L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il film Pokémon I segreti della giungla dall’8 ottobre su Netflix, trailer italiano

Il film Pokémon I segreti della giungla dall’8 ottobre su Netflix, trailer italiano

Di Marlen Vazzoler

I segreti della giungla, il 23° film d’animazione dei Pokémon, debutterà su Netflix l’8 ottobre 2021 in tutto il mondo ad eccezione di Giappone, Cina e Corea. Online è disponibile il primo trailer internazionale in italiano che include i brani “Always Safe” e “No Matter What”, scritti e interpretati dalla cantautrice Cyn.

A partire da oggi, entrambe le canzoni sono disponibili in streaming sulle maggiori piattaforme musicali.

Cyn ha scritto e interpretato il brano: “Wonderful” per il programma Musica P25, per celebrare i 25 anni dei Pokémon che si festeggiano quest’anno.

Quali sono i migliori trailer del 2021? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!

Emily Arons, senior vice president dell’ufficio licensing di The Pokémon Company International, ha dichiarato:

“Durante quest’anno in cui festeggiamo il 25° anniversario di Pokémon, volevamo che i fan avessero l’opportunità di vedere il film Pokémon più recente in contemporanea e con un senso di community globale. L’animazione Pokémon è uno dei pilastri più amati del marchio, e Netflix è il partner ideale per aiutarci a raggiungere l’obiettivo di creare un momento di condivisione per i fan e festeggiare 25 anni d’azione e avventure in compagnia di Ash e il suo Pikachu”.

La sinossi:

Nel mezzo della foresta di Okoya, i Pokémon misteriosi Zarude vivono in branco e osservano una regola ferrea che vieta a qualsiasi estraneo di entrare nel loro territorio. Nella foresta vive anche Koko, un ragazzo cresciuto da un Zarude che ha abbandonato il branco. Koko è cresciuto con l’assoluta certezza di essere un Zarude. Ma un giorno, in seguito a un incontro fortuito con Ash e Pikachu, Koko si ritrova con il suo primo amico umano. Può considerarsi un Pokémon? Oppure è semplicemente un essere umano? Il pericolo incomberà sulla foresta e metterà in discussione il legame tra Pokémon ed esseri umani, così come l’amore tra genitore e figlio.

Box Office:

Il film è stato distribuito in Giappone nel dicembre del 2020, inizialmente la pellicola doveva essere distribuita dalla TOHO a luglio 2020 ma l’uscita è stata rimandata a causa del COVID-19.

Il film ha aperto al secondo posto nel suo primo fine settimana, vendendo 234,000 biglietti e incassando ¥378,195,750 (circa $3.66M) nei primi tre giorni. Come era già accaduto con le precedenti pellicole uscite nel 2020 e nei primi sei mesi di quest’anno, la pellicola ha risentito della pandemia. Nonostante tutto è riuscita ad evitare la peggior apertura del franchise.

Altro punto a sfavore del film è stato il cambio data, visto che per gli ultimi 22 anni i film del franchise sono sempre usciti, ogni anno, a luglio. Come è accaduto a franchise come Doraemon la cui uscita è stata spostata da marzo ad agosto 2020.

L’incasso totale ammonta a ¥1.77 miliardi ($17.1 milioni), i biglietti totali venduti sono 1.50 milioni.

Personaggi principali:

Pikachu

Koko

Zarude Papà

Doctor Zed

Sharon

    • Ash Ketchum è un Allenatore di Pokémon di dieci anni e originario di Biancavilla. Quando visita la foresta di Okoya in cerca di avventure, incontra Koko dando vita a una serie di eventi che porteranno a una svolta nelle loro vite.
    • Pikachu è il Pokémon di Ash. Quando incontra Koko, Pikachu è sorpreso di capire quello che Koko sta dicendo. Grazie a Pikachu e alla sua abilità di comprenderlo, Koko e Ash iniziano a diventare amici.
    • Koko è un ragazzino di dieci anni che vive nella foresta di Okoya insieme a papà Zarude che lo trovò abbandonato nella giungla quando era solo un neonato. Crescendo, Koko comincia a rendersi conto di essere diverso dagli altri Pokémon.
    • Zarude Papà lasciò il suo gruppo per crescere Koko dopo averlo trovato circa dieci anni prima. Papà Zarude e Koko vivono da soli nella foresta di Okoya. Ma quando Koko incontra Ash, papà Zarude è costretto a rivelare la verità sull’identità di Koko.
    • Il Dottor Zed è a capo della squadra di ricerca della Biotope Company, il cui obiettivo è quello di trovare una sorgente dai poteri curativi nella foresta di Okoya.
    • Sharon, una ricercatrice della Biotope Company che lavora per il Dottor Zed, sta raccogliendo campioni di acqua per analizzarne la composizione con lo scopo di ottenere indizi sulla posizione della fonte curativa.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.