La via del grembiule – Lo yakuza casalingo, la parte 2 è su Netflix

La via del grembiule – Lo yakuza casalingo, la parte 2 è su Netflix

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: La via del grembiule – Lo yakuza casalingo, Netflix annuncia la seconda parte

La seconda parte della serie animata La via del grembiule – Lo yakuza casalingo (Gokushufudō) è arrivata in tutto il mondo su Netflix.

Cinque nuovi episodi in cui vengono introdotti il vicino Bob doppiato in originale da Tomokazu Sugita (Gintoki Sakata in Gintama), e l’ex-yakuza rapper Gouda, che intraprende una battaglia rap con Tatsu. Quest’ultimo è doppiato da Subaru Kimura (Ichiro Yamada in Hypnosis Mic: Division Rap Battle: Rhyme Anima).

Uchikubigokumon-Dōkōkai ha cantato la sigla iniziale “Chef no Michi” (The Way of the Chef) e quella finale “Gokushufukaidō” (The Highway of the Househusband).

La nuova visual:

Netflix ha inoltre annunciato che gli extra della serie live action The Ingenuity of the Househusband, lanciata il 29 agosto, sono disponibili in Giappone sempre dal 7 ottobre.

Uno stile che fa discutere

La serie si distingue per il tipo di animazione che è stato usato, che ha fatto molto discutere in rete.

Il direttore dell’animazione Chiaki Kon (Pretty Guardian Sailor Moon Crystal: Season III, Devils and Realist, Junjō Romantica) ha rivelato in un’intervista a Natalie che questa scelta stilistica è stata intenzionale:

“Il produttore ha detto: ‘Fate un’animazione che sembri un manga! Non muovete mai i personaggi!’. È stato mo
lto difficile, ha richiesto molto lavoro. …Ci sono state delle scene in cui ho pensato: ‘Sarebbe più facile disegnare la scena come al solito! Non è stato per niente un lavoro facile [ride]’”.

I doppiatori originali

Kenjiro Tsuda (Seto Kaiba in Yu-Gi-Oh!), regista e protagonista del video promozionale live action del manga, doppia il protagonista Tatsu.

Shizuka Itou presta la voce a Miku, la moglie di Tatsu. Kazuyuki Okitsu è Masa, ex-sottoposto di Tatsu. Yoshimasa Hosoya è Torajirō, un leggendario ex-yakuza ora proprietario di un negozio di crepes; Atsuko Tanaka nel ruolo di Hibari Torii, un ex-boss della yakuza che ora lavora part-time in un negozio di alimentari dopo la caduta del suo gruppo.

M.A.O doppia Gin, il gatto di Miku e Tatsu che parla da solo quando i proprietari non ci sono; Jun Fukushima presta la voce a un giovane tenente yakuza che Tatsu incontra al supermercato.

Kimiko Saitō doppia il presidente del comitato di quartiere di Tatsu; Masashi Nogawa e Junichi Yanagita doppiano due poliziotti che a volte chiedono informazioni a Tatsu. Infine Houchu Ohtsuka doppia ex-boss della yakuza.

La sceneggiatura è supervisionata da Susumu Yamakawa (Back Street Girls: Gokudols).

LEGGI ANCHE

Transatlantic: il trailer della serie con Gillian Jacobs, dal 7 aprile su Netflix 24 Marzo 2023 - 16:30

Anna Winger (Unorthodox) trae ispirazione da un atto di eroismo durante la Seconda Guerra Mondiale per la serie Transatlantic.

GAMERA -Rebirth- In tutto il mondo su Netflix nel 2023 23 Marzo 2023 - 18:02

Svelati i primi doppiatori, lo staff e la sinossi di GAMERA -Rebirth- l'anime in arrivo su Netflix, inoltre una nuova visual

Sweet Tooth – La seconda stagione dal 27 aprile, il teaser trailer 21 Marzo 2023 - 15:23

Gli ibridi sono la chiave per la cura, accompagnate da queste parole agghiaccianti arrivano le prime scene della seconda stagione di Sweet Tooth

Beef, il trailer della serie Netflix di A24 con Steven Yeun e Ali Wong 16 Marzo 2023 - 10:15

Beef - Lo scontro è la serie creata da Lee Sung Jin per A24, in arrivo su Netflix il prossimo 6 aprile, con Steven Yeun e Ali Wong.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI