Cinema Ultime News Casting

Frank Grillo, Gabriel Byrne e Mira Sorvino nel biopic di Lamborghini

Pubblicato il 22 settembre 2021 di Marco Triolo

Gabriel Byrne e Mira Sorvino sono appena entrati nel cast di Lamborghini, il biopic di Ferruccio Lamborghini che si sta girando in Italia. Affiancheranno Frank Grillo, scelto per il ruolo del protagonista. Con loro Giorgio Cantarini (La vita è bella) e Fortunato Cerlino (Gomorra – La serie).

Byrne sarà Enzo Ferrari, mentre Sorvino sarà Annita, la seconda moglie di Ferruccio. Bobby Moresco (premio Oscar per Crash di Paul Haggis) ha scritto la sceneggiatura e dirige. Le riprese si svolgeranno tra l’Emilia Romagna e Roma.

Il biopic è prodotto da Andrea Iervolino, Monika Bacardi e Danielle Maloni per Iervolino & Lady Bacardi Entertainment. Bret Saxon e Jeffrey Bowler sono i produttori esecutivi.

Il progetto

Il film è tratto da Ferruccio Lamborghini: La storia ufficiale, libro biografico scritto dal figlio dell’imprenditore, Tonino. Al centro la storia di come Ferruccio sia passato dal produrre trattori, ai veicoli militari durante la Seconda Guerra Mondiale e infine alle lussuose auto sportive di cui il suo nome è diventato sinonimo. Ferruccio aveva un’auto diversa per ogni giorno ed era noto per il suo stile di vita da celebrità. Ecco la sinossi del libro:

Per i 100 anni dalla nascita del padre, Tonino Lamborghini ha voluto celebrare la genialità e il successo di Ferruccio, con un volume di pregio. Corredato da oltre 200 fotografie provenienti dagli album della famiglia Lamborghini, il libro racconta l’uomo nato nelle terre ferraresi, figlio di contadini e divenuto uno straordinario innovatore. È appunto la storia delle innovazioni, dai trattori alle supercar, che fecero di Ferruccio Lamborghini il “prototipo” del miracolo italiano degli anni ’60 e ’70.

Fonte: Deadline