L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Signore degli Anelli: Howard Shore in trattative per la serie Amazon

Il Signore degli Anelli: Howard Shore in trattative per la serie Amazon

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Il signore degli anelli: le riprese della stagione 2 nel Regno Unito

Howard Shore, il compositore della trilogia de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit, della saga di Twilight, The Departed e di molti altri film, è in trattative per comporre la colonna sonora della serie tv Il Signore degli Anelli prodotta da Amazon Studios.

La serie, ancora senza titolo, ha concluso le riprese della prima stagione agli inizi di agosto, la post-produzione continuerà in Nuova Zelanda fino a giugno 2022. Mentre la pre-produzione della seconda stagione comincerà in UK dopo il 1 gennaio 2022.

La prima stagione debutterà su Prime Video il 2 settembre 2022 in 240 paesi e regioni.

La trama della serie

La nuova serie targata Amazon Studios porta per la prima volta sul piccolo schermo le imprese leggendarie della mitica Seconda Era della Terra di Mezzo. La storia di questo epico dramma si svolge migliaia di anni prima degli eventi raccontati ne Lo Hobbit e nel Signore degli Anelli di JRR Tolkien. Trasporterà il pubblico nell’era in cui sono nati grandi poteri, i regni hanno raggiunto la gloria e sono caduti in rovina e improbabili eroi sono stati messi alla prova. La speranza era appesa ad un filo molto sottile e il più grande villain nato dalla penna di Tolkien aveva minacciato di far cadere tutto il mondo nell’oscurità.

La serie, che inizia in un’epoca di relativa pace, segue un cast corale di personaggi, nuovi ma anche familiari, che dovranno fare i conti con il ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle profondità oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli Elfi di Lindon. Dalla splendida isola del regno di Númenor, fino ai confini più remoti della mappa. Questi regni e questi personaggi lasceranno un’eredità che sopravviverà per moltissimo tempo dopo la loro scomparsa.

Il cast

Nel cast figurano Robert Aramayo (Beldar), Markella Kavenagh (Tyra), Joseph Mawle (l’antagonista Oren), Morfydd Clark (Galadriel), Maxim Baldry, Owain ArthurNazanin BoniadiTom BudgeIsmael Cruz CórdovaEma HorvathTyroe MuhafidinSophia NomveteMegan RichardsDylan SmithCharlie VickersCharles Edwards (The Crown), Will Fletcher (The Girl Who Fell), Amelie Child-Villiers (The Machine) e Beau Cassidy.

Il team creativo

J.A. Bayona (The Orphanage, Jurassic Park: Fallen Kingdom) dirige i primi due episodi e ricopre il ruolo di produttore esecutivo, insieme al suo partner Belén Atienza.

Gli showrunner della serie sono J.D. Payne e Patrick McKay, anche produttori esecutivi.

Gli altri EP sono Lindsey Weber (10 Cloverfield Lane), Bruce Richmond (Il Trono di Spade), Gene Kelly (Boardwalk Empire), Sharon Tal Yguado, Gennifer Hutchison (Breaking Bad), Jason Cahill (The Sopranos) e Justin Doble (Stranger Things).

Fonte Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mulholland Drive: il capolavoro di David Lynch torna al cinema per il 20° anniversario 17 Ottobre 2021 - 18:00

Mulholland Drive, il capolavoro del 2001 diretto da David Lynch, tornerà nei cinema italiani come evento di tre giorni dal 15 al 17 novembre, grazie alla Cineteca di Bologna.

Wonder Woman 3 confermato al DC FanDome, tornerà Lynda Carter? 17 Ottobre 2021 - 17:00

Patty Jenkins ha confermato Wonder Woman 3 al DC FanDome, mentre Lynda Carter ha lasciato intendere che anche lei ci sarà.

Young Justice: il trailer e i primi quattro minuti della stagione 4 17 Ottobre 2021 - 16:00

La serie animata creata da Brandon Vietti e Greg Weisman torna su HBO Max con i nuovi episodi

Venom 2, e ora? (sì, parliamo del finale e di quello che comporta) – SPOILER 15 Ottobre 2021 - 11:55

Gli scenari che si aprono per quello che succede nel finale del secondo film di Venom.

Masters of the Universe Revelation parte 2: ecco da dove salta fuori quell’He-Man barbarico 13 Ottobre 2021 - 15:16

Le origini dell'He-Man barbaro (che c'è sempre stato) e il suo ruolo nei nuovi episodi di Masters of the Universe: Revelation.

Ted Lasso, la seconda stagione: Richmond fino alla morte 12 Ottobre 2021 - 10:28

Dentro lo spogliatoio della seconda stagione di una serie meravigliosa.