L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il codice da un miliardo di dollari: una battaglia legale contro Google nel trailer della miniserie Netflix

Il codice da un miliardo di dollari: una battaglia legale contro Google nel trailer della miniserie Netflix

Di Marco Triolo

Tratta da una storia vera, la miniserie tedesca Il codice da un miliardo di dollari racconta la battaglia legale di due amici programmatori contro il colosso Google. Nella Berlino del 1994, Carsten Schlüter e Juri Müller creano Terra Vision, precursore di Google Earth, lanciato nel 2005. Venticinque anni dopo si ritrovano a scontrarsi con Google in tribunale. Ecco il trailer…

Il codice da un miliardo di dollari arriverà su Netflix il 7 ottobre. Il cast include Mark Waschke, Misel Maticevic, Lavinia Wilson, Leonard Scheicher, Marius Ahrendt e Seumas F. Sargent. La miniserie è diretta da Robert Thalheim e scritta da Oliver Ziegenbalg.

La sinossi

Basata su eventi reali, questa miniserie narra l’incredibile storia di due geni del computer tedeschi che si rivolgono al tribunale per rivendicare i propri diritti di inventori dell’algoritmo di Google Earth, in una battaglia contro un avversario apparentemente invincibile. Passando dalla scena degli hacker nella Berlino della post-riunificazione negli anni ’90 fino agli albori dell’idealistico mondo della Silicon Valley e attraverso la dura realtà di una causa legale multimiliardaria, Il codice da un miliardo di dollari parla di una grande amicizia, della fedeltà e della giustizia nell’era digitale.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Una persona uccisa e una ferita sul set del western Rust, Alec Baldwin coinvolto 22 Ottobre 2021 - 8:48

Morto il direttore della fotografia Halyna Hutchins e ferito il regista Joel Souza per un colpo di pistola a salve sparato dall'attore

Lanciata la petizione ‘Fermiamo lo Squid Game’, un’iniziativa per scuotere istituzioni e famiglie 21 Ottobre 2021 - 23:41

La Onlus Fondazione Carolina ha lanciato su Change.org la petizione 'Fermiamo lo Squid Game: giochi mortali emulati dai bambini'

Freaks Out: una nuova featurette su “costumi, trucco e parrucco” 21 Ottobre 2021 - 21:45

È disponibile una nuova featurette di Freaks Out, il nuovo film di Gabriele Mainetti. Il video si sofferma su costumi, trucco e parrucco.

Uncharted e le vite di Nathan Drake: spiegone veloce per chi non è un videogiocatore 21 Ottobre 2021 - 16:12

(O lo è, ma non ha mai avuto una console Sony in casa negli ultimi 15 anni)

Venom 2, e ora? (sì, parliamo del finale e di quello che comporta) – SPOILER 15 Ottobre 2021 - 11:55

Gli scenari che si aprono per quello che succede nel finale del secondo film di Venom.

Masters of the Universe Revelation parte 2: ecco da dove salta fuori quell’He-Man barbarico 13 Ottobre 2021 - 15:16

Le origini dell'He-Man barbaro (che c'è sempre stato) e il suo ruolo nei nuovi episodi di Masters of the Universe: Revelation.