L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Guillermo del Toro confessa: “Ho scritto 20 sceneggiature mai realizzate”

Guillermo del Toro confessa: “Ho scritto 20 sceneggiature mai realizzate”

Di Marco Triolo

Guillermo del Toro è un regista prolifico, eppure anche lui ha i suoi bei progetti mai realizzati. Nei trent’anni trascorsi dal suo debutto nel lungometraggio con Cronos, il regista messicano ha scritto una ventina di sceneggiature mai tramutate in film.

Guillermo del Toro lo ha rivelato su Twitter, rispondendo alla domanda di un fan:

Secondo i miei calcoli ho scritto o co-scritto circa 33 sceneggiature. 2-3 realizzate da altri, 11 da me (Pinocchio in lavorazione), perciò circa 20 sceneggiature non filmate.

“Ciascuna richiede 6-10 mesi, quindi all’incirca 16 anni andati”, prosegue Del Toro. Una bella quantità di tempo che nessuno mai gli restituirà, ma che comunque ha portato “esperienza e perfezionamento”.

I progetti mai realizzati di Guillermo del Toro

Sono diversi i film che Del Toro è quasi riuscito a realizzare, dovendosi però arrendere al fallimento. Tra questi un film su Van Helsing, un adattamento di Haunted Mansion (che ora Disney ha messo in cantiere senza di lui) e il remake de La Bella e la Bestia con Emma Watson (poi realizzato da Bill Condon).

Ma i progetti più clamorosi sono quattro: Hellboy III, conclusione della sua trilogia e apoteosi di un arco narrativo che avrebbe visto Hellboy diventare padre e lottare contro il suo destino infernale. Lo Hobbit, che avrebbe dovuto dirigere in due parti prima di essere costretto a rinunciare per i continui rinvii (sarebbe stato poi realizzato, senza troppo entusiasmo, da Peter Jackson stesso). Justice League Dark, incentrato su Swamp Thing, Constantine, Zatanna e altri antieroi della DC (se ne farà una serie HBO Max prodotta da J.J. Abrams). E infine il gioiello della corona: At the Mountains of Madness, un ambiziosissimo horror tratto da H.P. Lovecraft e interpretato da Tom Cruise. Dopo il crollo di quel progetto Del Toro si consolò dirigendo Pacific Rim.

Il prossimo film di Guillermo del Toro, Nightmare Alley, arriverà nelle sale italiane a gennaio 2022. QUI ne potete vedere il teaser trailer.

Fonte: Games Radar

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 3 confermato al DC FanDome, tornerà Lynda Carter? 17 Ottobre 2021 - 17:00

Patty Jenkins ha confermato Wonder Woman 3 al DC FanDome, mentre Lynda Carter ha lasciato intendere che anche lei ci sarà.

Young Justice: il trailer e i primi quattro minuti della stagione 4 17 Ottobre 2021 - 16:00

La serie animata creata da Brandon Vietti e Greg Weisman torna su HBO Max con i nuovi episodi

Invasion: un video ci porta alla scoperta della serie sci-fi con Sam Neill 17 Ottobre 2021 - 15:00

Apple TV+ ha diffuso una nuova featurette di Invasion, la nuova serie fantascientifica in arrivo il prossimo 22 ottobre.

Venom 2, e ora? (sì, parliamo del finale e di quello che comporta) – SPOILER 15 Ottobre 2021 - 11:55

Gli scenari che si aprono per quello che succede nel finale del secondo film di Venom.

Masters of the Universe Revelation parte 2: ecco da dove salta fuori quell’He-Man barbarico 13 Ottobre 2021 - 15:16

Le origini dell'He-Man barbaro (che c'è sempre stato) e il suo ruolo nei nuovi episodi di Masters of the Universe: Revelation.

Ted Lasso, la seconda stagione: Richmond fino alla morte 12 Ottobre 2021 - 10:28

Dentro lo spogliatoio della seconda stagione di una serie meravigliosa.