L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hawkeye – Vincent D’Onofrio potrebbe davvero tornare nel ruolo di Kingpin [RUMOR]

Hawkeye – Vincent D’Onofrio potrebbe davvero tornare nel ruolo di Kingpin [RUMOR]

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Trailer italiano e teaser poster di Hawkeye

Nuove indiscrezioni corroborano i rumor dello scorso luglio: Vincent D’Onofrio potrebbe davvero riprendere il ruolo di Kingpin in Hawkeye.

Lizzie Hill di The Cosmic Circus, i cui scoop si sono dimostrati affidabili negli ultimi mesi, sostiene che l’attore interpreterà Wilson Fisk nella serie, ma il suo aspetto sarà un po’ più “larger than life” di come lo ricordiamo. La reporter aggiunge che Kingping sarà “large and in charge” (“largo e al comando”), segno che forse avrà un aspetto ancora più simile ai fumetti: magari Vincent D’Onofrio indosserà delle protesi per sembrare più grosso e imponente, chissà. Negli albi della Marvel il personaggio viene rappresentato quasi come un gigante, pur essendo umano.

Significa che gli eventi di Daredevil diventeranno canon nel Marvel Cinematic Universe? Non necessariamente. L’impressione è che i Marvel Studios vogliano fare un “soft reboot”, prendendo quello che funzionava meglio nelle serie di Marvel Television e adattandolo ai propri fini. Lo stesso discorso potrebbe valere per il Matt Murdock di Charlie Cox, se davvero apparirà in Spider-Man: No Way Home. Le versioni che abbiamo visto in quegli show (ma anche in Agents of S.H.I.E.L.D.) potrebbero essere trattate come “varianti”, secondo il concetto introdotto da Loki: non fanno parte del MCU, ma gli attori sono gli stessi. Giocando con il multiverso, insomma, i Marvel Studios possono prendersi molte libertà.

La presenza di Kingpin in Hawkeye avrebbe senso, dato che il signore del crimine è legato a Echo (Alaqua Cox). Quest’ultima diventerà protagonista di un suo show, e Fisk potrebbe apparire anche lì, a rigor di logica. Si tratta però di speculazioni non confermate, quindi prendetele con le pinze.

Intanto, vi ricordo che Hawkeye debutterà il 24 novembre sulla piattaforma on-line.

LEGGI ANCHE:

Il trailer originale di Hawkeye

Svelato il numero degli episodi di Hawkeye

Hawkeye debutterà il 24 novembre su Disney+

Echo e Clint col costume viola in una foto di Hawkeye

Alaqua Cox è Echo nelle foto dal set

Uno stunt “natalizio” per Hailee Steinfeld sul set di Hawkeye

Le prime immagini di Hawkeye dall’Investor Day

Il costume di Hailee Steinfeld nelle foto dal set di Hawkeye

Hailee Steinfeld, Jeremy Renner e Pizza Dog nelle foto dal set di Hawkeye

La sinossi

In una New York natalizia, Clint Barton, meglio conosciuto come Occhio di Falco, passa il testimone (o in questo caso l’arco) ad una nuova generazione. Nello specifico Kate Bishop, una giovane guerriera che ha passato la sua vita cercando di somigliare al suo eroe.

Il cast

Nel cast figurano Jeremy Renner (Clint Barton), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Florence Pugh (Yelena Belova), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Tony Dalton (Jack Duquesne / Spadaccino), Alaqua Cox (Maya Lopez / Echo), Zahn McClarnon (William Lopez) e Fra Fee (Kazimierz Kazimierczak / Clown).

L’allieva di Clint Barton

Lo show introdurrà Kate Bishop. Creata nel 2005 da Allan Heinberg (testi) e Jim Cheung (disegni) su Young Avengers n. 1, la giovane Kate eredita il nome di Occhio di Falco nel periodo in cui quest’ultimo è creduto morto. Nella serie, possiamo presumere che Kate diventerà la “protetta” di Clint Barton, il quale l’addestrerà nel combattimento e nel tiro con l’arco.

Lo sceneggiatore

La sceneggiatura della serie è stata affidata a Jonathan Igla, noto soprattutto per Mad Men.

La regia

Hawkeye sarà diretta dal duo Bert and Bertie (ovvero Amber Finlayson e Katie Ellwood) e da Rhys Thomas.

Bert and Bertie sono note per il film Troop Zero, ma hanno diretto anche varie puntate di Kidding e The Great. Rhys Thomas, vincitore di un Emmy, ha diretto il film Staten Island Summer e un episodio di Unbreakable Kimmy Schmidt, oltre a vari segmenti del Saturday Night Live.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Marvel condivide il volantino del Gran Maestro per il party di Thor 26 Settembre 2021 - 20:00

Il Gran Maestro ci invita all'epocale party di Thor nel volantino tratto dal settimo episodio di What If...?, uscito questa settimana su Disney+.

Dalla mia finestra: il teaser trailer della serie teen spagnola Netflix 26 Settembre 2021 - 18:00

La serie, tratta dai romanzi di Ariana Godoy, arriverà su Netflix il 4 febbraio 2022

Eternals potrebbe essere uno dei film più lunghi del MCU 26 Settembre 2021 - 17:00

Pare che Eternals durerà 156 minuti, e in tal caso sarebbe il terzo film più lungo del Marvel Cinematic Universe, dopo Endgame e Infinity War.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

GUARDA ANCHE: Trailer italiano e teaser poster di Hawkeye Nuove indiscrezioni corroborano i rumor dello scorso luglio: Vincent D’Onofrio potrebbe davvero riprendere il ruolo di Kingpin in Hawkeye. Lizzie Hill di The Cosmic Circus, i cui scoop si sono dimostrati affidabili negli ultimi mesi, sostiene che l’attore interpreterà Wilson Fisk nella serie, ma il suo […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.