L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Grendel: Netflix prepara una serie dal fumetto di Matt Wagner

Grendel: Netflix prepara una serie dal fumetto di Matt Wagner

Di Marco Triolo

Netflix ha ordinato una serie tratta da Grendel, il fumetto di Matt Wagner pubblicato in USA da Dark Horse. Abubakr Ali (Power Book II: Ghost) interpreterà il ruolo principale e sarà il primo attore arabo musulmano a guidare una serie tratta da un fumetto. Scritta da Andrew Dabb (Supernatural, la serie Netflix di Resident Evil), anche showrunner e produttore esecutivo, la serie emerge dal contratto esclusivo siglato da Netflix e Dark Horse.

Il resto del cast

Grendel sarà anche interpretata da Jaime Ray Newman (Dopesick), Julian Black Antelope (Dopesick), Madeline Zima (Californication), Kevin Corrigan (The Get Down), Emma Ho (Star Trek: Strange New Worlds, The Expanse), Erik Palladino (La fantastica signora Maisel, Watchmen), Brittany Allen (The Boys) e Andy Mientus (The Flash).

La trama

Al centro della serie vedremo Hunter Rose (Ali), spadaccino, scrittore e assassino provetto, in cerca di vendetta per la morte dell’amore della sua vita. Hunter decide di fare guerra al mondo criminale di New York ma poi realizza: perché combatterli quando si può unire a loro?

Matt Wagner sarà produttore esecutivo insieme a Mike Richardson, Keith Goldberg e Chris Tongue. Wagner ha dichiarato:

Non potrei essere più felice che la saga di Grendel, una delle serie di fumetti indipendenti più longeve, venga finalmente adattata in live-action per lo schermo. Sotto l’accorta guida dello showrunner Andrew Dabb, il nostro incredibile team creativo, il cast straordinario pieno di future star e Dark Horse Entertainment si sono alleati con Netflix per produrre questo provocatorio adattamento che porterà i miei personaggi e le mie idee a un pubblico tutto nuovo senza dimenticare di eccitare e sorprendere i vecchi fan. Sono particolarmente curioso di vedere come Abubakr Ali darà vita al personaggio di Grendel/Hunter Rose. Ha il carisma, lo stile e la vitale audacia che da sempre vedo nel personaggio.

Interpreti e ruoli

Newman sarà Jocasta Rose. Black Antelope sarà Argent. Zima sarà Liz Sparks. Corrigan interpreterà Barry Palumbo. Ho sarà invece Stacy Palumbo. Palladino interpreterà Teddy Ciccone. Allen sarà Annabelle Wright. E infine Mientus sarà Larry Stohler.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lasciami entrare: Showtime ordina la serie con Demián Bichir 22 Settembre 2021 - 20:45

La serie, ispirata al romanzo di John Ajvide Lindqvist e al film da esso tratto, si girerà a New York a partire da inizio 2022

Y: L’Ultimo Uomo – Tutto ciò che c’è da sapere sulla serie 22 Settembre 2021 - 20:30

Y: The Last Man è arrivata su Disney+: ecco alcune informazioni sulla serie tratta dal fumetto di Brian K. Vaughn!

Il nuovo James Bond potrebbe essere una donna? Risponde Daniel Craig 22 Settembre 2021 - 20:27

Con No Time to Die Daniel Craig saluterà definitivamente il mitico 007. Chi prenderà il suo testimone? Ancora non lo sappiamo ma secondo l'attore dovrebbe sempre essere un uomo.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).