L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La montatrice del primo Star Wars, Marcia Lucas, non ama i nuovi film

La montatrice del primo Star Wars, Marcia Lucas, non ama i nuovi film

Di Marco Triolo

Quello di Marcia Lucas è un nome importante nell’universo di Star Wars. Lucas fu, insieme a Paul Hirsch e Richard Chew, premiata con un Oscar per il montaggio di Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza, alias l’originale Guerre stellari. Sposata con George Lucas dal 1969 al 1983, Marcia Lucas avrebbe poi lavorato anche al montaggio de Il ritorno dello Jedi e, non accreditata, L’impero colpisce ancora. Prima di Star Wars, aveva lavorato con Martin Scorsese a Taxi Driver e Alice non abita più qui ed era stata candidata a un Oscar per il montaggio di American Graffiti.

Ecco, quella stessa Marcia Lucas non è una fan dei nuovi Star Wars. Intervistata da J.W. Rinzler per il libro Howard Kazanjian: A Producer’s Life, incentrato sul produttore de L’impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi, Lucas ha ammesso candidamente di non amare i film prodotti da Kathleen Kennedy e J.J. Abrams. Per lo meno i primi due, Il risveglio della Forza e Gli ultimi Jedi, che aveva visto all’epoca dell’intervista. In particolare, non ha amato il fatto che Abrams e Rian Johnson (mai citato direttamente) si siano sbarazzati di due personaggi storici della saga. Ecco che cosa ha detto:

Mi piace Kathleen. Mi è sempre piaciuta. Era piena di energie. Era molto intelligente e brillante. Una donna davvero straordinaria. E mi piaceva suo marito, Frank [Marshall]. Mi piacevano molto. Ora che è alla guida di Lucasfilm e produce i film, mi sembra che Kathy Kennedy e J.J. Abrams non capiscano nulla di Star Wars. Non ci arrivano. E J.J. Abrams scrive queste storie… quando ho visto il film in cui uccidono Han Solo, ero furiosa. Ero furiosa che avessero ucciso Han Solo. Assolutamente, decisamente non c’era alcuna ragione per farlo. Ho pensato, “Voi non capite la storia dei Jedi, non capite la magia di Star Wars“. Davvero avete ammazzato Han Solo?

Ci penso io

A proposito de Gli ultimi Jedi, ha aggiunto:

Hanno disintegrato Luke. Hanno ucciso Han Solo. Hanno ucciso Luke Skywalker. E non hanno più la Principessa Leia. Sputano fuori film ogni anno. E pensano che sia importante conquistare il pubblico femminile, così ora il loro protagonista è una donna, che dovrebbe avere poteri Jedi, ma non sappiamo come li ha ottenuti o chi sia. È uno schifo. Le trame sono terribili. Proprio terribili. Orrende. Potete citarmi… J.J. Abrams, Kathy Kennedy, chiamatemi.

Cosa aspettate?

Fonte: IndieWire

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ryan Gosling sarà Ken nel film di Barbie con Margot Robbie 23 Ottobre 2021 - 0:31

Margot Robbie sarà la protagonista di Barbie e al suo fianco ci sarà Ryan Gosling nel ruolo di Ken.

John Cena per il regista di Taken nell’action-comedy Freelance 22 Ottobre 2021 - 21:00

Cena sarà un ex soldato delle forze speciali in fuga nella giungla insieme a una giornalista e a un dittatore

Peter Scolari è morto, aveva interpretato il ruolo di Tad Horvath in Girls 22 Ottobre 2021 - 20:23

L’attore Peter Scolari è morto. Aveva 66 anni e da tempo era malato di cancro.

Uncharted e le vite di Nathan Drake: spiegone veloce per chi non è un videogiocatore 21 Ottobre 2021 - 16:12

(O lo è, ma non ha mai avuto una console Sony in casa negli ultimi 15 anni)

Venom 2, e ora? (sì, parliamo del finale e di quello che comporta) – SPOILER 15 Ottobre 2021 - 11:55

Gli scenari che si aprono per quello che succede nel finale del secondo film di Venom.

Masters of the Universe Revelation parte 2: ecco da dove salta fuori quell’He-Man barbarico 13 Ottobre 2021 - 15:16

Le origini dell'He-Man barbaro (che c'è sempre stato) e il suo ruolo nei nuovi episodi di Masters of the Universe: Revelation.