L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Morto Art Metrano, il tenente Mauser di Scuola di polizia

Morto Art Metrano, il tenente Mauser di Scuola di polizia

Di Marco Triolo

Art Metrano, caratterista apparso in due episodi della saga di Scuola di polizia, nonché i episodi di Mannix, Vita da strega, Ironside e Sulle strade della California, è scomparso per cause naturali l’8 settembre nella sua casa di Aventura, in Florida. Aveva 84 anni.

La notizia è stata data dal figlio Harry, che ha scritto su Instagram:

Ieri ho perso il mio migliore amico, mentore, padre. Era e sarà sempre l’uomo più tosto che abbia mai conosciuto. Non ho mai incontrato qualcuno che abbia superato più avversità di lui.

L’incidente

In effetti, nel 1989 Metrano aveva subito delle gravi lesioni spinali cadendo dalle scale nella sua casa di Los Angeles. Lesioni che gli avevano ridotto la mobilità degli arti deragliando la sua carriera. L’attore avrebbe comunque proseguito a lavorare in TV (apparendo anche in Avvocati a Los Angeles e Party of Five), per ritirarsi poi dalle scene nel 2001.

Il ruolo per cui molti lo ricordano è però quello dello spietato tenente Mauser, nemesi di Mahoney in Scuola di polizia 2: Prima missione e Scuola di polizia 3: Tutto da rifare.

Il successo

Art Metrano ebbe la sua grande occasione nel 1970, quando la sua routine comica in The Tonight Show Starring Johnny Carson gli diede notorietà. Negli anni sarebbe apparso anche in episodi di Starsky & Hutch, L’incredibile Hulk, nello spin-off di Happy Days, Jenny e Chachi, e nel film Non si uccidono così anche i cavalli?.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Baby Boss 2: Piccoli Boss tra cinema e TV 28 Settembre 2021 - 17:00

Baby Boss 2 è in arrivo nei cinema, ultimo (per ora) tassello del franchise legato ai piccoli boss: dal cinema alla TV, ecco l'intero universo di Baby Boss fra cinema e TV!

Jumanji – the Adventure: A Gardaland aprirà la prima attrazione ispirata al film 28 Settembre 2021 - 16:35

Jumanji – the Adventure, la prima attrazione ispirata al franchise, aprirà all’inizio della stagione 2022 a Gardaland

The Harder They Fall – Il trailer ufficiale del western con Idris Elba e Regina King, dal 3 novembre su Netflix 28 Settembre 2021 - 15:27

Idris Elba, Regina King, Jonathan Majors e altri compongono il prestigioso cast di The Harder They Fall, western in arrivo su Netflix il prossimo 3 novembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.