L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jigsaw: Giancarlo Esposito protagonista della serie Netflix prodotta da Ridley Scott

Jigsaw: Giancarlo Esposito protagonista della serie Netflix prodotta da Ridley Scott

Di Marco Triolo

Giancarlo Esposito (Better Call Saul, The Mandalorian) sarà protagonista di Jigsaw, un’ambiziosa serie Netflix creata da Eric Garcia (Il genio della truffa, Repo Men) e ispirata alla storia vera dei 70 milioni di dollari in obbligazioni che sparirono a Manhattan nel 2012, durante il passaggio dell’uragano Sandy.

La serie, composta da otto episodi, adotterà un “approccio non-lineare alla narrazione” e si svolgerà tra i ventiquattro anni precedenti la rapina e l’anno seguente. Al centro “il più grande colpo mai tentato” e le conseguenti vendette, complotti, lealtà e tradimenti.

Il cast di Jigsaw

Accanto a Giancarlo Esposito vedremo Paz Vega, Rufus Sewell, Tati Gabrielle, Peter Mark Kendall, Rosaline Elbay, Jai Courtney, Jordan Mendoza e Niousha Noor. Le riprese sono attualmente in corso presso i nuovissimi studi di Netflix a Bushwick, Brooklyn.

Gli autori

Eric Garcia, che ha scritto il romanzo da cui Ridley Scott ha tratto Il genio della truffa, sarà showrunner e produttore esecutivo insieme a Scott. Insieme a loro, David W. Zucker e Jordan Sheehan di Scott Free Productions, Fred Berger, Brian Kavanaugh-Jones e Justin Levy di Automatik Entertainment, e Russell Fine. José Padilha (RoboCop, Tropa de elite) dirigerà i primi due episodi.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Una persona uccisa e una ferita sul set del western Rust, Alec Baldwin coinvolto 22 Ottobre 2021 - 8:48

Morto il direttore della fotografia Halyna Hutchins e ferito il regista Joel Souza per un colpo di pistola a salve sparato dall'attore

Lanciata la petizione ‘Fermiamo lo Squid Game’, un’iniziativa per scuotere istituzioni e famiglie 21 Ottobre 2021 - 23:41

La Onlus Fondazione Carolina ha lanciato su Change.org la petizione 'Fermiamo lo Squid Game: giochi mortali emulati dai bambini'

Freaks Out: una nuova featurette su “costumi, trucco e parrucco” 21 Ottobre 2021 - 21:45

È disponibile una nuova featurette di Freaks Out, il nuovo film di Gabriele Mainetti. Il video si sofferma su costumi, trucco e parrucco.

Uncharted e le vite di Nathan Drake: spiegone veloce per chi non è un videogiocatore 21 Ottobre 2021 - 16:12

(O lo è, ma non ha mai avuto una console Sony in casa negli ultimi 15 anni)

Venom 2, e ora? (sì, parliamo del finale e di quello che comporta) – SPOILER 15 Ottobre 2021 - 11:55

Gli scenari che si aprono per quello che succede nel finale del secondo film di Venom.

Masters of the Universe Revelation parte 2: ecco da dove salta fuori quell’He-Man barbarico 13 Ottobre 2021 - 15:16

Le origini dell'He-Man barbaro (che c'è sempre stato) e il suo ruolo nei nuovi episodi di Masters of the Universe: Revelation.