L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kasi Lemmons dirigerà il biopic di Whitney Houston

Kasi Lemmons dirigerà il biopic di Whitney Houston

Di Marco Triolo

Sarà la regista di Harriet Kasi Lemmons a dirigere I Wanna Dance With Somebody, il biopic di Whitney Houston prodotto da TriStar Pictures. Lemmons ha preso il posto di Stella Meghie, che pare abbia lasciato il progetto a causa delle classiche divergenze creative. Il ruolo di Whitney Houston sarà interpretato da Naomi Ackie, come avevamo precedentemente riportato.

Kasi Lemmons ha dichiarato:

All’inizio della mia carriera di sceneggiatrice sviluppai due progetti per Whitney ed ebbi l’opportunità di incontrarla. Era un’artista incredibile, senza paragoni, e la sua storia è tanto maestosa quanto tragica. Per me è un privilegio poter contribuire a offrire la storia della sua vita e la sua musica al pubblico.

Naomi Ackie ha aggiunto:

La preparazione al ruolo di Whitney Houston è stata un’esperienza incredibile. Ho imparato così tante cose nuove su di lei e me stessa che non avrei mai potuto immaginare. Non vedo l’ora di arrivare sul set del film e rendere onore al suo retaggio! Con Kasi a bordo, sono certa che creeremo qualcosa di davvero meraviglioso.

I produttori

Anthony McCarten (Bohemian Rhapsody) ha scritto la sceneggiatura. Il film è prodotto dalla Muse of Fire Productions di McCarten, insieme a Pat Houston (Whitney) a nome della Houston Estate. E inoltre dal produttore musicale Clive Davis, da Larry Mestel a nome della Primary Wave Music, e da Denis O’Sullivan (Bohemian Rhapsody) e Jeff Kalligheri (Submergence) per la Compelling Pictures. Primary Wave Music è partner dell’estate di Whitney Houston.

Sony e TriStar Pictures distribuiranno I Wanna Dance with Somebody in occasione del Thanksgiving 2022.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.