L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Francis Ford Coppola vorrebbe Oscar Isaac, Forest Whitaker e Zendaya per il suo Megalopolis

Francis Ford Coppola vorrebbe Oscar Isaac, Forest Whitaker e Zendaya per il suo Megalopolis

Di Filippo Magnifico

Francis Ford Coppola continua a puntare tutto su Megalopolis, il suo progetto più ambizioso.
Gli ultimi aggiornamenti risalgono al 2019 ma ora, grazie a Deadline, apprendiamo che il film è ancora una priorità per Coppola.

Secondo quanto riportato dal sito, pur di realizzare il film il regista sarebbe disposto ad investire economicamente, finanziando parte del budget che dovrebbe oscillare tra i 100 e i 120 milioni di dollari.
Sembra inoltre sia iniziato un dialogo con i potenziali protagonisti della pellicola. Un cast di “all star”, che potrebbe comprendere nomi del calibro di Oscar Isaac, Forest Whitaker, Cate Blanchett, Jon Voight, Zendaya, Michelle Pfeiffer e Jessica Lange. Si è fatto anche il nome di James Caan (Sonny Corleone ne Il Padrino), che a quanto pare sarebbe già confermato.

Le dichiarazioni di Coppola

Sono ancora intenzionato a rendere concreto questo sogno, anche a costo di dover sborsare soldi in prima persona. Se proprio devo, posso anche investirci 100 milioni. Non vorrei, ma lo farò se necessario. Voglio farlo. Mi piacerebbe iniziare le riprese nell’autunno del 2022. Il cast non è ancora stato confermato, ma ho così tante persone da poter affermare con certezza che sarà molto emozionante.

La trama del film

Megalopolis è ambientato a New York e racconta la battaglia di un architetto idealista per costruire un’utopia all’interno della città. Cosa che lo porta presto a entrare in contrasto con il sindaco.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Orville: il primo teaser della stagione 3, New Horizons! 24 Settembre 2021 - 11:57

La terza stagione di The Orville, intitolata New Horizons, farà il suo debutto su Hulu il prossimo 10 marzo. Ecco un teaser.

Bardo: rivelato il titolo del nuovo film di Iñárritu, sarà una commedia 24 Settembre 2021 - 11:45

Al centro un giornalista e documentarista messicano interpretato da Daniel Giménez Cacho, che torna in patria per ricongiungersi con la famiglia

Tutti i film horror in tv dal 24 al 30 settembre 24 Settembre 2021 - 11:17

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Francis Ford Coppola continua a puntare tutto su Megalopolis, il suo progetto più ambizioso. Gli ultimi aggiornamenti risalgono al 2019 ma ora, grazie a Deadline, apprendiamo che il film è ancora una priorità per Coppola. Secondo quanto riportato dal sito, pur di realizzare il film il regista sarebbe disposto ad investire economicamente, finanziando parte del […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.