Halloween Kills: un nuovo assaggio della colonna sonora composta da John Carpenter

Halloween Kills: un nuovo assaggio della colonna sonora composta da John Carpenter

Di Filippo Magnifico

Halloween Kills, il sequel di Halloween diretto da David Gordon Green, è stato presentato ieri al Festival di Venezia.
Come sappiamo, le musiche del film, in arrivo nelle nostre sale il prossimo 21 ottobre, sono state composte dal grande John Carpenter (in collaborazione con Cody Carpenter e Daniel Davies) ed è ora disponibile un nuovo assaggio. Nello specifico si tratta di un brano intitolato “Rampage”.

QUI trovate la nostra recensione

La storia del film inizia subito dopo la fine del precedente capitolo. Laurie Strode (Jamie Lee Curtis), la figlia Karen (Judy Greer) e la nipote Allyson (Andi Matichak) hanno lasciato Michael Myers intrappolato nella casa di Laurie, completamente avvolta dalle fiamme. Grazie all’intervento dei pompieri, il killer riesce però a salvarsi. Mentre la carneficina prosegue, le tre donne della famiglia Strode si uniscono ad un altro gruppo di sopravvissuti per dare la caccia a Michael, una volta per tutte.

John Carpenter, il creatore della saga, ha parlato del film, dimostrandosi particolarmente entusiasta:

È la quintessenza degli slasher movie. È così intenso… mio Dio. Mi ha lasciato a bocca aperta per quanto è incredibile. David ha fatto un ottimo lavoro. Non vedo l’ora di vederlo.

Halloween Kills e Halloween Ends

Ricordiamo che i sequel di Halloween, l’horror diretto da David Gordon Green nato come secondo capitolo della saga inaugurata da John Carpenter negli anni ’70 saranno due: Halloween Kills e Halloween Ends, in arrivo rispettivamente nel 2021 e nel 2022.

Confermato il ritorno di Jamie Lee Curtis nel ruolo di Laurie Strode, con lei ci saranno anche il regista, il co-sceneggiatore Danny McBride e lo stesso Carpenter, che parteciperà nuovamente come produttore e scriverà la musiche.

Nel cast troveremo anche alcuni volti noti della saga, come Anthony Michael Hall, Kyle Richards e Robert Longstreet, e Nancy Stephens, meglio conosciuta come l’infermiera Marion Chambers.

LEGGI ANCHE:

Jamie Lee Curtis da Halloween a… Halloween: storia di una Final Girl

Perché Halloween ha segnato un’epoca con la sua scia di sangue

La recensione del film di David Gordon Green

LEGGI ANCHE

Paolo Sorrentino girerà un nuovo film il mese prossimo? 30 Marzo 2023 - 19:08

Le riprese del nuovo film di Paolo Sorrentino si terranno dal 3 aprile al 23 settembre tra Napoli e Capri.

Il regista de La casa – Il risveglio del male dirigerà l’horror acquatico Thaw 30 Marzo 2023 - 17:30

Una sorta di Waterworld in salsa horror il nuovo progetto di Lee Cronin, ambientato dopo lo scioglimento dei poli

Fast X: la saga dirà addio a Brian O’Conner e Paul Walker, parola di Vin Diesel 30 Marzo 2023 - 16:45

Vin Diesel ha rivelato che la saga di Fast & Furious non potrà finire senza il giusto addio al personaggio di Paul Walker

Vivian Oparah e David Jonsson ci parlano di Ritrovarsi in Rye Lane, la nostra intervista 30 Marzo 2023 - 16:00

Abbiamo intervistato David Jonsson e Vivian Oparah e abbiamo parlato con loro di Ritrovarsi in Rye Lane, dal 31 marzo su Disney+.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI