L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Daniel Craig e Ruth Negga interpreteranno Macbeth a Broadway

Daniel Craig e Ruth Negga interpreteranno Macbeth a Broadway

Di Marco Triolo

Da Bond a Shakespeare: Daniel Craig ha trovato un modo per ammazzare il tempo ora che ha lasciato per sempre la saga di 007 con No Time to Die. Sarà infatti Macbeth in una rappresentazione della tragedia di Shakespeare a Broadway. Accanto a lui Ruth Negga (Preacher, Loving) nei panni di Lady Macbeth. Lo spettacolo verrà replicato per quindici settimane, dal 29 marzo 2022, e sarà diretto da Sam Gold. Il teatro scelto è il Lyceum Theatre.

La produzione riunirà Craig non solo con Gold, che lo aveva già diretto nella rappresentazione Off Broadway di Othello, ma anche con Barbara Broccoli e Michael G. Wilson, produttori della saga di Bond e di Macbeth. Broccoli ha dichiarato:

Daniel non è solo un grande attore cinematografico, ma anche un magnifico attore teatrale. Sono felice che abbia scelto di supportare il ritorno a Broadway interpretando questo ruolo iconico con la squisitamente talentuosa Ruth Negga nel suo debutto a Broadway, e sotto la direzione esperta di Sam Gold.

Daniel Craig ha già interpretato a Broadway Tradimenti di Harold Pinter (per la regia di Mike Nichols e con Rafe Spall e Rachel Weisz) e A Steady Rain di Keith Huff (suo debutto a Broadway) con Hugh Jackman. Ruth Negga ha invece interpretato Amleto (nel ruolo del protagonista) Off Broadway l’anno scorso.

Il (bellissimo) poster

Il ritorno del teatro

La rappresentazione di Macbeth diretta da Sam Gold sarà uno dei piatti forti della primavera di Broadway, la prima a tenersi sin dall’inizio della pandemia. Gold ha dichiarato:

Sono oltremodo emozionato di partecipare a questa storica stagione di ritorno al teatro, e di poter lavorare con due attori magistrali a una delle più stimolanti ed epiche opere della letteratura drammatica.

Nel frattempo, al cinema, Macbeth si appresta a tornare per la regia di Joel Coen e con le interpretazioni di Denzel Washington e Frances McDormand. QUI il teaser trailer di The Tragedy of Macbeth.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ryan Gosling sarà Ken nel film di Barbie con Margot Robbie 23 Ottobre 2021 - 0:31

Margot Robbie sarà la protagonista di Barbie e al suo fianco ci sarà Ryan Gosling nel ruolo di Ken.

John Cena per il regista di Taken nell’action-comedy Freelance 22 Ottobre 2021 - 21:00

Cena sarà un ex soldato delle forze speciali in fuga nella giungla insieme a una giornalista e a un dittatore

Peter Scolari è morto, aveva interpretato il ruolo di Tad Horvath in Girls 22 Ottobre 2021 - 20:23

L’attore Peter Scolari è morto. Aveva 66 anni e da tempo era malato di cancro.

Uncharted e le vite di Nathan Drake: spiegone veloce per chi non è un videogiocatore 21 Ottobre 2021 - 16:12

(O lo è, ma non ha mai avuto una console Sony in casa negli ultimi 15 anni)

Venom 2, e ora? (sì, parliamo del finale e di quello che comporta) – SPOILER 15 Ottobre 2021 - 11:55

Gli scenari che si aprono per quello che succede nel finale del secondo film di Venom.

Masters of the Universe Revelation parte 2: ecco da dove salta fuori quell’He-Man barbarico 13 Ottobre 2021 - 15:16

Le origini dell'He-Man barbaro (che c'è sempre stato) e il suo ruolo nei nuovi episodi di Masters of the Universe: Revelation.