Daniel Craig e Ruth Negga interpreteranno Macbeth a Broadway

Daniel Craig e Ruth Negga interpreteranno Macbeth a Broadway

Di Marco Triolo

Da Bond a Shakespeare: Daniel Craig ha trovato un modo per ammazzare il tempo ora che ha lasciato per sempre la saga di 007 con No Time to Die. Sarà infatti Macbeth in una rappresentazione della tragedia di Shakespeare a Broadway. Accanto a lui Ruth Negga (Preacher, Loving) nei panni di Lady Macbeth. Lo spettacolo verrà replicato per quindici settimane, dal 29 marzo 2022, e sarà diretto da Sam Gold. Il teatro scelto è il Lyceum Theatre.

La produzione riunirà Craig non solo con Gold, che lo aveva già diretto nella rappresentazione Off Broadway di Othello, ma anche con Barbara Broccoli e Michael G. Wilson, produttori della saga di Bond e di Macbeth. Broccoli ha dichiarato:

Daniel non è solo un grande attore cinematografico, ma anche un magnifico attore teatrale. Sono felice che abbia scelto di supportare il ritorno a Broadway interpretando questo ruolo iconico con la squisitamente talentuosa Ruth Negga nel suo debutto a Broadway, e sotto la direzione esperta di Sam Gold.

Daniel Craig ha già interpretato a Broadway Tradimenti di Harold Pinter (per la regia di Mike Nichols e con Rafe Spall e Rachel Weisz) e A Steady Rain di Keith Huff (suo debutto a Broadway) con Hugh Jackman. Ruth Negga ha invece interpretato Amleto (nel ruolo del protagonista) Off Broadway l’anno scorso.

Il (bellissimo) poster

Il ritorno del teatro

La rappresentazione di Macbeth diretta da Sam Gold sarà uno dei piatti forti della primavera di Broadway, la prima a tenersi sin dall’inizio della pandemia. Gold ha dichiarato:

Sono oltremodo emozionato di partecipare a questa storica stagione di ritorno al teatro, e di poter lavorare con due attori magistrali a una delle più stimolanti ed epiche opere della letteratura drammatica.

Nel frattempo, al cinema, Macbeth si appresta a tornare per la regia di Joel Coen e con le interpretazioni di Denzel Washington e Frances McDormand. QUI il teaser trailer di The Tragedy of Macbeth.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Dal Gatto con gli Stivali a Goose, i migliori gatti tra grande e piccolo schermo 30 Novembre 2022 - 14:40

Il Gatto con gli Stivali 2: L'ultimo Desiderio sta per arrivare nei cinema: scopriamo le origini della fortuna dei felini cinematografici in questo speciale.

Shazam! Furia degli dei, ecco quanto durerà il sequel 30 Novembre 2022 - 14:00

Stando alle indiscrezioni, Shazam! Furia degli dei durerà poco meno rispetto al primo film. L'uscita è attesa per il 16 marzo.

Il meglio di Ridley Scott nei suoi 5 film più iconici 30 Novembre 2022 - 13:00

Il grande regista compie 85 anni, ed è stato capace con questi 5 capolavori di cambiare per sempre il cinema

Easy Rider, annunciato un reboot del capolavoro di Dennis Hopper 30 Novembre 2022 - 11:15

Un consorzio di investitori e produttori vuole realizzare una versione di Easy Rider aggiornata alle nuove generazioni.

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI