Finch: Tom Hanks nel primo poster del film Amblin per AppleTV+

Finch: Tom Hanks nel primo poster del film Amblin per AppleTV+

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Finch: prima immagine per il film di fantascienza con Tom Hanks, a novembre su Apple TV+

Amblin ha condiviso online il primo poster di Finch, precedentemente conosciuto col titolo Bios. La locandina ritrae i tre protagonisti: Finch (Tom Hanks), il robot Jeff e il cane Goodyear.

I tre formano un’improbabile famiglia protagonista di un’ intensa ed emozionante avventura e in cui Finch cerca di assicurarsi che il suo amato cane venga accudito dopo la sua morte.

A causa della pandemia la data di uscita del film è stata spostata numerose volte, alla fine Universal ha deciso di vendere la pellicola ad Apple, che lo ha rititolato e lo distribuirà su AppleTV+ dal 5 novembre.

Apple si era aggiudicata i diritti del film lo scorso maggio, si tratta del secondo progetto con Tom Hanks a finire sulla piattaforma dopo il film di guerra Sony Greyhound

La trama:

Hanks interpreta Finch, un ingegnere robotico e uno dei pochi sopravvissuti di un cataclisma solare che ha trasformato il mondo in una terra desolata. Ma Finch, che ha vissuto in un bunker sotterraneo per un decennio, ha costruito un mondo tutto suo che condivide con il suo cane, Goodyear. Ha creato un robot, interpretato da Jones, per badare a Goodyear quando lui non potrà più farlo. Mentre il trio si imbarca in un pericoloso viaggio nel desolato West americano, Finch si sforza di mostrare alla sua creazione, di nome Jeff, le gioie e le meraviglie della vita. Il loro viaggio è disseminato di sfide e di umorismo, con molta difficoltà Finch deve spronare Jeff e Goodyear ad andare d’accordo, e al contempo gestire i pericoli del nuovo mondo.

Il cast e la produzione:

Nel cast anche Caleb Landry Jones come voce del robot Jeff, Samira Wiley (The Handmaid’s Tale), Skeet Ulrich (Riverdale) e Laura Harrier (BlacKkKlansman).

Alla regia Miguel Sapochnik (degli episodi di Game of Thrones, tra cui Battle of the Bastards). La sceneggiatura è opera degli esordienti Craig Luck e Ivor Powell (produttore associato in Blade Runner, Alien).

Powell, Kevin Misher, Jack Rapke e Jacqueline Levine sono i produttori. Tra i produttori esecutivi c’è Robert Zemeckis. Oltre a Tom Hanks, nel cast vedremo Caleb Landry Jones e Laura Harrier.

Fonte Amblin

LEGGI ANCHE

Jafar Panahi: Il regista iraniano ottiene un rilascio temporaneo dalla prigione 4 Febbraio 2023 - 18:12

Yusef Moulai, l'avvocato di Panahi, ha confermato all'Associated Press che Panahi è stato rilasciato "su cauzione" ed è tornato a casa.

Morto George R. Robertson, star di Scuola di polizia 4 Febbraio 2023 - 16:00

L'attore canadese George R. Robertson è scomparso a 89 anni. Aveva interpretato il commissario Hurst nei primi sei Scuola di polizia

Non Così Vicino è un remake che funziona 4 Febbraio 2023 - 15:00

Tom Hanks protagonista del film di Marc Foster, una favola agrodolce sulla necessità di ripartire da zero

Colin Trevorrow lavorerà con Chermaine DeGraté al suo film su Atlantide 4 Febbraio 2023 - 14:00

Sarà Chermaine DeGraté (House of the Dragon) a scrivere Atlantis, il film di Colin Trevorrow sul leggendario continente perduto.

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI