L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Grey’s Anatomy: Ellen Pompeo ricorda il duro scontro con Denzel Washington

Grey’s Anatomy: Ellen Pompeo ricorda il duro scontro con Denzel Washington

Di Marco Triolo

Nel corso della sua carriera, Denzel Washington ha diretto quattro film (l’ultimo, A Journal for Jordan, è in arrivo) e… un episodio di Grey’s Anatomy. Ebbene sì, sembra strano, ma una delle più grandi star del cinema ha diretto un episodio della celebre serie interpretata da Ellen Pompeo. La puntata in questione è la nona della stagione 12 e si intitola The Sound of Silence.

Fu la produttrice esecutiva Debbie Allen a convincere Washington a dirigere un episodio. L’intenzione era quella di fare una sorpresa a Ellen Pompeo, per mantenere alto il suo interesse nella serie dopo oltre dieci anni. Ma la sua buona intenzione ebbe esiti imprevisti.

Nel primo episodio del suo podcast Tell Her, Pompeo ha raccontato l’accaduto:

[Denzel Washington] arrivò probabilmente tre settimane prima in modo da aggiornarsi sulla serie, perché Denzel non guarda molta TV, probabilmente non ha mai visto la serie. Ha diretto l’episodio perché sua moglie è una grande fan. È stata sua moglie a dirgli:”La serie è fantastica, dovresti farlo”. Penso l’abbia vista come un’ottima occasione per fare pratica, dirigendo qualcosa molto rapidamente.

Il problema emerse durante una scena in cui un paziente epilettico si scusa con Meredith Grey per averle rotto la mascella:

Non volevo parlare con l’attore o vederlo prima della scena, in modo da non interagire troppo con lui. E poi [durante le riprese] si scusa con me ma lo fa a bassissima voce. Scelse di parlare a bassa voce. Mi faceva innervosire il fatto di dovermene stare lì ad ascoltare quelle scuse. E non mi guardava negli occhi […]. Allora gli gridai “Guardami! Quando ti scusi, guardami negli occhi!”. E non era previsto nella sceneggiatura.

A quel punto, Denzel Washington le ordina di attenersi al copione. Ed è lì che lei perde la pazienza:

Mi disse: “Sono io il regista! Non dirgli cosa deve fare!”. E io: “Ascolta, pezzo di m***a, questa è la mia serie! Questo è il mio set! A chi stai dicendo… A malapena sai dov’è il bagno!

Pompeo racconta che, subito dopo, la moglie di Denzel Washington arrivò sul set, e lei fu costretta a spiegarle perché non stesse parlando con suo marito:

Le dissi: “Oggi mi ha urlato contro. Mi ha attaccata. E la cosa non mi è piaciuta, e ho deciso di non parlargli”.

Due artisti a confronto

Nonostante lo scambio di vedute poco educato, Ellen Pompeo assicura di avere “il massimo rispetto” per Denzel Washington, e che queste cose accadono quando due artisti “appassionati e focosi” si confrontano sulla loro visione:

Fu un’esperienza fantastica, davvero. È da questi episodi che nascono le cose migliori. Ci siamo riappacificati dopo.

Fonte: Fox News

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 3 confermato al DC FanDome, tornerà Lynda Carter? 17 Ottobre 2021 - 17:00

Patty Jenkins ha confermato Wonder Woman 3 al DC FanDome, mentre Lynda Carter ha lasciato intendere che anche lei ci sarà.

Young Justice: il trailer e i primi quattro minuti della stagione 4 17 Ottobre 2021 - 16:00

La serie animata creata da Brandon Vietti e Greg Weisman torna su HBO Max con i nuovi episodi

Invasion: un video ci porta alla scoperta della serie sci-fi con Sam Neill 17 Ottobre 2021 - 15:00

Apple TV+ ha diffuso una nuova featurette di Invasion, la nuova serie fantascientifica in arrivo il prossimo 22 ottobre.

Venom 2, e ora? (sì, parliamo del finale e di quello che comporta) – SPOILER 15 Ottobre 2021 - 11:55

Gli scenari che si aprono per quello che succede nel finale del secondo film di Venom.

Masters of the Universe Revelation parte 2: ecco da dove salta fuori quell’He-Man barbarico 13 Ottobre 2021 - 15:16

Le origini dell'He-Man barbaro (che c'è sempre stato) e il suo ruolo nei nuovi episodi di Masters of the Universe: Revelation.

Ted Lasso, la seconda stagione: Richmond fino alla morte 12 Ottobre 2021 - 10:28

Dentro lo spogliatoio della seconda stagione di una serie meravigliosa.