma, capace di variare a piacimento le dimensioni del suo corpo (anche di un singolo arto). È la prima supereroina musulmana a diventare protagonista di una serie a fumetti Marvel, e le sue splendide avventure sono state apprezzate per l’ottima caratterizzazione dei personaggi, il gusto surreale, i disegni di Alphona e la freschezza del racconto, dove i millennials trovano riscatto contro la retorica di chi li giudica una generazione “perduta”.

Il cast

Iman Vellani sarà Kamala Khan, protagonista della serie. Nel cast anche Matt Lintz (Bruno Carrelli), Aramis Knight (Kareem/Red Dagger), Saagar Shaikh (Amir Khan), Rish Shah (Kamran), Zenobia Shroff (Muneeba Khan), Mohan Kapoor (Yusuf Khan), Yasmeen Fletcher (Nakia Bahadir), Laith Nakli (Sheikh Abdullah), Azhar Usman, Travina Springer (Tyesha Hillman), Nimra Bucha, Randy Havens, Laurel Marsden (Zoe Zimmer) e Alysia Reiner.

La regia

Gli episodi saranno diretti da Sharmeen Obaid-Chinoy, Meera Menon e dalla coppia Adil El Arbi / Bilall Fallah.

La showrunner

La showrunner è Bisha K. Ali, già sceneggiatrice di Four Weddings and a Funeral, la serie basata sul celebre film di Mike Newell; ha inoltre contribuito a un episodio di Sex Education con del “materiale aggiuntivo”. Sarà interessante vedere il suo lavoro su Ms. Marvel, anche perché Kamala Khan – un po’ come la Kate Bishop di Hawkeye – farà certamente il salto sul grande schermo dopo la sua introduzione su Disney+, magari entrando nelle fila degli Avengers.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

X-Men ’97, un video riassume gli eventi della serie 19 Marzo 2024 - 9:00

In attesa di X-Men '97, un video riassume gli eventi della serie originale che è necessario ricordare per i nuovi episodi.

Spider-Man: Gli otto film live action tornano nei cinema americani dal 15 aprile 18 Marzo 2024 - 20:15

In occasione del centenario di Columbia Pictures, Sony ha annunciato la ri-distribuzione nelle sale degli otto film di Spider-Man.

Aaron Pierre non fa più parte del cast di Blade 18 Marzo 2024 - 17:15

Intervistato da Variety, Aaron Pierre ha rivelato di non far parte del cast di Blade dopo le numerose riscritture.

Red Sonja: Matilda Lutz parla della principale differenza con il fumetto 18 Marzo 2024 - 16:19

Matilda Lutz parla di Red Sonja, il film ispirato al personaggio Marvel ideato da Roy Thomas.

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI