L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dopesick: Michael Keaton nel nuovo trailer della miniserie Hulu

Dopesick: Michael Keaton nel nuovo trailer della miniserie Hulu

Di Marco Triolo

Dopesick, la miniserie creata da Danny Strong (Empire, Hunger Games: Il canto della rivolta) e incentrata sull’epidemia degli oppioidi in USA, arriverà su Hulu il 13 ottobre (e da noi su Disney+ prossimamente). Ne abbiamo già visto un trailer il mese scorso, ma ora, in attesa dell’uscita, ne è arrivato un altro…

Dopesick, prodotta e in parte diretta da Barry Levinson (Rain Man, Sesso & potere), è interpretata da un cast di livello cinematografico che include Michael Keaton, Michael Stuhlbarg, Rosario Dawson, Will Poulter e Peter Sarsgaard.

La miniserie è ispirata al best seller di Beth Macy Dopesick: Dealers, Doctors and the Drug Company that Addicted America. Il libro fornisce uno sguardo ambizioso e straziante all’epicentro della lotta americana contro la dipendenza da oppiacei.

Il cast e i personaggi

Michael Keaton, anche produttore esecutivo, sarà Samuel Finnix, un dottore vecchia stampo che approccia la sua pratica con gentilezza e compassione, ma si ritrova coinvolto nel letale segreto delle grandi case farmaceutiche. Stuhlbarg sarà Richard Sackler, presidente di Purdue Pharma, una delle compagnie responsabili della crisi degli oppioidi. Poulter sarà Billy, venditore della compagnia che convince Finnix a comprare l’OxyContin. Kaitlyn Dever sarà Betsy, una giovane minatrice che sviluppa una dipendenza dal farmaco. Rosario Dawson sarà Bridget Meyer, poliziotta che tocca con mano i devastanti effetti del farmaco sulla comunità. Accanto a loro vedremo anche John Hoogenakker, Phillipa Soo e Jake McDorman.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Una persona uccisa e una ferita sul set del western Rust, Alec Baldwin coinvolto 22 Ottobre 2021 - 8:48

Morto il direttore della fotografia Halyna Hutchins e ferito il regista Joel Souza per un colpo di pistola a salve sparato dall'attore

Lanciata la petizione ‘Fermiamo lo Squid Game’, un’iniziativa per scuotere istituzioni e famiglie 21 Ottobre 2021 - 23:41

La Onlus Fondazione Carolina ha lanciato su Change.org la petizione 'Fermiamo lo Squid Game: giochi mortali emulati dai bambini'

Freaks Out: una nuova featurette su “costumi, trucco e parrucco” 21 Ottobre 2021 - 21:45

È disponibile una nuova featurette di Freaks Out, il nuovo film di Gabriele Mainetti. Il video si sofferma su costumi, trucco e parrucco.

Uncharted e le vite di Nathan Drake: spiegone veloce per chi non è un videogiocatore 21 Ottobre 2021 - 16:12

(O lo è, ma non ha mai avuto una console Sony in casa negli ultimi 15 anni)

Venom 2, e ora? (sì, parliamo del finale e di quello che comporta) – SPOILER 15 Ottobre 2021 - 11:55

Gli scenari che si aprono per quello che succede nel finale del secondo film di Venom.

Masters of the Universe Revelation parte 2: ecco da dove salta fuori quell’He-Man barbarico 13 Ottobre 2021 - 15:16

Le origini dell'He-Man barbaro (che c'è sempre stato) e il suo ruolo nei nuovi episodi di Masters of the Universe: Revelation.