L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La via del grembiule – Lo yakuza casalingo, la parte 2 è su Netflix

La via del grembiule – Lo yakuza casalingo, la parte 2 è su Netflix

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: La via del grembiule – Lo yakuza casalingo, Netflix annuncia la seconda parte

La seconda parte della serie animata della serie animata La via del grembiule – Lo yakuza casalingo (Gokushufudō) è arrivata in tutto il mondo su Netflix.

Cinque nuovi episodi in cui vengono introdotti il vicino Bob doppiato in originale da Tomokazu Sugita (Gintoki Sakata in Gintama), e l’ex-yakuza rapper Gouda, che intraprende una battaglia rap con Tatsu. Quest’ultimo è doppiato da Subaru Kimura (Ichiro Yamada in Hypnosis Mic: Division Rap Battle: Rhyme Anima).

Uchikubigokumon-Dōkōkai ha cantato la sigla iniziale “Chef no Michi” (The Way of the Chef) e quella finale “Gokushufukaidō” (The Highway of the Househusband).

La nuova visual:

Netflix ha inoltre annunciato che gli extra della serie live action The Ingenuity of the Househusband, lanciata il 29 agosto, sono disponibili in Giappone sempre dal 7 ottobre.

Uno stile che fa discutere

La serie si distingue per il tipo di animazione che è stato usato, che ha fatto molto discutere in rete.

Il direttore dell’animazione Chiaki Kon (Pretty Guardian Sailor Moon Crystal: Season III, Devils and Realist, Junjō Romantica) ha rivelato in un’intervista a Natalie che questa scelta stilistica è stata intenzionale:

“Il produttore ha detto: ‘Fate un’animazione che sembri un manga! Non muovete mai i personaggi!’. È stato mo
lto difficile, ha richiesto molto lavoro. …Ci sono state delle scene in cui ho pensato: ‘Sarebbe più facile disegnare la scena come al solito! Non è stato per niente un lavoro facile [ride]’”.

I doppiatori originali

Kenjiro Tsuda (Seto Kaiba in Yu-Gi-Oh!), regista e protagonista del video promozionale live action del manga, doppia il protagonista Tatsu.

Shizuka Itou presta la voce a Miku, la moglie di Tatsu. Kazuyuki Okitsu è Masa, ex-sottoposto di Tatsu. Yoshimasa Hosoya è Torajirō, un leggendario ex-yakuza ora proprietario di un negozio di crepes; Atsuko Tanaka nel ruolo di Hibari Torii, un ex-boss della yakuza che ora lavora part-time in un negozio di alimentari dopo la caduta del suo gruppo.

M.A.O doppia Gin, il gatto di Miku e Tatsu che parla da solo quando i proprietari non ci sono; Jun Fukushima presta la voce a un giovane tenente yakuza che Tatsu incontra al supermercato.

Kimiko Saitō doppia il presidente del comitato di quartiere di Tatsu; Masashi Nogawa e Junichi Yanagita doppiano due poliziotti che a volte chiedono informazioni a Tatsu. Infine Houchu Ohtsuka doppia ex-boss della yakuza.

La sceneggiatura è supervisionata da Susumu Yamakawa (Back Street Girls: Gokudols).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Clifford il grande cane rosso uscirà al cinema e su Paramount+ in USA 24 Settembre 2021 - 12:30

Il film sarà invece distribuito in Italia da Eagle Pictures, ma la data non è ancora nota

The Orville: il primo teaser della stagione 3, New Horizons! 24 Settembre 2021 - 11:57

La terza stagione di The Orville, intitolata New Horizons, farà il suo debutto su Hulu il prossimo 10 marzo. Ecco un teaser.

Bardo: rivelato il titolo del nuovo film di Iñárritu, sarà una commedia 24 Settembre 2021 - 11:45

Al centro un giornalista e documentarista messicano interpretato da Daniel Giménez Cacho, che torna in patria per ricongiungersi con la famiglia

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

LEGGI ANCHE: La via del grembiule – Lo yakuza casalingo, Netflix annuncia la seconda parte La seconda parte della serie animata della serie animata La via del grembiule – Lo yakuza casalingo (Gokushufudō) è arrivata in tutto il mondo su Netflix. Cinque nuovi episodi in cui vengono introdotti il vicino Bob doppiato in originale da Tomokazu Sugita […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.