Grey’s Anatomy: Ellen Pompeo ricorda il duro scontro con Denzel Washington

Grey’s Anatomy: Ellen Pompeo ricorda il duro scontro con Denzel Washington

Di Marco Triolo

Nel corso della sua carriera, Denzel Washington ha diretto quattro film (l’ultimo, A Journal for Jordan, è in arrivo) e… un episodio di Grey’s Anatomy. Ebbene sì, sembra strano, ma una delle più grandi star del cinema ha diretto un episodio della celebre serie interpretata da Ellen Pompeo. La puntata in questione è la nona della stagione 12 e si intitola The Sound of Silence.

Fu la produttrice esecutiva Debbie Allen a convincere Washington a dirigere un episodio. L’intenzione era quella di fare una sorpresa a Ellen Pompeo, per mantenere alto il suo interesse nella serie dopo oltre dieci anni. Ma la sua buona intenzione ebbe esiti imprevisti.

Nel primo episodio del suo podcast Tell Her, Pompeo ha raccontato l’accaduto:

[Denzel Washington] arrivò probabilmente tre settimane prima in modo da aggiornarsi sulla serie, perché Denzel non guarda molta TV, probabilmente non ha mai visto la serie. Ha diretto l’episodio perché sua moglie è una grande fan. È stata sua moglie a dirgli:”La serie è fantastica, dovresti farlo”. Penso l’abbia vista come un’ottima occasione per fare pratica, dirigendo qualcosa molto rapidamente.

Il problema emerse durante una scena in cui un paziente epilettico si scusa con Meredith Grey per averle rotto la mascella:

Non volevo parlare con l’attore o vederlo prima della scena, in modo da non interagire troppo con lui. E poi [durante le riprese] si scusa con me ma lo fa a bassissima voce. Scelse di parlare a bassa voce. Mi faceva innervosire il fatto di dovermene stare lì ad ascoltare quelle scuse. E non mi guardava negli occhi […]. Allora gli gridai “Guardami! Quando ti scusi, guardami negli occhi!”. E non era previsto nella sceneggiatura.

A quel punto, Denzel Washington le ordina di attenersi al copione. Ed è lì che lei perde la pazienza:

Mi disse: “Sono io il regista! Non dirgli cosa deve fare!”. E io: “Ascolta, pezzo di m***a, questa è la mia serie! Questo è il mio set! A chi stai dicendo… A malapena sai dov’è il bagno!

Pompeo racconta che, subito dopo, la moglie di Denzel Washington arrivò sul set, e lei fu costretta a spiegarle perché non stesse parlando con suo marito:

Le dissi: “Oggi mi ha urlato contro. Mi ha attaccata. E la cosa non mi è piaciuta, e ho deciso di non parlargli”.

Due artisti a confronto

Nonostante lo scambio di vedute poco educato, Ellen Pompeo assicura di avere “il massimo rispetto” per Denzel Washington, e che queste cose accadono quando due artisti “appassionati e focosi” si confrontano sulla loro visione:

Fu un’esperienza fantastica, davvero. È da questi episodi che nascono le cose migliori. Ci siamo riappacificati dopo.

Fonte: Fox News

LEGGI ANCHE

Perry Mason: il teaser trailer della stagione 2 7 Dicembre 2022 - 20:21

HBO ha diffuso il teaser trailer della seconda stagione di Perry Mason, in arrivo negli Stati Uniti il 6 marzo 2023.

The Witcher: Blood Origin – Un nuovo video dedicato a Éile, il personaggio di Sophia Brown 7 Dicembre 2022 - 20:13

Sophia Brown ci presenta Éile, il suo personaggio, in questo nuovo video diffuso per il lancio di The Witcher: Blood Origin.

I Simpson incontrano la famiglia Bocelli nel nuovo corto di Natale targato Disney+ 7 Dicembre 2022 - 19:20

Primo sguardo a The Simpsons meet the Bocellis in “Feliz Navidad”, il nuovo cortometraggio natalizio de I Simpson in arrivo su Disney+.

Il Signore degli Anelli: nuove aggiunte al cast della stagione 2 7 Dicembre 2022 - 18:30

Oliver Alvin-Wilson, Stuart Bowman e Gavi Singh Chera sono tra le new entry nel cast della stagione 2 de Il Signore degli Anelli

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI