È opportuno aspettarsi che ci siano molto draghi in House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen. Ma quanti di preciso?
È stato lo stesso George R. R. Martin a rispondere a questa domanda, ospite del podcast The Stuff Dreams Are Made Of, l’autore ha detto:
L’ho sempre considerata una bella storia, quindi non vedo l’ora di vederla sullo schermo. E ovviamente non vedo l’ora di vedere i draghi! Adoro i draghi, ovviamente. In Game of Thrones ne avevamo tre, ma qui ne abbiamo 17. E l’intenzione è che ognuno abbia una personalità differente. Di base saranno saranno subito riconoscibili quando li vedrete, per colori e per molto altro. I draghi hanno personalità nei libri e sarà fantastico vederli in un progetto live-action.
Recentemente sono state annunciate ben sette new entry nel cast, nello specifico:
La serie sarà basata su Fire & Blood, il libro di Martin che racconta l’ascesa e la caduta dei Targaryen. Lo show sarà ambientato 300 anni prima di Game of Thrones. Il cast includerà Olivia Cooke (Alicent Hightower), Matt Smith (Daemon Targaryen), Emma D’Arcy (Rhaenyra Targaryen), Rhys Ifans (Otto Hightower), Steve Toussaint (Corlys Velaryon), Eve Best (Rhaenys Velaryon), Fabien Frankel (Criston Cole) e Sonoya Mizuno (Mysaria). Paddy Considine sarà Re Viserys I.
Il progetto è stato creato da George R.R. Martin e Ryan Condal (Colony).
House of the Dragon sarà basato su Fire & Blood, il libro di Martin che racconta l’ascesa e la caduta dei Targaryen. Lo show sarà ambientato 300 anni prima di Game of Thrones.
Ryan Condal sarà lo showrunner della serie insieme a Miguel Sapochnik, che ne dirigerà il primo episodio e altri successivi.
Fonte: ScreenRant