Daniel Craig e Ruth Negga interpreteranno Macbeth a Broadway

Daniel Craig e Ruth Negga interpreteranno Macbeth a Broadway

Di Marco Triolo

Da Bond a Shakespeare: Daniel Craig ha trovato un modo per ammazzare il tempo ora che ha lasciato per sempre la saga di 007 con No Time to Die. Sarà infatti Macbeth in una rappresentazione della tragedia di Shakespeare a Broadway. Accanto a lui Ruth Negga (Preacher, Loving) nei panni di Lady Macbeth. Lo spettacolo verrà replicato per quindici settimane, dal 29 marzo 2022, e sarà diretto da Sam Gold. Il teatro scelto è il Lyceum Theatre.

La produzione riunirà Craig non solo con Gold, che lo aveva già diretto nella rappresentazione Off Broadway di Othello, ma anche con Barbara Broccoli e Michael G. Wilson, produttori della saga di Bond e di Macbeth. Broccoli ha dichiarato:

Daniel non è solo un grande attore cinematografico, ma anche un magnifico attore teatrale. Sono felice che abbia scelto di supportare il ritorno a Broadway interpretando questo ruolo iconico con la squisitamente talentuosa Ruth Negga nel suo debutto a Broadway, e sotto la direzione esperta di Sam Gold.

Daniel Craig ha già interpretato a Broadway Tradimenti di Harold Pinter (per la regia di Mike Nichols e con Rafe Spall e Rachel Weisz) e A Steady Rain di Keith Huff (suo debutto a Broadway) con Hugh Jackman. Ruth Negga ha invece interpretato Amleto (nel ruolo del protagonista) Off Broadway l’anno scorso.

Il (bellissimo) poster

Il ritorno del teatro

La rappresentazione di Macbeth diretta da Sam Gold sarà uno dei piatti forti della primavera di Broadway, la prima a tenersi sin dall’inizio della pandemia. Gold ha dichiarato:

Sono oltremodo emozionato di partecipare a questa storica stagione di ritorno al teatro, e di poter lavorare con due attori magistrali a una delle più stimolanti ed epiche opere della letteratura drammatica.

Nel frattempo, al cinema, Macbeth si appresta a tornare per la regia di Joel Coen e con le interpretazioni di Denzel Washington e Frances McDormand. QUI il teaser trailer di The Tragedy of Macbeth.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Dune – Parte Due, la nostra intervista al regista e al cast: “La paura è un nemico da domare” 29 Febbraio 2024 - 17:30

Denis Villeneuve, Timothée Chalamet, Austin Butler, Josh Brolin, Zendaya e Florence Pugh ci parlano di Dune - Parte Due.

Jurassic World, svelato il titolo del nuovo film? 29 Febbraio 2024 - 16:30

Le ultime indiscrezioni sostengono che il nuovo Jurassic World di Gareth Edwards s'intitolerà come un mockbuster del 2015!

Ghostbusters: Minaccia glaciale, un trailer internazionale e uno spot con scene inedite 29 Febbraio 2024 - 15:15

L'inseguimento al drago delle fogne e un nuovo veicolo negli ultimi video promozionali di Ghostbusters: Minaccia glaciale.

Michael Jackson: ecco chi interpreterà gli altri Jackson 5 nel biopic 29 Febbraio 2024 - 13:30

Lionsgate e Universal Pictures hanno rivelato gli otto attori scelti per interpretare i restanti membri dei Jackson 5.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI