L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Eternals – Nuove immagini, Chloé Zhao parla delle conseguenze sul MCU

Eternals – Nuove immagini, Chloé Zhao parla delle conseguenze sul MCU

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il successo di Shang-Chi scongiura il rinvio di Eternals

I personaggi di Eternals sono apparsi sulle copertine di Total Film, e ora la rivista ha svelato quattro nuove immagini, accompagnate da alcune interessanti dichiarazioni di Chloé Zhao.

Il film porterà in scena gli eponimi Eterni, stirpe di individui immortali e sovrumani creata dai Celestiali, in lotta con i malvagi Devianti. Gli Eterni proteggono la Terra da millenni, ma in molti si sono chiesti per quale motivo non siano intervenuti contro Thanos. Ecco la risposta della regista:

[Il pubblico] capirà perché. Non solo perché, ma anche quanto è stato complicato non intervenire per loro. Esploriamo questo aspetto. Lo vedrete nel film. Agli Eterni è stato ordinato di non interferire nei conflitti umani, a meno che non siano coinvolti i Devianti. C’è una ragione per questo. E l’ordine è stato impartito dal Celestiale Arishem.

Eternals esplorerà il passato ancestrale del Marvel Cinematic Universe:

Ciò che mi entusiasmava era l’idea di tornare indietro nel tempo, ed esplorare un’epoca precedente alla nascita di Thanos, precedente alla nascita di chiunque. Fin dove arriva l’MCU indietro nel tempo? E questo ci porta alla mitologia dei Celestiali. Ogni cosa che coinvolga i Celestiali avrà complicazioni di livello enorme, mettiamola in questi termini.

Allo stesso tempo, il cinecomic influenzerà il futuro di questo universo narrativo:

Credo che il nostro film sia autonomo [rispetto agli altri], di sicuro. Ma credo anche che avremo un effetto molto grande sul futuro del MCU, con quello che succede nel film. E questo, sapete, come fan, è molto soddisfacente per me! Mi fa impazzire in quanto geek.

Nel film ci sarà inoltre una certa varietà sul piano etnico, sessuale e non solo. Lauren Ridloff, attrice non udente, interpreta Makkari, e sottolinea l’importanza della rappresentazione:

Credo che i fumetti ci diano speranza, ed è ciò che fa anche l’MCU. Penso che, aumentando la rappresentazione e la diversità in seno all’MCU, quel senso di ottimismo e di “si può fare” diventi più forte, più palpabile. Spero che le persone che si sentiranno considerate si sentiranno anche stimolate a sognare più in grande.

Eternals uscirà il prossimo 3 novembre nelle sale italiane. Potrete vedere le immagini qui di seguito.

Le immagini

LEGGI ANCHE:

Doc Manhattan spiega i Devianti e i Celestiali

Il trailer finale di Eternals

Il teaser trailer di Eternals

Doc Manhattan spiega il teaser trailer di Eternals

Chloé Zhao rivela che l’azione ne Gli Eterni è ispirata a The Revenant

Ne Gli Eterni ci sarà il primo bacio LGBT del Marvel Cinematic Universe

Gli Eterni

Gli Eterni sono una stirpe di esseri sovrumani e quasi immortali, creati dai Celestiali (ovvero gli dei cosmici dell’universo Marvel) manipolando geneticamente il DNA umano. Dotati di straordinari poteri, sono costantemente in lotta con i Devianti, creature mostruose nate anch’esse dalle azioni dei Celestiali. Il loro autore è il grande Jack Kirby, che li ha ideati su The Eternalsn°1 (luglio 1976).

Regia e sceneggiatura

La regia del film è stata affidata a Chloé Zhao, cineasta di origini cinesi (è nata a Pechino ma si è trasferita a Los Angeles durante il liceo) acclamata per Songs My Brothers Taught Me, The Rider e Nomadland. La prima versione della sceneggiatura è opera di Matthew e Ryan Firpo (Ruin), ma quella finale è della regista. La trama ruoterà attorno alla storia d’amore tra Ikaris, un uomo alimentato da energia cosmica, e Sersi, che si muove tra gli esseri umani.

Il cast

Nel cast de Gli Eterni figurano Richard Madden (Ikaris), Angelina Jolie (Thena), Kumail Nanjiani (Kingo), Salma Hayek (Ajak), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Lia McHugh (Sprite), Don Lee (Gilgamesh), Gemma Chan (Sersi) e Barry Keoghan (Druig). Ci sarà anche Kit Harington nel ruolo di Dave Whitman / Cavaliere Nero.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lasciami entrare: Showtime ordina la serie con Demián Bichir 22 Settembre 2021 - 20:45

La serie, ispirata al romanzo di John Ajvide Lindqvist e al film da esso tratto, si girerà a New York a partire da inizio 2022

Y: L’Ultimo Uomo – Tutto ciò che c’è da sapere sulla serie 22 Settembre 2021 - 20:30

Y: The Last Man è arrivata su Disney+: ecco alcune informazioni sulla serie tratta dal fumetto di Brian K. Vaughn!

Il nuovo James Bond potrebbe essere una donna? Risponde Daniel Craig 22 Settembre 2021 - 20:27

Con No Time to Die Daniel Craig saluterà definitivamente il mitico 007. Chi prenderà il suo testimone? Ancora non lo sappiamo ma secondo l'attore dovrebbe sempre essere un uomo.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).