Kasi Lemmons dirigerà il biopic di Whitney Houston

Kasi Lemmons dirigerà il biopic di Whitney Houston

Di Marco Triolo

Sarà la regista di Harriet Kasi Lemmons a dirigere I Wanna Dance With Somebody, il biopic di Whitney Houston prodotto da TriStar Pictures. Lemmons ha preso il posto di Stella Meghie, che pare abbia lasciato il progetto a causa delle classiche divergenze creative. Il ruolo di Whitney Houston sarà interpretato da Naomi Ackie, come avevamo precedentemente riportato.

Kasi Lemmons ha dichiarato:

All’inizio della mia carriera di sceneggiatrice sviluppai due progetti per Whitney ed ebbi l’opportunità di incontrarla. Era un’artista incredibile, senza paragoni, e la sua storia è tanto maestosa quanto tragica. Per me è un privilegio poter contribuire a offrire la storia della sua vita e la sua musica al pubblico.

Naomi Ackie ha aggiunto:

La preparazione al ruolo di Whitney Houston è stata un’esperienza incredibile. Ho imparato così tante cose nuove su di lei e me stessa che non avrei mai potuto immaginare. Non vedo l’ora di arrivare sul set del film e rendere onore al suo retaggio! Con Kasi a bordo, sono certa che creeremo qualcosa di davvero meraviglioso.

I produttori

Anthony McCarten (Bohemian Rhapsody) ha scritto la sceneggiatura. Il film è prodotto dalla Muse of Fire Productions di McCarten, insieme a Pat Houston (Whitney) a nome della Houston Estate. E inoltre dal produttore musicale Clive Davis, da Larry Mestel a nome della Primary Wave Music, e da Denis O’Sullivan (Bohemian Rhapsody) e Jeff Kalligheri (Submergence) per la Compelling Pictures. Primary Wave Music è partner dell’estate di Whitney Houston.

Sony e TriStar Pictures distribuiranno I Wanna Dance with Somebody in occasione del Thanksgiving 2022.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Sherlock: Mark Gatiss su un potenziale film 15 Aprile 2024 - 20:00

Rivedremo mai Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei panni di Sherlock Holmes e del dottor John Watson? Mark Gatiss su un potenziale film

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Una Storia Nera: dal libro al grande schermo, il trailer del film di Leonardo D’Agostini 15 Aprile 2024 - 18:30

Una Storia Nera, tratto dall'omonimo romanzo di Antonella Lattanzi, è il nuovo film diretto da Leonardo D’Agostini, con Laetitia Casta e Andrea Carpenzano.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie, una nuova clip e uno spot in italiano 15 Aprile 2024 - 17:45

Sono disponibili una nuova clip, uno spot e il poster italiano de Il Regno del Pianeta delle Scimmie, in uscita l'8 maggio nelle sale.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI