L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lauren Ridloff spiega come ha superato le difficoltà di girare Eternals da non udente

Lauren Ridloff spiega come ha superato le difficoltà di girare Eternals da non udente

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il successo di Shang-Chi scongiura il rinvio di Eternals

Eternals allargherà i confini della rappresentazione nel Marvel Cinematic Universe, e l’emblema di questo processo è sicuramente Makkari: il membro velocista degli Eterni è un uomo bianco nei fumetti, mentre nel film di Chloé Zhao è una donna BIPOC non udente, interpretata da Lauren Ridloff.

L’attrice di Chicago, nota per The Walking Dead, La stanza delle meraviglie e Sound of Metal, è sorda dalla nascita, quindi le riprese del cinecomic hanno comportato alcune difficoltà che sono state risolte grazie a un’intuizione della collega Angelina Jolie.

In alcune scene dovevo guardare un muro. In quanto persona non udente, come fai a darmi il segnale d’entrata? A un certo punto stavo condividendo la mia frustrazione con Angelina Jolie, e lei ha dato subito un suggerimento: perché non usiamo un puntatore laser che gli effetti speciali possano cancellare facilmente?

È stato un classico momento da “Aha, wow!”. Ogni volta che dovevo guardare un muro, gli interpreti usavano un puntatore laser per tracciare dei cerchi sul muro stesso – giravano, giravano, giravano – e non appena sparivano significava “Azione!”.

Ridloff spiega inoltre cosa significa per lei dare vita a un supereroe non udente sul grande schermo:

I miei due ragazzi, che sono non udenti a loro volta, cresceranno in un mondo dove esistono supereroi non udenti… significa che potranno sognare un po’ più liberamente.

È inoltre disponibile una nuova foto che ritrae proprio Makkari. Potrete vederla qui di seguito, ma prima vi ricordo che Eternals uscirà il prossimo 3 novembre nelle sale italiane.

La foto

LEGGI ANCHE:

Doc Manhattan spiega i Devianti e i Celestiali

Il trailer finale di Eternals

Il teaser trailer di Eternals

Doc Manhattan spiega il teaser trailer di Eternals

Chloé Zhao rivela che l’azione ne Gli Eterni è ispirata a The Revenant

Ne Gli Eterni ci sarà il primo bacio LGBT del Marvel Cinematic Universe

Gli Eterni

Gli Eterni sono una stirpe di esseri sovrumani e quasi immortali, creati dai Celestiali (ovvero gli dei cosmici dell’universo Marvel) manipolando geneticamente il DNA umano. Dotati di straordinari poteri, sono costantemente in lotta con i Devianti, creature mostruose nate anch’esse dalle azioni dei Celestiali. Il loro autore è il grande Jack Kirby, che li ha ideati su The Eternalsn°1 (luglio 1976).

Regia e sceneggiatura

La regia del film è stata affidata a Chloé Zhao, cineasta di origini cinesi (è nata a Pechino ma si è trasferita a Los Angeles durante il liceo) acclamata per Songs My Brothers Taught Me, The Rider e Nomadland. La prima versione della sceneggiatura è opera di Matthew e Ryan Firpo (Ruin), ma quella finale è della regista. La trama ruoterà attorno alla storia d’amore tra Ikaris, un uomo alimentato da energia cosmica, e Sersi, che si muove tra gli esseri umani.

Il cast

Nel cast de Gli Eterni figurano Richard Madden (Ikaris), Angelina Jolie (Thena), Kumail Nanjiani (Kingo), Salma Hayek (Ajak), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Lia McHugh (Sprite), Don Lee (Gilgamesh), Gemma Chan (Sersi) e Barry Keoghan (Druig). Ci sarà anche Kit Harington nel ruolo di Dave Whitman / Cavaliere Nero.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lanciata la petizione ‘Fermiamo lo Squid Game’, un’iniziativa per scuotere istituzioni e famiglie 21 Ottobre 2021 - 23:41

La Onlus Fondazione Carolina ha lanciato su Change.org la petizione 'Fermiamo lo Squid Game: giochi mortali emulati dai bambini'

Freaks Out: una nuova featurette su “costumi, trucco e parrucco” 21 Ottobre 2021 - 21:45

È disponibile una nuova featurette di Freaks Out, il nuovo film di Gabriele Mainetti. Il video si sofferma su costumi, trucco e parrucco.

Eternals: Chloé Zhao presenta il film in una nuova featurette 21 Ottobre 2021 - 21:00

Un nuovo dietro le quinte in cui la regista parla del film insieme a Brian Tyree Henry, Angelina Jolie, Gemma Chan e Kumail Nanjiani

Uncharted e le vite di Nathan Drake: spiegone veloce per chi non è un videogiocatore 21 Ottobre 2021 - 16:12

(O lo è, ma non ha mai avuto una console Sony in casa negli ultimi 15 anni)

Venom 2, e ora? (sì, parliamo del finale e di quello che comporta) – SPOILER 15 Ottobre 2021 - 11:55

Gli scenari che si aprono per quello che succede nel finale del secondo film di Venom.

Masters of the Universe Revelation parte 2: ecco da dove salta fuori quell’He-Man barbarico 13 Ottobre 2021 - 15:16

Le origini dell'He-Man barbaro (che c'è sempre stato) e il suo ruolo nei nuovi episodi di Masters of the Universe: Revelation.