Sarà la regista di Harriet Kasi Lemmons a dirigere I Wanna Dance With Somebody, il biopic di Whitney Houston prodotto da TriStar Pictures. Lemmons ha preso il posto di Stella Meghie, che pare abbia lasciato il progetto a causa delle classiche divergenze creative. Il ruolo di Whitney Houston sarà interpretato da Naomi Ackie, come avevamo precedentemente riportato.
Kasi Lemmons ha dichiarato:
All’inizio della mia carriera di sceneggiatrice sviluppai due progetti per Whitney ed ebbi l’opportunità di incontrarla. Era un’artista incredibile, senza paragoni, e la sua storia è tanto maestosa quanto tragica. Per me è un privilegio poter contribuire a offrire la storia della sua vita e la sua musica al pubblico.
Naomi Ackie ha aggiunto:
La preparazione al ruolo di Whitney Houston è stata un’esperienza incredibile. Ho imparato così tante cose nuove su di lei e me stessa che non avrei mai potuto immaginare. Non vedo l’ora di arrivare sul set del film e rendere onore al suo retaggio! Con Kasi a bordo, sono certa che creeremo qualcosa di davvero meraviglioso.
Anthony McCarten (Bohemian Rhapsody) ha scritto la sceneggiatura. Il film è prodotto dalla Muse of Fire Productions di McCarten, insieme a Pat Houston (Whitney) a nome della Houston Estate. E inoltre dal produttore musicale Clive Davis, da Larry Mestel a nome della Primary Wave Music, e da Denis O’Sullivan (Bohemian Rhapsody) e Jeff Kalligheri (Submergence) per la Compelling Pictures. Primary Wave Music è partner dell’estate di Whitney Houston.
Sony e TriStar Pictures distribuiranno I Wanna Dance with Somebody in occasione del Thanksgiving 2022.
Fonte: Deadline