L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Matrix Resurrections: Yahya Abdul Mateen II conferma il suo ruolo, il film è un sequel diretto del primo?

Matrix Resurrections: Yahya Abdul Mateen II conferma il suo ruolo, il film è un sequel diretto del primo?

Di Filippo Magnifico

Il trailer di The Matrix: Resurrections, il nuovo capitolo della saga lanciata nel 1999 dalle sorelle Wachowski, ha fatto finalmente il suo debutto nel web (lo trovate QUI).
Si tratta di un video che, come prevedibile, ha catalizzato l’attenzione del web. I fan hanno analizzato ogni frame nel dettaglio, anche perché si conosce molto poco di questa avventura e dei suoi protagonisti, soprattutto per quanto riguarda le new entry.
Ma una cosa ora è certa: Yahya Abdul Mateen II interpreta Morpheus, ruolo precedentemente affidato nella saga originale a Laurence Fishburne. Una versione giovane del personaggio, a quanto pare, ma è stato lui stesso a confermarlo su Instagram.

Ma il mistero più grande, come abbiamo già detto, riguarda la trama e il modo in cui questa nuova avventura si colloca nella saga. Siamo proprio sicuri che sia un sequel diretto del terzo capitolo?

Molti siti, tra cui The Wrap, hanno riportato una sinossi “ufficiale” (anche se per il momento non ci sono conferme), che inizia con le seguenti parole:

“The Matrix Resurrections” is a continuation of the story established in the first MATRIX film. It reunites Keanu Reeves and Carrie-Anne Moss as cinematic icons Neo and Trinity in an expansion of their story that ventures back into the Matrix and even deeper down the rabbit hole. A mind-bending new adventure with action and epic scale, it’s set in a familiar yet even more provocative world where reality is more subjective than ever and all that’s required to see the truth is to free your mind.

Nello specifico “a continuation of the story established in the first MATRIX film” porta a pensare che il film sia un sequel diretto del primo capitolo e che, sulla scia di altri titoli come Halloween di David Gordon Green, non prenda in considerazione gli altri capitoli del franchise. Sarà sul serio così? Lo scopriremo l’1 gennaio 2022, quando The Matrix: Resurrections farà il suo ingresso nelle sale italiane.

Il cast di Matrix 4

Nel cast figurano Keanu Reeves (Neo) Carrie Anne Moss (Trinity) Lambert Wilson (Il Merovingio) Jada Pinkett Smith (Niobe) e Daniel Bernhardt (l’agente Johnson).
A loro si uniscono Yahya Abdul Mateen II, Neil Patrick Harris, Jessica Henwick, Jonathan Groff, Toby Onwumere, Max Riemelt, Eréndira Ibarra, PriyankaChopra, Andrew Caldwell, Brian J Smith, Ellen Hollman, Christina Ricci.

I realizzatori

Lana Wachowski dirige il film, a partire da una sceneggiatura scritta in collaborazione con Aleksander Hemon e David Mitchell. Il direttore della fotografia è nuovamente John Toll, mentre Grant Hill si occupa della produzione insieme alla stessa Lana Wachowski.

David Leitch e Chad Stahelski, registi di John Wick, collaborano alle coreografie dei combattimenti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Megan Fox sarà la villain in una versione aggiornata di Bonnie & Clyde 19 Settembre 2021 - 15:00

L'attrice sarà una malavitosa proprietaria di un ricco casinò preso di mira dai protagonisti. Con lei Tyson Ritter

The Witcher – Henry Cavill in una nuova foto della stagione 2 19 Settembre 2021 - 14:00

Henry Cavill parla del "lato paterno" di Geralt nella seconda stagione di The Witcher, in arrivo il prossimo 17 dicembre su Netflix.

The Eyes of Tammy Faye: pioggia di clip per il film con Jessica Chastain e Andrew Garfield 19 Settembre 2021 - 13:00

Ecco le prime clip di The Eyes of Tammy Faye, film di Michael Showalter ispirato alla vera storia dei telepredicatori Jim Bakker e Tammy Faye Bakker.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".