A poche ore dall’annuncio della proiezione di Mothering Sunday, il film di Eva Husson, nella sezione Gala della 65a edizione del British Film Institute (BFI) London Film Festival, Lionsgate UK ha pubblicato il primo trailer della pellicola.
Presentato in anteprima al Festival di Cannes, il film con Odessa Young, Josh O’Connor, Colin Firth e Olivia Colman verrà proiettato in anteprima negli USA nel corso del Hamptons International Film Festival. Il dramma storico fa parte della selezione di quest’anno del Toronto Film Festival (TIFF).
In un caldo giorno di primavera del 1924, la domestica e trovatella Jane Fairchild (Odessa Young) si ritrova da sola nel giorno della festa della mamma. I suoi datori di lavoro, i signori Niven (Colin Firth e Olivia Colman), sono usciti e lei ha la rara possibilità di trascorrere un pomeriggio di abbandono con il suo amante segreto, Paul (Josh O’Connor), il ragazzo del maniero vicino che è l’amore di lunga data di Jane nonostante sia fidanzato con un’altra donna, amica d’infanzia e figlia degli amici dei suoi genitori. Ma degli eventi che nessuno dei due è in grado di prevedere cambieranno per sempre il corso della vita di Jane.
Fanno parte del cast anche Ṣọpẹ́ Dìrísù, Patsy Ferran, Emma D’Arcy e Glenda Jackson. La sceneggiatura, opera di Alice Birch (Lady Macbeth), è basata sul romanzo di Graham Swift.
Mothering Sunday verrà distribuito nelle sale britanniche il 19 novembre.