High School Musical: The Musical: La Serie rinnovata per la terza stagione

High School Musical: The Musical: La Serie rinnovata per la terza stagione

Di Marco Triolo

Disney+ ha dato il via libera alla terza stagione di High School Musical: The Musical: La Serie. Creata e prodotta da Tim Federle (Ferdinand, Better Nate Than Ever), la terza stagione seguirà i Wildcats mentre lasciano i corridoi della East High per l’ultima estate al campo estivo, completa di falò, storie d’amore estive e notti senza coprifuoco. La produzione della terza stagione si trasferirà da Salt Lake City a Los Angeles e comincerà alla fine di quest’anno.

Tim Federle ha dichiarato:

Siamo entusiasti di poter girare la terza stagione in grandi spazi aperti e siamo grati ai nostri partner e amici di Disney+ per il loro continuo sostegno alla nuova generazione dei Wildcats.

La serie

Ispirato dall’immenso successo del franchise High School Musical, due volte vincitore dell’Emmy Award, che ha catapultato personaggi come Zac Efron e Vanessa Hudgens nel mondo dello spettacolo dominando le classifiche Billboard, High School Musical: The Musical: La Serie ha nuovamente conquistato il pubblico, contribuendo a lanciare le carriere di alcune delle prossime grandi star di Hollywood. Tra le canzoni originali di successo della serie ci sono “Just For a Moment”, la ballata della prima stagione che Joshua Bassett e Olivia Rodrigo hanno scritto per i loro personaggi Ricky e Nini. “All I Want”, la canzone certificata platino che è entrata nella Billboard Hot 100 e che la Rodrigo ha scritto ed eseguito nei panni di Nini durante la prima stagione. E “The Rose Song”, un brano di grande effetto che Olivia Rodrigo ha scritto per Nini nella seconda stagione. Le colonne sonore della prima e seconda stagione di High School Musical: The Musical: La Serie e High School Musical: The Musical: Lo Speciale di Natale hanno raggiunto l’incredibile cifra di 1 miliardo e 438 milioni di stream.

La sinossi

Le prime due stagioni di High School Musical: The Musical: La Serie sono ambientate alla East High School, il luogo in cui sono stati girati i film originali. Nella prima stagione, la serie segue i membri del club di teatro e i loro docenti mentre si preparano alla serata di apertura della prima produzione scolastica di “High School Musical: The Musical”. La seconda stagione culmina con la rappresentazione de “La Bella e la Bestia”. Gli spettacoli sbocciano, le vecchie amicizie vengono messe alla prova mentre se ne creano di nuove, le rivalità si infiammano e le vite dei protagonisti cambiano per sempre mentre questi studenti scoprono il potenziale trasformativo che solo il teatro delle scuole superiori può regalare.

Le prime due stagioni della serie vincitrice del GLAAD Media Award sono attualmente disponibili su Disney+.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI