L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Happier Than Ever: come è nata la versione animata di Billie Eilish?

Happier Than Ever: come è nata la versione animata di Billie Eilish?

Di Filippo Magnifico

Happier than Ever: A Love Letter to Los Angeles, il film concerto della famosa cantautrice statunitense Billie Eilish, è da qualche giorno disponibile su Disney+.

Nel film, diretto da Robert Rodriguez in collaborazione con Patrick Osborne, Billie Eilish esegue i brani del suo nuovo album Happier Than Ever all’Hollywood Bowl, accompagnata dal Los Angeles Children’s Chorus, dalla Los Angeles Philharmonic Orchestra dal chitarrista brasiliano Romero Lubambo e, naturalmente, da suo fratello Finneas.
Ma non si tratta di un semplice concerto: Happier than Ever: A Love Letter to Los Angeles contiene sia elementi narrativi che animati. Nello specifico, la parte animata è stata curata da Patrick Osborne, possiamo avere un assaggio grazie a questo video:

Come è nata la versione animata di Billie Eilish?

Intervistato da Cinema Blend, il regista ha parlato delle principali fonti di ispirazione per la versione animata di Billie Eilish, suggerite dalla stessa cantante. Tra i titoli citati troviamo Chi ha incastrato Roger Rabbit? e Fuga dal mondo dei sogni, fondamentali anche le opere del regista e nimatore Ralph Bakshi:

Ha voluto una versione di LA di ispirazione noir, con un personaggio animato sulla scia di Ralph Bakshi o Richard Williams, qualcosa di Chi ha incastrato Roger Rabbit? o Fuga dal mondo dei sogni, o questi personaggi animati in stile rotoscopes degli anni ’80. […] Mi ha confessato di adorare Jessica Rabbit e le opere di Ralph Bakshi

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Venom: La furia di Carnage – Il poster Dolby ci chiede da che parte stiamo 17 Settembre 2021 - 8:48

I due simbionti si fronteggiano sul poster di Venom: La furia di Carnage targato Dolby Cinema, a meno di un mese dall'uscita italiana.

Nightmare Alley: il teaser trailer del nuovo film di Guillermo del Toro 17 Settembre 2021 - 0:35

Come promesso, ecco il teaser trailer di Nightmare Alley, il nuovo film di Guillermo del Toro basato sul romanzo omonimo di William Lindsay Gresham.

Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, trailer del docufilm su Ferragamo di Luca Guadagnino 16 Settembre 2021 - 21:15

A ottobre arriverà nelle sale il film evento Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, il docufilm su Ferragamo diretto da Luca Guadagnino

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".