His Dark Materials: Sian Clifford e Jonathan Aris nel cast della stagione 3’

His Dark Materials: Sian Clifford e Jonathan Aris nel cast della stagione 3’

Di Marco Triolo

Sian Clifford (Fleabag) e Jonathan Aris (Sherlock) sono entrati nel cast della terza stagione di His Dark Materials – Queste oscure materie, la serie BBC / HBO tratta dai romanzi di Philip Pullman.

I due attori interpreteranno l’agente Salmakia e il comandante Roke, due spie dei Gallivespiani, una popolazione di minuscoli umanoidi che si sono evoluti nella loro versione della Terra.

I nuovi episodi saranno basati su Il cannocchiale d’ambra (The Amber Spyglass), ultima parte della trilogia originale dei romanzi di Philip Pullman. In tutto saranno otto. Le riprese sono partite lo scorso giugno nel Regno Unito.

Il cast di His Dark Materials

Dafne Keen ritornerà nei panni di Lyra, al suo fianco Amir Wilson in quelli di Will, Ruth Wilson (la signora Coulter), Simone Kirby (Mary Malone), Ruta Gedmintas (Serafina Pekkala), Jade Anouka (Ruta Skadi) e James McAvoy (Lord Asriel).

Si aggiungono Adewale Akinnuoye-Agbaje (Suicide Squad) nel ruolo del comandante Ogunwe e Jamie Ward (Tyrant) in quello di padre Gomez. E inoltre Kobna Holdbrook-Smith (Zack Snyder’s Justice League), Simon Harrison (No Man’s Land) e Chipo Chung (Into the Badlands) nei panni degli angeli ribelli Balthamos, Baruch e Xaphania; e Amber Fitzgerald-Woolfe nel ruolo di Ama.

Produttori e autori

I produttori esecutivi della stagione 3 di His Dark Materials sono ancora una volta Jane Tranter e Dan McCulloch per la Bad Wolf. Lo sceneggiatore principale Jack Thorne sarà affiancato come produttore esecutivo dalla scrittrice della seconda stagione Francesca Gardner, a da una nuova entrata del team degli sceneggiatori: Amelia Spencer. Joel Collins continuerà come scenografo e produttore esecutivo del terzo capitolo. La serie è prodotta da Bad Wolf e New Line Cinema per BBC One e HBO.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Angouleme 2023: Hajime Isayama: “Potrei disegnare altre 8-16 pagine” 28 Gennaio 2023 - 15:01

L'autore di Attack on Titan ha annunciato al Festival di Angoulême che potrebbe tornare a disegnare, non specificando se si tratta di una nuova opera

Dead Day: Peacock non produrrà la serie dagli autori di The Vampire Diaries 28 Gennaio 2023 - 15:00

La nuova serie dagli autori di The Vampire Diaries, Kevin Williamson e Julie Plec, verrà ora presentata ad altre piattaforme

Tomb Raider, Phoebe Waller-Bridge scriverà la serie per Amazon 28 Gennaio 2023 - 10:00

Phoebe Waller-Bridge scriverà e produrrà per Amazon Studios una serie in live-action tratta da Tomb Raider.

Rabbit Hole: il teaser trailer della serie con Kiefer Sutherland 28 Gennaio 2023 - 9:00

Paramount+ ha diffuso il primo teaser trailer di Rabbit Hole, la nuova serie interpretata da Kiefer Sutherland, in arrivo il prossimo marzo.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

The Last of Us è una serie bellissima (e vi accartoccerà il cuore) – Recensione senza spoiler 10 Gennaio 2023 - 9:01

Sì, l'abbiamo vista già tutta e ci è piaciuta un sacco. Ecco perché dovete assolutamente guardare questa serie HBO.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI